Vai al contenuto
  • 0

Per Astra ad Astra :D consigli sull'acquisto


erriquezz

Domanda

Salve a tutti :)

La cara vecchia - soprattutto vecchia - Astra Caravan 1.6 club del 1997 ha ormai quasi rassegnato le dimissioni: l'età e l'uso gravoso a cui l'abbiamo sottoposta sono causa di continui problemi tra i quali continue perdite di refrigerante, rottura del radiatore, ruggine sul tetto (ha fatto un bel buco :shock:).

E' stata un'onesta lavoratrice ma credo che ora abbia fatto il suo tempo. E' alla frutta e quanto prima la sostituiremo.

L'obiettivo sarà sempre una SW da tenere a lungo, benzina gasabile (non ci convincono i diesel, specie se con molti km e in prossimità di interventi di manutenzione onerosi), budget al max 12mila eure.

A tal proposito, voi gggente più informata :mrgreen:, che pensate di quest'offerta?

Opel Astra 1.6 115 CV Sports Tourer: Autoscout24.it

Può essere un bidone? Ho provato a configurare una vettura simile, ma arriva a costare più di 20mila euro :roll:

Soprattutto, come va questa nuova Astra?

Grazie a tutti gli autopareristi che interverrano (e anche a chi non lo farà :D )

Modificato da erriquezz

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'astra è una buona auto,bella,ben fatta,comoda,ma è grossa(ma non più spaziosa delle sue rivali) e pesante,con un 1.6 aspirato(non proprio all'ultimo grido) imho faticherebbe non poco,oltre a consumare molto...dovessi prendere una sw di questo seg.,terrei d'occhio la focus e la megane...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'astra è una buona auto,bella,ben fatta,ma è grossa e pesante,con un 1.6 aspirato(non proprio all'ultimo grido) imho faticherebbe non poco,oltre a consumare molto...dovessi prendere una sw di questo seg.,terrei d'occhio la focus e la megane...

per quanto riguarda le velleità sportive, quelle non sono un problema, in casa abbiamo tutti il piede... pensionato :D

per i consumi, l'idea sarebbe trovare un benzina aspirato tutto sommato recente, in modo da gasarlo quanto prima. vero è che l'astra pesa un bel po', quindi consumerebbe sempre un bel po' anche se gasata...:pen:

Altra domanda riguardo il 1.6 ecotec: come digerisce il gas?

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per quanto riguarda le velleità sportive, quelle non sono un problema, in casa abbiamo tutti il piede... pensionato :D

per i consumi, l'idea sarebbe trovare un benzina aspirato tutto sommato recente, in modo da gasarlo quanto prima. vero è che l'astra pesa un bel po', quindi consumerebbe sempre un bel po' anche se gasata...:pen:

Altra domanda riguardo il 1.6 ecotec: come digerisce il gas?

Per la conversione a gas,meglio un motore non recentissimo,dove tra ,sistimi di distribuzione complessi,iniezione diretta,può dare grattacapi,quindi questo 1.6 opel in teoria sarebbe idoneo,nella pratica non saprei..in passato,a benzina,ha sofferto di qualche problema alle fasce elastiche,che si consumavano abbastanza precocemente e ''tiravano'' olio,ora non sò... mi sà che è parente stretto con il motore che equipaggia la vostra vecchia astra;)..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie RiRino per i consigli :)

credo che le due unità siano strettamente imparentate (normative ed altra roba a parte). La nostra auto non ha sofferto di particolari noie al motore (guarnizione della testata a parte :(r), è stata un mulo più che discreto. Vediamo un po' cosa ci dicono da Udine... qui in zona non c'è granché a livello di usato, ed è tutto caro :(

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lascia stare il 1.6 per trasformarlo a gas: quel motore da una serie immane di problemi a GPL.

Inoltre con il peso elevato dell'Astra, il 1.6 muove appena quella macchina.

Io andrei di Focus SW o Hyundai i30 CW km0

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti per i vostri preziosi consigli :)

@ilmerovingio: grazie per la segnalazione :) ma la megane è un po' fuori budget (avevamo pensato di partire da 12k ed eventualmente a scendere).

considerando l'impegno che spetterà alla prossima SW di famiglia (attività lavorative varie ed eventuali anche pesanti), credo ci orienteremo su un usato "un po' più usato", eventualmente anche a gasolio.

Credo rimarremo sempre in casa Opel, magari una 1.7 cdti di qualche annetto, in modo da investire max 8k euro.

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.