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MiTo Multiair va a 3 cilindri


Sandro

Domanda

La MiTo Multiair 135cv del figlio del mio collega, raggiunti i 55.000 km a 2 anni e 5 mesi, decide di andare a 3 cilindri.

Cambiano le candele, ma la cosa non si risolve; anzi, trovano la candela del cilindro incriminato "bagnata".

Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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... ogni tanto vengono fuori queste discussioni su affidabilità e su servizi post vendita.

Io ho avuto veramente tante auto e, quasi sempre, di diverse case.

Ho dovuto vendere una A3 dopo 6 mesi... ho avuto problemi gravi su una 120D...

Insomma... ogni casa ha le sue rogne, ma la grossissima differenza che ho trovato sul prodotto jap è l'assistenza.

... eggià... perché mentre in Audi per un motore con la testa crepata mi hanno fatto perdere tempo e soldi... oltre che il nervoso... o in BMW sostenevano che fossi io a non saper usare la frizione della 1er... in Mazda mi hanno sostituito le pastiglie dei freni della mia Mx-5 perché leggermente rumorose.

L'auto aveva 40.000km...

Mi hanno sostituito due casse anteriori Bose semplicemente perché quando c'era troppa umidità... gracchiavano per 5 secondi... e il tutto senza fiatare.

In Subaru mi hanno cambiato le spazzole tergi gratis...

Sono piccoli gesti... che fanno si che un cliente rimanga fidelizzato al marchio.

Imho a volte è anche a discrezione del concessionario e non del marchio..riflettendo sugli gli esempi che hai portato,può essere come dici,ma può essere anche che i ricambi che non ti hanno fatto pagare(pastiglie,altoparlanti,spazzole),sono abbastanza economici,per cui gli è costato poco,non stiamo parlando di testate,iniettori,kit catena,turbocompressori etc...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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citi il gruppo vw........

posso affermare con certezza che su una percentuale altissima di auto fuori garanzia,sostituiscono gratis i 4 iniettori siemens sui 2.0 tdi??

poi citi le jap......forse hanno un servizio migliore,ma i ricambi costano veramente un fottio di soldi.......

ci sono i pro e i contro ovunque !!! ;)

... mah... che i ricambi jap costino più di quelli delle tedesche, almeno per la mia piccola esperienza, non è corrisposto alla realtà.

Sul gruppo VAG non mi pronuncio... anche se sono passati tanti anni è ancora viva la rabbia non tanta per una A3 nata male, ma per il servizio post vendita altezzoso, irriverente, saccente, ignorante e chi più ne ha più ne metta.

Io parlo di esperienze mie... so benissimo che ci sono i pro e i contro ovunque, ma, per quel che mi riguarda, nel servizio post vendita e affidabilità, non c'è proprio paragano.

Sai quanto ho speso per il tagliando di una Impreza?

Tagliando dei due anni?

220€.

E, tutti gli anni, mi mandano offerte e sconti per mantenere il cliente legato alla casa madre.

Tanto è vero che appena esce la BRZ andrò a provarla, ma questo è un altro discorso.

Alfa... bhe... c'è un problema dopo due anni e 60.000km... quantomeno cerca di andare incontro al cliente.

Capisco che a livello legale non debba niente al cliente, ma, secondo te, quante possibilità ci sono che la prossima auto sia facente parte del gruppo?

... per quel che mi riguarda non comprerei audi nemmeno se fosse l'ultima casa automobilistica presente sul pianeta.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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... mah... che i ricambi jap costino più di quelli delle tedesche, almeno per la mia piccola esperienza, non è corrisposto alla realtà.

Sul gruppo VAG non mi pronuncio... anche se sono passati tanti anni è ancora viva la rabbia non tanta per una A3 nata male, ma per il servizio post vendita altezzoso, irriverente, saccente, ignorante e chi più ne ha più ne metta.

Io parlo di esperienze mie... so benissimo che ci sono i pro e i contro ovunque, ma, per quel che mi riguarda, nel servizio post vendita e affidabilità, non c'è proprio paragano.

Sai quanto ho speso per il tagliando di una Impreza?

Tagliando dei due anni?

220€.

E, tutti gli anni, mi mandano offerte e sconti per mantenere il cliente legato alla casa madre.

Tanto è vero che appena esce la BRZ andrò a provarla, ma questo è un altro discorso.

Alfa... bhe... c'è un problema dopo due anni e 60.000km... quantomeno cerca di andare incontro al cliente.

Capisco che a livello legale non debba niente al cliente, ma, secondo te, quante possibilità ci sono che la prossima auto sia facente parte del gruppo?

... per quel che mi riguarda non comprerei audi nemmeno se fosse l'ultima casa automobilistica presente sul pianeta.

attualmente almeno i ricambi non di consumo costano motlo di piu' nelle auto jap........

cmq confermo che subaru insieme a honda e a mazda ,produce modelli molto affidabili.....pero' sono noti agli addetti ai lavori alcuni problemi al gruppo volano e frizione dei primi boxer diesel.......forse perchè.....3 anni fa era una novità....

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Stiamo nuovamente degenerando nell'Off Topic.

Sarge ha già avvisato appena 6 post fa.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Scusate se riprendo questa discussione: mio fratello ha una MiTo 1.4 MA 105hp, da un paio di settimane ha cominciato a fare un rumore di punterie fortissimo, come fosse un aste e bilancieri per giunta con gioco valvole esagerato. Non lo fa al minimo ma quando prende giri, tiene il rumore durante il funzionamento e se si ferma per es a uno stop il rumore persiste al minimo per un paio di secondi dopodiché cessa di colpo. Come se con l'aumentare dei giri si svuotasse di olio il modulo MA. Il problema si presenta nelle tre modalità dei DNA.

E' successo anche a qualcuno di voi?

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

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Scusate se riprendo questa discussione: mio fratello ha una MiTo 1.4 MA 105hp, da un paio di settimane ha cominciato a fare un rumore di punterie fortissimo, come fosse un aste e bilancieri per giunta con gioco valvole esagerato. Non lo fa al minimo ma quando prende giri, tiene il rumore durante il funzionamento e se si ferma per es a uno stop il rumore persiste al minimo per un paio di secondi dopodiché cessa di colpo. Come se con l'aumentare dei giri si svuotasse di olio il modulo MA. Il problema si presenta nelle tre modalità dei DNA.

E' successo anche a qualcuno di voi?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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parlando con il meccanico che mi smontava pezzi di serbatoio a caso :(r, secondo lui oltre alla prima generazione sfigata, tanto ha fatto anche il selenia..

Quelle nuove dovrebbero aver risolto il problema

E' comunque una bella rottura di coglioni. Solo il pezzo son più di 500 euri. Se ha fatto sempre tagliandi regolari in assistenza ufficiale insisti un po' che chiamino l'ispettore, spesso son venuti incontro ai clienti con sconti.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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