Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto(budget sui 13000)


Max89

Domanda

Salve a tutti,

sono nuovo. Mi sono iscritto principalmente per chiedere consigli su una nuova auto da acquistare.

attualmente guido la c3 dei miei che è benzina 1.1 del 2003.

Cerco un auto con:

- una buona visibilità

- bassi consumi

- buon/ottimo impianto stereo(lo utilizzo molto)

- giovanile(ho 24 anni)

- abbastanza spaziosa (piu o meno come è la c3,prenderei una 5 porte)

- duratura nel tempo

Budget sui 13000.

Finora non mi sono guardato molto intorno ma adesso ho la necessita dell'acquisto.

Ho preso in considerazione la punto ma ne ho provata una di qualche anno fa e non mi è piaciuta molto la visibilità e il controllo in generale.Potrei comunque sempre pensarci meglio...

ho provato anche una 500 abbastanza recente ma purtroppo anche se mi sono trovato bene nella guida,non è abbastanza spaziosa,dietro specialmente non c'è abbastanza spazio per i passeggeri.Ho visto uscirà il nuovo modello piu grande ma credo proprio sia fuori budget..

Cosa mi consigliate di prendere in considerazione? Ditemi pure piu modelli cosi mi leggo le varie info.

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ah vabbè...comunque per spaziosa che ci si deve stare bene tutti dentro ma che non deve essere troppo grande.... mi son spiegato male. quindi per me una macchina come la combo è troppo grande e esteticamente non mi piace per niente..

quindi ad es per me 500 troppo piccola(dietro non ci si entra),c3/punto/500L ecc dimensione giusta...sopra queste dimensioni però diventa piu un auto da famiglia e troppo piu matura...

Ps come motore credo opterei per un diesel 1.2/1.3

I primi di settembra andrò a vedere meglio nei vari concessionari

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ps come motore credo opterei per un diesel 1.2/1.3

In questo caso rilancio a maggior ragione la Punto Virgin Radio 1.3 MJT.

Come listino la 5 porte è prezzata oltre i 17mila euro, ma applicando la promozione che stanno facendo dovrebbe scendere sotto i 14mila.

Come scrivevo nel post precedente la C3 ha come optional un eccellente impianto Hi-Fi: ultimamente mio padre la sta usando al posto della 159 proprio per questo motivo, potendo anche interfacciare iPhone tramite bluetooth ed ascoltare France Musique dalla radio digitale.

Però se vai sul diesel temo sfori il budget, a meno di non trovare una pronta consegna, ma con quell'optional è dura.

Sei sicuro ti convenga il diesel su questo tipo di auto?

Quanti km/anno fai, e su che tipo di percorsi?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sei sicuro ti convenga il diesel su questo tipo di auto?

Quanti km/anno fai, e su che tipo di percorsi?

ne faccio intorno ai 13000/14000 all'anno: per tipo di percorsi cosa intandi? se ho capito bene comunque principalmente su strade provinciali

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ne faccio intorno ai 13000/14000 all'anno: per tipo di percorsi cosa intandi? se ho capito bene comunque principalmente su strade provinciali

Sì il tipo di percorsi indica in che tipologia di ambiente stradale ti trovi più spesso: urbano, extraurbano, autostradale.

Però per 14.000 km/anno valuterei altre soluzioni rispetto al gasolio, per esempio un buon benzina parco. Su tutti: Punto 0.9 Twinair km 0?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si con il benzina consumeresti di + è vero, ma un'auto diesel costa anche di + di un benzina, quindi anche se ti sembra di risparmiare consumando meno, in realtà stai solo recuperando i soldi che hai speso in + nell'acquisto.Inizieresti a risparmiare veramente solo dopo 5 anni circa (molto approssimativamente poi andrebbero fatti i calcoli con numeri alla mano, ma di solito la media è questa). Quindi a meno che non intendi tenere l'auto per molti anni (almeno 7 o 8 o anche 10) o non fai più di 20000km l'anno, il risparmio sul diesel è solo immaginario.

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si con il benzina consumeresti di + è vero, ma un'auto diesel costa anche di + di un benzina, quindi anche se ti sembra di risparmiare consumando meno, in realtà stai solo recuperando i soldi che hai speso in + nell'acquisto.Inizieresti a risparmiare veramente solo dopo 5 anni circa (molto approssimativamente poi andrebbero fatti i calcoli con numeri alla mano, ma di solito la media è questa). Quindi a meno che non intendi tenere l'auto per molti anni (almeno 7 o 8 o anche 10) o non fai più di 20000km l'anno, il risparmio sul diesel è solo immaginario.

l'auto che farei almeno 7/8 anni li dovrebbe fare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.