Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto nuova auto(budget sui 13000)

Featured Replies

Inviato

Buone la mazda2,la 208,la c3(ma dipende da che motori),la punto...aggiungerei la nuova yaris,ne stò vedendo sempre di più in giro,ieri una amaranto metallizzato,molto bella e la offrono ad un buon prezzo...molto carina e che si stà diffondendo parecchio,anche la ypsilon 5p...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• Risposte 23
  • Visite 3.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ciao! Io guarderei la kia Rio, magari nell'allestimento più ricco! Il 1.2 85cv è un buon motore! La nuova Clio quando esce!?!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
  • Autore

ah vabbè...comunque per spaziosa che ci si deve stare bene tutti dentro ma che non deve essere troppo grande.... mi son spiegato male. quindi per me una macchina come la combo è troppo grande e esteticamente non mi piace per niente..

quindi ad es per me 500 troppo piccola(dietro non ci si entra),c3/punto/500L ecc dimensione giusta...sopra queste dimensioni però diventa piu un auto da famiglia e troppo piu matura...

Ps come motore credo opterei per un diesel 1.2/1.3

I primi di settembra andrò a vedere meglio nei vari concessionari

Inviato
Ps come motore credo opterei per un diesel 1.2/1.3

In questo caso rilancio a maggior ragione la Punto Virgin Radio 1.3 MJT.

Come listino la 5 porte è prezzata oltre i 17mila euro, ma applicando la promozione che stanno facendo dovrebbe scendere sotto i 14mila.

Come scrivevo nel post precedente la C3 ha come optional un eccellente impianto Hi-Fi: ultimamente mio padre la sta usando al posto della 159 proprio per questo motivo, potendo anche interfacciare iPhone tramite bluetooth ed ascoltare France Musique dalla radio digitale.

Però se vai sul diesel temo sfori il budget, a meno di non trovare una pronta consegna, ma con quell'optional è dura.

Sei sicuro ti convenga il diesel su questo tipo di auto?

Quanti km/anno fai, e su che tipo di percorsi?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore
Sei sicuro ti convenga il diesel su questo tipo di auto?

Quanti km/anno fai, e su che tipo di percorsi?

ne faccio intorno ai 13000/14000 all'anno: per tipo di percorsi cosa intandi? se ho capito bene comunque principalmente su strade provinciali

Inviato
ne faccio intorno ai 13000/14000 all'anno: per tipo di percorsi cosa intandi? se ho capito bene comunque principalmente su strade provinciali

Sì il tipo di percorsi indica in che tipologia di ambiente stradale ti trovi più spesso: urbano, extraurbano, autostradale.

Però per 14.000 km/anno valuterei altre soluzioni rispetto al gasolio, per esempio un buon benzina parco. Su tutti: Punto 0.9 Twinair km 0?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore

ma con benzina non consumerei di piu? non me ne intendo :)

comunque principalmente urbano ma anche extraurbano e poco autostradale

Inviato

Si con il benzina consumeresti di + è vero, ma un'auto diesel costa anche di + di un benzina, quindi anche se ti sembra di risparmiare consumando meno, in realtà stai solo recuperando i soldi che hai speso in + nell'acquisto.Inizieresti a risparmiare veramente solo dopo 5 anni circa (molto approssimativamente poi andrebbero fatti i calcoli con numeri alla mano, ma di solito la media è questa). Quindi a meno che non intendi tenere l'auto per molti anni (almeno 7 o 8 o anche 10) o non fai più di 20000km l'anno, il risparmio sul diesel è solo immaginario.

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Inviato
  • Autore
Si con il benzina consumeresti di + è vero, ma un'auto diesel costa anche di + di un benzina, quindi anche se ti sembra di risparmiare consumando meno, in realtà stai solo recuperando i soldi che hai speso in + nell'acquisto.Inizieresti a risparmiare veramente solo dopo 5 anni circa (molto approssimativamente poi andrebbero fatti i calcoli con numeri alla mano, ma di solito la media è questa). Quindi a meno che non intendi tenere l'auto per molti anni (almeno 7 o 8 o anche 10) o non fai più di 20000km l'anno, il risparmio sul diesel è solo immaginario.

l'auto che farei almeno 7/8 anni li dovrebbe fare...