Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, vi leggo da qualche giorno e trovo molto interessante questo forum,

Volevo un vostro parere riguardo l'acquisto di 1 auto segmento A.

Sono un 21enne che esce da una pessima esperienza con una Ford Puma, consumi smisurati e problemi di 1000 tipi, vorrei adesso prendere un qualcosa di tranquillo, molto tranquillo.

Lavoro vicino casa,abito ad 1 KM dalla tangenziale, e il posto di lavoro dista 7 km di tangenziale, quindi per andare a lavoro faccio esattamente 16 Km al giorno (tutto a scorrimento veloce, mai traffico).Poi la utilizzo praticamente ogni sera per uscire, ma non trovo mai confusione, quindi come percorso è sempre scorrimento veloce o cittadino senza traffico.

Volevo spendere molto poco, sotto i 10000 se possibile, cosa mi consigliate? Ho adocchiato qualcosina, ma lascio a voi i commenti per non influenzarvi e per vedere se le mie idee sono condivise da voi.. Grazie a tutti in anticipo.

Valerio ;)

• Risposte 35
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

O la sempreverde Punto, che ti tirano dietro e non e' assolutamente male.

Se non hai particolari esigenze, 1400cc benzina

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
  • Autore

ieri sono stato alla concessionaria Suzuki.. prezzo interessantissimo per la splash, 9700 euro chiavi in mano, con finanziamento a tasso molto basso.

mentre per la alto che mi dici? da scartare?

Inviato
ieri sono stato alla concessionaria Suzuki.. prezzo interessantissimo per la splash, 9700 euro chiavi in mano, con finanziamento a tasso molto basso.

mentre per la alto che mi dici? da scartare?

il motore è lo stesso, ma è mooolto scarna, mentre Splash nel suo non è male. sennò le sempreverdi Toyota Aygo (consuma niente) o Fiat Panda...

Inviato

Che velocita' media c'e' in tangenziale?

Io un paio di volte ho fatto quella di Milano col Peugeot 107, e mi e' passata la voglia.

Delle due, meglio la Splash che e' un po' piu' adatta all'extraurbano.. Alto e' piu' per la citta', con tutti i limiti del caso..

Vedrete.

Inviato
  • Autore
Che velocita' media c'e' in tangenziale?

Io un paio di volte ho fatto quella di Milano col Peugeot 107, e mi e' passata la voglia.

Delle due, meglio la Splash che e' un po' piu' adatta all'extraurbano.. Alto e' piu' per la citta', con tutti i limiti del caso..

con la puma, la velocità che prendo è superiore ai 100 (dai 110 ai 130 se ho fretta) in questo periodo per limitare i consumi ho utilizzato la Lancia Y 1.0 di mia madre, nonostante sia molto lenta rispetto alla puma 1.7 non mi sono trovato male, perchè è talmente breve il percorso che faccio che al posto di metterci 5 minuti, ne impiego 6.. Quindi la velocità o l'accelerazione, non sono indici importanti, devo puntare sul risparmio..

Considerate che ho a disposione a casa una 147 1.9 multijet ed una 159 2.0, quindi se devo fare tragitti lunghi e con strade a scorrimento veloce ho come muovermi.

Inviato

Piu' che altro, se tutti vanno a 100 all'ora, devi andarci anche tu per non rompere le balle :D

Se pero' sono 5 minuti effettivi, Splash o Alto non fa differenza a livello di confort, e ho visto dal sito Suzuki che hanno veramente prezzi interessantissimi!

Vedrete.

Inviato
  • Autore
Piu' che altro, se tutti vanno a 100 all'ora, devi andarci anche tu per non rompere le balle :D

Se pero' sono 5 minuti effettivi, Splash o Alto non fa differenza a livello di confort, e ho visto dal sito Suzuki che hanno veramente prezzi interessantissimi!

in corsia di sorpasso si va sui 100 come media, in corsia di destra si viaggia sui 70 - 80 km/h, anche perchè prendo l'imbocco della tangenziale..!

riguardo le suzuki: 8700 la alto, 9700 la splash.. questi sono i prezzi che mi han fatto ieri per i modelli pronta consegna.

Altre vetture? Mi incuriosiva la spark e la picanto.. meglio andare sulle suzuki?

Inviato
in corsia di sorpasso si va sui 100 come media, in corsia di destra si viaggia sui 70 - 80 km/h, anche perchè prendo l'imbocco della tangenziale..!

riguardo le suzuki: 8700 la alto, 9700 la splash.. questi sono i prezzi che mi han fatto ieri per i modelli pronta consegna.

Altre vetture? Mi incuriosiva la spark e la picanto.. meglio andare sulle suzuki?

Spark ce l'ha mia cugina, non si trova male. Io l'ho guidata e l'ho trovata comoda e onesta.

Forse viene perfino meno delle Suzuki.

Mia cugina quando viene a trovarci a Varese dall'Abruzzo, paga piu' di casello autostradale che di GPL!

Per la Picanto, booooooooh...

Vedrete.