Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ho sentito il mio conoscente, ulteriori "problemini" ultimi 10 mesi: portiera passeggero da registrare.

Tutte cose secondarie, mi ha conferamto che l'auto è OK.

Se non devi fare un GP tutti i giorni, tira giù 700 - 900 € ed è tua. :wink:

Purtroppo è la maledizione delle motorizzazioni ALFA base, Giulietta 1.3, 75 1.6 snobbate da tutti.....

....io però con 75 1.6 mi diverto, certo non è il 3.0 però.....

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

non sono sicuro sia lo stesso motore, però posso dirti di aver fatto 85000 km con un TS 1.8 8valvole e .......nessun problema, a parte l'eccessivo consumo d'olio (viaggiavo con la tanica nel baule.

:) :twisted: :twisted: i

Inviato

ho avuto la gtv però V6tb x 8 anni 137mila km; sostituito 1 volta il motorino del tergi e la frizione (causa cuscinetto che si è grippato) a 130mila. range di utilizzo da 1000 a 6750 giri. macchina eccezzionale x tenuta handling e prestazioni. certo il 1.8 è un po' sottodimensionato ma quasi analogo al 2.0. Se cerchi un 3.0 o 3.2 forse li trovi x una cifra analoga ma con un divertimento molto maggiore. Certo diventi amico intimo del benzinaio :D

il consumo d'olio era ok; cmq sui 2 t.s. 2.0 che ha avuto mio padre (75 e 164) il consumo d'olio era di un kg x 1000 km + o -

Inviato
  • Autore
ho avuto la gtv però V6tb x 8 anni 137mila km; sostituito 1 volta il motorino del tergi e la frizione (causa cuscinetto che si è grippato) a 130mila. range di utilizzo da 1000 a 6750 giri. macchina eccezzionale x tenuta handling e prestazioni. certo il 1.8 è un po' sottodimensionato ma quasi analogo al 2.0. Se cerchi un 3.0 o 3.2 forse li trovi x una cifra analoga ma con un divertimento molto maggiore. Certo diventi amico intimo del benzinaio :D

il consumo d'olio era ok; cmq sui 2 t.s. 2.0 che ha avuto mio padre (75 e 164) il consumo d'olio era di un kg x 1000 km + o -

Eh, già immagino i consumi di questa macchina, anche della 1800!!

Inviato

ma non so, certo non è da buttare via, il 1.8 l'ho provato e mi è piaciuto l'insieme di tenuta di strada e stabilità, il motore assolutamente no, con il peso che si ritrova la coppia non è adeguata, mi pare abbia 17 kgm circa giusto?....il 2.0 ne ha 19.....

personalmente con appena poca spesa in più preferirei il 2.0.....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

Vi ricordate, mi riferisco ai + anzianotti, quando avere un'alfa 1800 (ma che dico, anche 1.600!) era un lusso per pochi? forse per queste reminiscenze provo un profondo rispetto per il 1800, anche se adesso guido il tspark 2000- (anche questo dai 70.000 km in poi fa il rumore da diesel ma...vuoi mettere?).

il GTV è bellissimo, il prezzo è decente. Che aspetti????

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.