Vai al contenuto

Gran premio di assen


sarge

Messaggi Raccomandati:

Andare a competere sullo stesso campo dei jappi con anni e anni di esperienza in meno ti è sembrata una scelta saggia? Pensandoci bene la moto è pure troppo competitiva considerando i test limitati.

Hanno limato tutte le caratteristiche eccellenti della moto per ottenere un veicolo mediocre in tutti i campi.

Ci sono piloti più bravi di heidi in giro. ovviamente ora tornare indietro non si può...ma dare retta a uno che per sua ammissione non riesce a guidare la moto mi sembra ridicolo...vogliamo cominciare ad ascoltare pure gl ialtri piloti?

non mi è sembrata per niente una scelta saggia, per me doveva chiudere la carriera in yamaha.. il problema lorenzo non doveva nemmeno farselo, anzi secondo me doveva essere una motivazione in più per dare sempre il 100% in ogni gara...

che ducati ha un budget limitato rispetto alle giapponesi si sa, comunque honda per tornare competitiva ci ha messo quache bel annetto..

detto questo se vale si guarda in giro è meglio, l'ultima vittoria ormai risale al 2010 e un'atra stagione cosi non farebbe bene ne a ducati ne a lui.

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

...cut...

Vale non può accontentarsi di fare sesto in tutte le gare, il potenziale per vincere i mondiali ce l ha ancora, non è il pilota è la moto che non va...

...cut...

Mah,dunque...tu dici che in ducati dormono.

Che la moto non va e che il pilota ha il potenziale per vincere il mondiale.

Da che è arrivato il sommo non conto piu telai,motori ed elettronica,sviluppati secondo le sue indicazioni.

Lui dice che di consigli ne ha dati tantissimi.

Che non lo seguono.

Che mi pare abbastanza normale avere dei dubbi,quando haiden in qualifica ti finisce davanti e a silverstone ti dà un secondo....e tu ammetti in mondovisione di copiargli l'assetto.

La moto sarà un catrame,però le indicazioni le ha date lui.Tantissimi consigli.Forse troppi.

Forse poche idee e ben confuse.

Magari cambiando il pilota le cose migliorano.Se uno non ci sta bene in quel posto,il rendimento e la voglia scarseggiano.I risultati di conseguenza.

E concludo dicendo che il rendimento del sommo è andato calando dopo la frattura del mugello.Cosa normalissima.;)Come anche dopo la tragedia di sepang.

Anche colin edwards lo vedo appannatissimo.Prescindendo dalle scarse prestazioni della suter.

Ma anche in questo caso,poteva salire su una sbk competitiva.Invece ha preferito i $$$$$....e la crt:roll:

Edit da omnicorse:

19427_valentino-preziosi-il-problema--tecnico-non-umano.jpg Ad Assen sono state le gomme a rendere nera la gara di Valentino Rossi. Nonostante avesse optato per quella con la mescola più dura al posteriore, sulla sua Desmosedici questa non ha retto fino alla bandiera a scacchi, costringendolo a rientrare ai box per sostituirla.

"Avrei potuto fare sesto, e sarebbero stati un po’ di punti in più per la classifica. Però, a circa undici giri dalla fine, abbiamo avuto un problema grosso alla gomma e sono dovuto tornare ai box per cambiarla perché era impossibile proseguire. Sono ripartito con la morbida e ho finito la gara. Cercheremo di rifarci la settimana prossima al Sachsenring" ha tagliato corto sulla gara il "Dottore".

A preoccupare il pesarese però continua ad essere la situazione tecnica all'interno della Casa di Borgo Panigale, con una GP12 che non ne vuole proprio sapere di progredire. Valentino però spera ancora che possa essere trovata la chiave per una svolta.

"Ho parlato con la gente qui ad Assen. C’è l’impegno a risolvere i problemi, vediamo che succede nelle prossime gare e se ce la faremo a essere più competitivi" ha detto alla Gazzetta dello Sport.

Ma poi ha voluto anche chiarire che il problema secondo lui non è l'ingegner Filippo Preziosi: "Non è un problema umano, ma tecnico. L’importante è che la Ducati si fidi al 100% dei piloti e se c’è la fiducia possiamo riuscirci. E poi non saprei chi potrebbe essere l’allenatore che deve pagare. Preziosi secondo me no, a parte che lui è l’anima Ducati, c’è da dargli fiducia".

E sempre dalle colonne della Gazzetta è arrivata anche la replica di Vittoriano Guareschi, che ha voluto sottolineare come il reparto corse della Rossa non si sia mai fermato, parlando anche del futuro di Valentino: "Noi non ci siamo mai fermati, a Laguna Seca avremo il nuovo motore e arriveranno altre cose. Vale resterà? Solo lui sa cosa ha in testa in questo momento. A me piacerebbe confermare questa squadra".

Modificato da sarge
Link al commento
Condividi su altri Social

Lucio, cosa ha detto di preciso il Sommo?

Forse gli tira il culo arrivare (molto) dietro tutte le domeniche (CIT.)

Ha peccato di tracotanza con la Ducati, e finchè non lo ammette seriamente per primo con se stesso, non si andrà da nessuna parte

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le vostre considerazioni su Rossi sono giuste,ha preteso troppo da Ducati e sputa nel piatto dove mangia a volte,e i risultati sono scarsi...però,hayden che sopra la desmosedici ci sta da parecchio tempo,dovrebbe avere più dimestichezza con la moto(anche se è cambiata n-mila volte,è vero),cosa fà??stando ai freddi numeri,il punteggio del campionato,rispettivamente,rossi 61,hayden 59 mi pare......imho il vero problema è che l'aspettativa su rossi era troppo alta,la grave caduta,la disgrazia a sepang,l'età,il rossi di una volta non ci sarà più,imho...detto questo,alla fine del mondiale,sarebbe meglio se lasciasse il posto a qualche giovane promessa,io ci vedrei craccillo,sperando che si dia una calmata maturando:pen:...

Appropò della gara,Stoner incredibile:shock:....Pedrosa(uagnarid per gli amici:lol:) mi faceva quasi tenerezza dopo la gara,dice che stava tutto ucciso,che vedendo stoner come stava,è tutto dire:mrgreen:....

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi è sembrata per niente una scelta saggia, per me doveva chiudere la carriera in yamaha.. il problema lorenzo non doveva nemmeno farselo, anzi secondo me doveva essere una motivazione in più per dare sempre il 100% in ogni gara...

che ducati ha un budget limitato rispetto alle giapponesi si sa, comunque honda per tornare competitiva ci ha messo quache bel annetto..

detto questo se vale si guarda in giro è meglio, l'ultima vittoria ormai risale al 2010 e un'atra stagione cosi non farebbe bene ne a ducati ne a lui.

Io parlavo di saggezza riguardo alla Ducati...non valentino. Se lui pensa di essere il migliore doveva restare in yamaha e combattere contro lorenzo. O far andare la ducati come faceva stoner.

La honda è sempre stata li più o meno...mancava quello che ruotava la manopola destra.Senza contare le innumerevoli cadute e gare malconce di camomillo.

Le vostre considerazioni su Rossi sono giuste,ha preteso troppo da Ducati e sputa nel piatto dove mangia a volte,e i risultati sono scarsi...però,hayden che sopra la desmosedici ci sta da parecchio tempo,dovrebbe avere più dimestichezza con la moto(anche se è cambiata n-mila volte,è vero),cosa fà??stando ai freddi numeri,il punteggio del campionato,rispettivamente,rossi 61,hayden 59 mi pare......imho il vero problema è che l'aspettativa su rossi era troppo alta,la grave caduta,la disgrazia a sepang,l'età,il rossi di una volta non ci sarà più,imho...detto questo,alla fine del mondiale,sarebbe meglio se lasciasse il posto a qualche giovane promessa,io ci vedrei craccillo,sperando che si dia una calmata maturando:pen:...

Appropò della gara,Stoner incredibile:shock:....Pedrosa(uagnarid per gli amici:lol:) mi faceva quasi tenerezza dopo la gara,dice che stava tutto ucciso,che vedendo stoner come stava,è tutto dire:mrgreen:....

Macchè...le moto sono decisamente diverse da quelle del passato(e fatte su indicazion idi rossi mica di heidi)...quindi dovrebbe essere avvantaggiato Rossi...

Siete davvvero contenti che rossi sia davanti in classifica...di 2 (e dico 2) punti??

Lo scorseo anno fecero 139 valentino e 132 Nicky...conviene davvero pagare (anche se ci pensa lo sponsor) tutti quei milioni per fare figure di merda in mondovisione? Tanto abbiamo visto che di questa moto non ci capisce un'acca...meglio prendere un nuovo pilota (un po' più forte di heidi) ma decisamente più motivato di rossi...e che non abbia paura di sbattere i denti per terra, che non si lagno ogni 2x3 e che non sia così "scomodo".

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Macchè...le moto sono decisamente diverse da quelle del passato(e fatte su indicazion idi rossi mica di heidi)...quindi dovrebbe essere avvantaggiato Rossi...

La moto a subito n-mila cambiamenti(cercati e voluti da rossi,ovvamente),ma com'è che i piloti lamentano sempre gli stessi problemi(ingresso in curva,sottosterzo,difficoltà a scaricare la potenza a terra) e i piazzamenti,compresi quelli di heidi,sono sempre gli stessi(senza andare a verificare i piazzamenti gara per gara,vado a occho,eh?)più o meno???...evidentemente la moto non è cambiata in maniera cosi' radicale:pen:...

Siete davvvero contenti che rossi sia davanti in classifica...di 2 (e dico 2) punti??

Lo scorseo anno fecero 139 valentino e 132 Nicky...conviene davvero pagare (anche se ci pensa lo sponsor) tutti quei milioni per fare figure di merda in mondovisione? Tanto abbiamo visto che di questa moto non ci capisce un'acca...meglio prendere un nuovo pilota (un po' più forte di heidi) ma decisamente più motivato di rossi...e che non abbia paura di sbattere i denti per terra, che non si lagno ogni 2x3 e che non sia così "scomodo".

Eemmhh,ma dici a me,sul serio???:pen:....non riggiriamo la questione,grazie,credo di essere stato abbastanza chiaro prima...

Sui soldi dello sponsor,quanto valentino viene pagato,sono problemi loro,a me non interessa,(certo,da appassionato Ducati,mi dispiace per la figura di cacca che il marchio ci fà)nessuno è stato costretto con la pistola alla testa,se il matrimonio non funziona,che divorziassero a fine anno...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente....manca solo che gli montino un quattro in linea:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dai sarge....è ovvio che i cambiamenti ci sono stati,anche importanti vedi il telaio,ma il risultato mi sembra non sia cambiato,quindi??

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.