Vai al contenuto
  • 0

Auto ferma d'estate con pneumatici invernali. Devo sostituirli?


massi_it

Domanda

ciao a tutti,

abbiamo due auto a casa. Per l'estate una delle due la vogliamo bloccare, cioè non farla camminare più fino all'inverno prossimo. Quest'auto ha i pneumatici invernali. Tenendo conto delle temperature estive e del fatto che ho un set di gomme estive in cantina, mi consigliate di sostituire le gomme invernali o posso lasciarle montate in auto senza paura che si rovinino? L'auto dovrà stare ferma (infatti blocchiamo anche l'RC).

ringrazio anticipatamente :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest EC2277

Se tieni l'auto ferma per tanto tempo penso che sia meglio metterla sui classici mattoni, per evitare che le ruote si deformino e già che ci sei metti i pneumatici invernali in cantina, così eviti che vengano sottoposti a sbalzi termici troppo elevati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, se la macchina non rimane fuori al sole, direi che alle gomme il caldo non dovrebbe fare nulla.

Sicuramente potendo alzerei la macchina da terra, come detto da EC2277, ma non starei a smontarle o a sostituirle.

Basta coprirle per evitare che prendano luce diretta e le gomme passeranno tranquille la bella stagione.

Daltronde non è che i pneumatici invernali vadano tenuti in frigorifero durante l'estate. :mrgreen:;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo l'ipotesi mattoni è da scartare perché il mio garage non permette di lavorare ai lati dell'auto con l'auto dentro.... lasciarla fuori su mattoni... bé... sarebbe un po' temerario! Dunque piazzandola in garage le gomme non dovrebbero subire particolari danni. Peccato però che rubi il posto all'auto nuova che gli toccherà passare l'estate in strada :pen:.

Grazie mille per i vostri consigli!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io suggerirei anche di spostarla (ad es. rimanendo all'interno del cortile ) ogni 2/3 mesi in modo da far cambiare posizione alle gomme

niente cortile purtroppo, al massimo posso farla girare nello spazio comune dei garage. Comunque l'auto dovrebbe rimanere ferma 2/3 mesi appunto, non di più (almeno questa è l'idea).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.