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Featured Replies

Inviato
Dato che farai pochi chilometri all'anno, consiglio di guardare più all'anno di immatricolazione che al chilometraggio: per intenderci, meglio un 2008 con 50mila km che un 2007 con 30mila.

Il motore regge tranquillamente chilometraggi ben superiori a quelli a cui farai arrivare l'auto, mentre l'usura di altre componenti che possono dare noie (assemblaggi, guarnizioni, aria condizionata, elettronica) va più col tempo che col chilometraggio.

Ciò detto, dipende da quello che trovi disponibile nella tua zona.

Quoto assolutamente;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Dato che farai pochi chilometri all'anno, consiglio di guardare più all'anno di immatricolazione che al chilometraggio: per intenderci, meglio un 2008 con 50mila km che un 2007 con 30mila.

Il motore regge tranquillamente chilometraggi ben superiori a quelli a cui farai arrivare l'auto, mentre l'usura di altre componenti che possono dare noie (assemblaggi, guarnizioni, aria condizionata, elettronica) va più col tempo che col chilometraggio.

Ciò detto, dipende da quello che trovi disponibile nella tua zona.

Infatti, nella mia zona c'è un altro che vende auto usate ma il prezzo non mi sembra adeguato:

Fiat Grande Punto 1.200 Dynamic Benzina

Anno: 2005 - Cilindrata: 1200 - kilowatt: 48 - Cavalli: 65 - Alimentazione: Benzina

Km: 40.000 - Immatricolazione: Agosto 2005

Optional

ABS - Airbag Conducente - Airbag lato

passeggero - Aria condizionata - Impianto d'allarme - Cerchi in lega - Chiusura

centralizzata - Vetri elettrici - Fendinebbia - Servosterzo - Antifurto -

Certificato di proprietá - CD - Metallizzato - Vendita diretta - Climatizzatore

Autoradio Alzacristalli Elettrici Immobilizzatore Elettronico Marmitta

Catalitica Full Optional

Prezzo: 6.500 €

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet

Anno: 2008 - Cilindrata: 1300 - Kilowatt: 55 - Cavalli: 75 - Alimentazione: Gasolio

Km: 25.000 - Immatricolazione: Settembre 2008

Optional

ABS - Airbag Conducente - Airbag lato

passeggero - Aria condizionata - Chiusura centralizzata - Vetri elettrici -

Fendinebbia - Servosterzo - Radio/Cassette - Antifurto - Certificato di

proprietá - CD - Metallizzato - Climatizzatore Autoradio Alzacristalli Elettrici

Sedile Posteriore Sdoppiato Immobilizzatore Elettronico Marmitta Catalitica Full

Optional

Prezzo: 8.900 €

Inviato

Fai attenzione che non tutte le macchine puoi guidare!

Per esempio è stata citata la ypsilon puoi guidare il 1.2 60cv, il 1.2 69cv e il 1.3 mjet solo il 69cv e 75cv.

Prova a cercar su autoscout una di quelle che vuoi con la targa e la metti sul portale dell'automobilista così facendo magari scremi già la ricerca.

"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"

Cars are useless if we have no friends to drive to

ELEGANZA IN MOVIMENTO dal 1906

Inviato
Fai attenzione che non tutte le macchine puoi guidare!

Per esempio è stata citata la ypsilon puoi guidare il 1.2 60cv, il 1.2 69cv e il 1.3 mjet solo il 69cv e 75cv.

Prova a cercar su autoscout una di quelle che vuoi con la targa e la metti sul portale dell'automobilista così facendo magari scremi già la ricerca.

Giusto, mentre per quelle senza targa basta fare un rapido calcolo dividendo la potenza in kW per il peso (quando riportato). ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore

Tra queste tre:

1)

[TABLE=class: cms_table_Stile2, width: 100%]

[TR]

[TD]Marca: Fiat

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Modello: GRANDE PUNTO 1400 5P DINAMIC

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]anno: 2007

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Km: 35.000

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Colore: GRIGIO SCURO MET

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Alimentazione: Benzina

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cilindrata: 1.400

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Equipaggiamenti:

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: cms_table_Stile1blu]Climatizzatore - ABS - Airbag - Antifurto - Stereo CD - Vetri elettrici - Chiusure centralizzate. - POSSIBILITA DI IMPIANTO GPL

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Prezzo: € 6.500[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

2)

Fiat Grande Punto 1.200 Dynamic Benzina

Anno: 2005 - Cilindrata: 1200 - kilowatt: 48 - Cavalli: 65 - Alimentazione: Benzina

Km: 40.000 - Immatricolazione: Agosto 2005

Optional

ABS - Airbag Conducente - Airbag lato

passeggero - Aria condizionata - Impianto d'allarme - Cerchi in lega - Chiusura

centralizzata - Vetri elettrici - Fendinebbia - Servosterzo - Antifurto -

Certificato di proprietá - CD - Metallizzato - Vendita diretta - Climatizzatore

Autoradio Alzacristalli Elettrici Immobilizzatore Elettronico Marmitta

Catalitica Full Optional

Prezzo: 6.500 €

3)

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet

Anno: 2008 - Cilindrata: 1300 - Kilowatt: 55 - Cavalli: 75 - Alimentazione: Gasolio

Km: 25.000 - Immatricolazione: Settembre 2008

Optional

ABS - Airbag Conducente - Airbag lato

passeggero - Aria condizionata - Chiusura centralizzata - Vetri elettrici -

Fendinebbia - Servosterzo - Radio/Cassette - Antifurto - Certificato di

proprietá - CD - Metallizzato - Climatizzatore Autoradio Alzacristalli Elettrici

Sedile Posteriore Sdoppiato Immobilizzatore Elettronico Marmitta Catalitica Full

Optional

Prezzo: 8.900 €

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Mi consigliate la prima?

Inviato

Tra quelle tre, sicuramente la prima, perché:

1) il 1.4 77 cv è la motorizzazione a mio giudizio più adatta all'uso che intendi farne, e tra l'altro va benone e non soffre mai né in extra-urbano né in autostrada (unico neo: la 5a un pelo troppo corta, ma basta non cercare ogni volta i 130 km/h :D). Quindi nel caso dovessi andare fuori città, avresti un veicolo più che adeguato. ;)

2) è quella col miglior rapporto qualità/prezzo, intendendo per "qualità" il motore, le dotazioni, il chilometraggio e l'anno. Il 1.2 65 cv, come detto, è sconsigliabile e sicuramente non preferibile allo stesso prezzo del 1.4; il 1.3 75 cv è più recente, meno chilometrato, ma 9.000 € IMHO sono un po' troppi, e soprattutto li spenderesti per un'auto che ha i suoi punti di forza in ambiente extra-urbano. ;)

Un'osservazione: l'annuncio del 1.4 77 cv IMHO è incompleto, perché sull'allestimento Dynamic sono presenti sia gli airbag laterali, sia quello lato passeggero.

Modificato da Walker

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore
Tra quelle tre, sicuramente la prima, perché:

1) il 1.4 77 cv è la motorizzazione a mio giudizio più adatta all'uso che intendi farne, e tra l'altro va benone e non soffre mai né in extra-urbano né in autostrada (unico neo: la 5a un pelo troppo corta, ma basta non cercare ogni volta i 130 km/h :D). Quindi nel caso dovessi andare fuori città, avresti un veicolo più che adeguato. ;)

2) è quella col miglior rapporto qualità/prezzo, intendendo per "qualità" il motore, le dotazioni, il chilometraggio e l'anno. Il 1.2 65 cv, come detto, è sconsigliabile e sicuramente non preferibile allo stesso prezzo del 1.4; il 1.3 75 cv è più recente, meno chilometrato, ma 9.000 € IMHO sono un po' troppi, e soprattutto li spenderesti per un'auto che ha i suoi punti di forza in ambiente extra-urbano. ;)

Un'osservazione: l'annuncio del 1.4 77 cv IMHO è incompleto, perché sull'allestimento Dynamic sono presenti sia gli airbag laterali, sia quello lato passeggero.

L'annuncio del 1.4 è preso da un concessionario diverso dagli altri due, forse hanno abbreviato ad "Airbag" senza specificare. Comunque, mi consigli di restare con un'alimentazione a benzina o passare al GPL?

Inviato
L'annuncio del 1.4 è preso da un concessionario diverso dagli altri due, forse hanno abbreviato ad "Airbag" senza specificare. Comunque, mi consigli di restare con un'alimentazione a benzina o passare al GPL?

I motori Fire di FIAT sono noti per la "buona digestione" degli impianti GPL, tant'è che sono proprio FIAT le auto GPL di fabbrica più affidabili al momento.

Un impianto aftermarket non dovrebbe creare nessun problema se installato a dovere, però considera che spenderesti minimo 1.500 € di installazione (probabilmente di più) e che l'impianto ridurrebbe la capacità del bagagliaio, anche se non così tanto come nel caso degli impianti a metano.

Se fossi davvero disposto a spendere 2.000 € tra bombole e installazione, il GPL ti garantirebbe un risparmio notevole alla pompa, ma questo dipende anche dalla quantità di km che ti proponi di fare: se faresti meno di 10.000 km/anno e quasi solo in città, io resterei sul benzina. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore
I motori Fire di FIAT sono noti per la "buona digestione" degli impianti GPL, tant'è che sono proprio FIAT le auto GPL di fabbrica più affidabili al momento.

Un impianto aftermarket non dovrebbe creare nessun problema se installato a dovere, però considera che spenderesti minimo 1.500 € di installazione (probabilmente di più) e che l'impianto ridurrebbe la capacità del bagagliaio, anche se non così tanto come nel caso degli impianti a metano.

Se fossi davvero disposto a spendere 2.000 € tra bombole e installazione, il GPL ti garantirebbe un risparmio notevole alla pompa, ma questo dipende anche dalla quantità di km che ti proponi di fare: se faresti meno di 10.000 km/anno e quasi solo in città, io resterei sul benzina. ;)

Grazie dei consigli, resterò sul benzina :D

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