Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio Tablet Very very low cost

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Per i più gettonati mi sa proprio di no...Gli Archos hanno delle chiavette dedicate che costano sui 60€ ;)

Con qualsiasi modello solo wifi avresti comunque altre due possibilità:

tethering con cellulare android

webpocket h3g da 9€/mese

webpocket3.jpg

effettivamente pensavo al tet...ancora non ho un cellulare android...ma sono intenzionato a prenderlo...la webpocket cos'è?C'è solo della 3?Pensavo che le chiavewtte internet potessero funzionare su tutti :(

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• Risposte 137
  • Visite 27k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
effettivamente pensavo al tet...ancora non ho un cellulare android...ma sono intenzionato a prenderlo...la webpocket cos'è?C'è solo della 3?Pensavo che le chiavewtte internet potessero funzionare su tutti :(

E' un router da taschino :D guarda sul sito della 3, lo offrono a 9 o 14€ al mese...Dovrebbe essere il Huawei e858.

Visto ora sul sito della Wind e mi sembra che ci sia qualcosa di simile: Huawei e5331.

Il problema sarebbe l'autonomia di questi aggeggi...

Inviato
  • Autore

mmmm...mi sembra costoso però spendere 9\14€ al mese...preferisco allora utilizzare la funzionalità tetering (non mi ricordo come si chiama :D )

Ma questi tablet...funzionano bene pure da navigatore?

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

il tethering richiede comunque un "abbonamento" dati così come le chiavette e i prezzi sono più o meno quelli in tutti i casi.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
  • Autore
il tethering richiede comunque un "abbonamento" dati così come le chiavette e i prezzi sono più o meno quelli in tutti i casi.

Beh io ho 500mb al mese ad alta velocità (quando sforo,col cell sotto 400 non sono mai andato, entra la bassa velocità) quindi sarei aposto..

Inviato

questo perchè il cellulare si auto limita....nel senso banale che con una carica di batteria è difficile scaricare più di 50 mb;)

motivo per cui almeno in teoria il contratto dati del cellulare è vincolato al download solo da cellulare:

in alcuni contratti il tethering è vietato esplicitamente.

se poi controllino il traffico e si possano accorgere che scarichi la stessa posta e la stessa pagina di AP

da 2 dispositivi diversi rimane un dubbio :pen:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Mi aggiungo al 3ad perchè domenica ho preso a mia mamma (che rompeva da secoli con internet) un tablet Mediacom 927i:

- 9,7"

- 1 Gb Ram

- 16 Gb HD

- Display multitouch capacitivo

- Wi-fi (non ho ancora capito se è anche 3G, visto che cmq non ne usufruirei, ma si può controllare su internet)

- Android

- doppia fotocamera (ant. e post.)

- Una catasta di prese (mini-USB, mini-HDMI, etc.)

- leggero (molto più di Ipad3, che ho provato)

- € 200 da Eldo (non so se è presente in tutta Italia, non in promo), disponibile anche sul Eldomediastore (si può fare pubblicità? Chiedo scusa ai mod e se vogliono, cancellino pure)

Visto il poco tempo a disposizione per testarlo, posso dire che è maneggevole, il display è abbastanza sensibile (ho lasciato però la pellicola protettiva per evitare graffi), internet è veloce su wifi di casa, anche se su siti molto "affollati" (come Gazzetta.it ci mette un po', a causa dei numerosi banner pubblicitari), sono presenti un applicativo per e-book, un altro per sincronizzazione via wifi con un pc (non l'ho provato, nè so come funzia).

Spero di essere stato utile :)

Inviato
  • Autore
questo perchè il cellulare si auto limita....nel senso banale che con una carica di batteria è difficile scaricare più di 50 mb;)

motivo per cui almeno in teoria il contratto dati del cellulare è vincolato al download solo da cellulare:

in alcuni contratti il tethering è vietato esplicitamente.

se poi controllino il traffico e si possano accorgere che scarichi la stessa posta e la stessa pagina di AP

da 2 dispositivi diversi rimane un dubbio :pen:

Inviato

utilissimo...mi piacerebbe avere più pareri dopo una prova approfondita...soprattutto riguardo il touch e la velocità di caricamento delle pagine...visto il giga di ram pensavo non ci fossero problemi nemmeno col sito della gazzetta...

Inviato
  • Autore
In realtà, siti belli pieni come Repubblica, Corriere etc. si caricano quasi subito, ho testato anche AP e non ci sono problemi, poi, magari, becchi il momento del refresh del sito e il tablet ha qualche secondo d'incertezza nella visualizzazione, ma non ti va il latte alle ginocchia...

Tieni conto, comunque, che quello che stai spendendo è abbastanza poco: io mi sono un po' documentato in rete prima di acquistare, tenendo presente l'utilizzatrice, e se continua così, senza intoppi, è un acquisto azzeccato.

Però, se vuoi qualcosa di più prestazionale, magari puoi trovare qualcosa di meglio a un prezzo di poco superiore.