Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto a metano


siaco

Domanda

Ciao a tutti,

vorrei conoscere i vostri pareri sulle auto a metano. Io vorrei acquistarne una e la mia ricerca è all'inizio, voi cosa consigliereste? Il mio budget è max 15000 € (ma se spendo meno non mi offendo di certo) ed i km che faccio in auto sono circa 36000 annui, non ho preferenze tra auto nuove o a km zero ma sulle usate non mi fido molto riguardo la possibile usura dell'impianto. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Una sola scelta Con quel budget: Punto Evo natural Power km0 o anche nuova se ti fanno sconto come questa ad esempio:

Auto usate: Fiat, Punto Evo, Punto Evo 1.4 8V Natural Power AutoScout24 pagina di dettaglio

Anche io stavo iniziando a pensare alla Punto, ma grosso modo che consumi ha? Non riesco a trovare in giro delle tabelle che parlano di consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto il pandino twinair a metano,oppure la punto natural power,ma su quest'ultima ti consiglio di provarla per bene prima di acquistarla,le prestazioni(soprattutto in ripresa e salita)possono risultare deludenti...per i consumi,se non ricordo male,il mio amico mi disse che va dai 15km/kg della città,ai 17-18km/kg su extraurbano...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io delle auto a metano penso tutto il bene possibile. io e la mia ragazza spendevamo circa 1000 (mille) € di carburante al mese. io da solo ero sui 700 di gasolio (ok, uso il furgone per lavoro)

ora col doblò 1.4 NP pago il leasing con quello che risparmio di carburante. il 1.4 del doblò è una bomba ma non è un mezzo nel tuo budget a meno che i 15mila non siano la differenza da dare al concessionario e ti devono valutare bene l'usato

con uso prevalentemente autostradale faccio 19 km/kg e sono solo a 1600 km in 2 settimane. ho speso 90 € in totale tra tutti i rifornimenti ed ho ancora 1/2 pieno, ma ho la bombola aggiuntiva. tra l'altro il motore 1.4 turbo da 120 hp spinge benissimo, a livello di un 1.6 diesel

a giorni spero di poter ritirare il qubo per la mia ragazza che sostituisce la 206 1.1 a benza. per ora comunque lei guida la zafira a metano della madre quindi non abbiamo urgenza

il qubo ha lo stesso motore della punto e non è un fulmine ma il fratello della mia ragazza ha la Gpunto metanizzata dopo l'acquisto e non ha mai avuto problemi in 7 anni

diciamo che in salita soffe un pò e non ha spunto e ripresa da mozzare il fiato ma se il percorso non è impegnativo la macchina va bene

certo che con quella percorrenza un pò di brio si può sacrificare, il risparmio è enorme. il solo problema è la disponibilità di distributori di metano comodi ma ormai la situazione è abbastanza comoda. purtroppo il vero tallone d'achille è l'autonomia limitata ed un pò il bagagliaio leggermente ridotto. l'autonomia non è un problema se hai distributori vicino casa o lungo il percorso abituale, per il bagagliaio uno si adatta

se puoi aspettare la panda e come macchina ti basta io la sceglierei al volo ma anche la punto per l'esperienza che ho non la sconsiglierei

un paio d'anni fa la scelta di auto a metano di fabbrica era maggiore, oggi devi andare per forza su fiat. se puoi fatti un giro da vari concessionari perchè le condizioni possono essere molto diverse

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.