Vai al contenuto

Fiat 500X - Prj. 334 (Spy - Riassunto a Pag.1)


maxtor

quanto ti piace la 500X (SUV) svelata in anteprima?  

344 voti

  1. 1. quanto ti piace la 500X (SUV) svelata in anteprima?

    • • Molto
      163
    • • Abbastanza
      123
    • • Poco
      37
    • • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

Bella questa attesissima 500X...

Ma la sorpresa l'ho avuta calcolando il Bollo, dal sito dell'Agenzia delle Entrate, di questo esemplare fotografato in Toscana e pubblicato su AlVolante online.

Ecco il link diretto:

Foto - Fiat 500X: svelata dalle foto spia

La sorpesa è che monta il 1.2 Fire 8V da 69cv! :shock:

Ho pensato per un momento che Fiat avesse giocato uno scherzo... decisamente assurdo... ehhhh! :shock:

montando la targa di una 500 3p o di una Panda o di una Punto ma non corrisponderebbero i pesi.

Infatti il Peso a vuoto in ordine di marcia (senza conducente, in versione base, ma con tutti i liquidi), ovvero quello che trovate scritto nelle Schede tecniche e su Quattroruote:

500 1.2 69cv : 865 kg

500C 1.2 69cv : 905 kg

Panda 1.2 69cv : 865 kg

Punto 1.2 69cv 3p : 1015 kg

Punto 1.2 69cv 5p : 1030 kg

Infatti facendo la ricerca con Calcola Bollo dell'AdE viene fuori questo:

Riepilogo dati inseriti

Tipo veicolo: 01-autoveicolo

Targa: EW811WR

Dati relativi al veicolo

Regione: Piemonte

Cilindrata: 1242 cc

Potenza: 51 KW

Direttiva Euro:6

Alimentazione: Benzina

EcoDiesel: No

Cavalli: 14

Posti: 4

Portata: 405 kg

Peso: 1420 kg

Numero Assi: 2

Categoria: autovettura

Data immatricolazione: 31/07/2014

Codice uso: proprio

Che significa che:

1) Ha solo 4 posti di serie (il 5° sarà optionale come sulla Panda?) :pen:

2) Monta anche il 1.2 69cv :pz

3) Pesa: 1420 (Peso pieno carico) - 405 (Portata max, escluso conducente)= 1015 kg (Tara con conducente) - 75kg (conducente) = 940 Kg (Peso a vuoto in ordine di marcia) - OTTIMO PESO!!! :clap

4) E' ovviamente Euro 6

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il peso che indica l'AdE è quello a pieno carico.

difatto se metto la targa della mia auto (Giulietta 1.4 m-air) mi dà 1795kg. Ok che non ha tanto alluminio...ma non esageriamo.

Eviterei di fare troppi ragionamenti per quella targa. Al 99% è una targa patacca per esigenze di scena! numerazione magari presa a caso da qualche vettura conosciuta allo staff..."

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il peso che indica l'AdE è quello a pieno carico.

difatto se metto la targa della mia auto (Giulietta 1.4 m-air) mi dà 1795kg. Ok che non ha tanto alluminio...ma non esageriamo.

Eviterei di fare troppi ragionamenti per quella targa. Al 99% è una targa patacca per esigenze di scena! numerazione magari presa a caso da qualche vettura conosciuta allo staff..."

Infatti se noti ho spiegato bene come si calcola ognuno dei pesi, a partire da quello sul libretto (e sul sito dell'AdE).

Quindi risulterebbe:

1420 kg (Peso a pieno carico, indicato come Peso sul sito AdE, quello che sulla tua Giulietta è 1795kg)

405 kg (Portata max escluso conducente, indicata come Portata sul sito AdE)

1015 kg (Tara con conducente) = Peso pieno carico - Portata max escluso conducente = 1420 - 405

940 Kg (Peso in ordine di marcia) = Tara con conducente - Peso conducente (da norma CE) = 1015 - 75

E questo peso non corrisponderebbe al Peso in ordine di marcia dichiarato di nessuna altra Fiat col 1.2 8V Euro 6.

La Lancia Ypsilon 1.2 69cv pesa 965 kg... era l'unica che mi ero dimenticato e non corrisponde manco lei!

Quindi se fosse una targa farlocca, ovvero presa da un'altra macchina del gruppo FCA, bisognerebbe capire da quale vettura e, in questo caso, quella foto su AlVolante non sarebbe affatto rubata, ma confezionata da Fiat, su un modello che non potrebbe circolare con una targa falsa! :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Generalmente quelle foto sono "rubate" quanto io sono biondo e nordico :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Generalmente quelle foto sono "rubate" quanto io sono biondo e nordico :)

:lol: Su questo in effetti... AlVolante non si è mai distinto per credibilità sotto questo punto di vista...!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Quella targa è di una Panda 1.2 Easy, di colore beige.

E' la tua la Panda? 8-)

Non mi tornano i pesi... ma potrebbe essere che la Panda 1.2 Pop (865 kg) dichiari un peso inferiore alla Easy (940 kg?).

Per il resto sembrerebbe proprio il libretto di una Panda...

ØØØ se è così, la cosa mi rincuora: un motore così poco potente sulla 500X ci sta malissimo!! Soprattutto visti i motori della Renegade!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dato che l'argomento è stato chiarito ed è anche la terza volta che la querelle si ripete in pochi giorni, diamoci un taglio e passiamo oltre.

La targa sull'esemplare fotografato è (come capita spessissimo in questi casi) solo una riproduzione utilizzata per un servizio fotografico e ha valore zero. Argomento chiuso. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.