Vai al contenuto

[RISOLTO] Tagli di produzione anche in Messico per VW...


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Forse non vi e' chiaro che questa percezione di gran lusso e di gran classe della Golf C'E' SOLO IN ITALIA!!!!! Ma pensate veramente che una Golf meriti di costare come o piu' di Alfa 147? Ma dico: ci siete mai saliti sia sull'una che sull'altra??? Le avete guardate bene??? Sono sicuro di no se non riuscite neanche a capire che sono due auto non confrontabili....

Perfortuna anche in Italia la gente si e' svegliata e la Golf V non la compra piu'. 19.000 euro per un furgone poco capiente non li caccia nessuno.

...e invece per fortuna che le alfa si comprano a km0...ti sei mai chiesto il motivo...pensi che se non ci fossero i km0 vedresti tante 147...invece di golf ne vedrai sempre in giro...anche se costano 25000...un motivo ci sarà...o sono tutti dei pazzi quelli che non capiscono che la 147 è addirittura migliore della A3?

io credo che 147 debba scontare una 145/6 che C premium non era... all'epoca golf III magari non aveva un comportamento stradale migliore... ma in termini di qualita' percepita e aspetto dei materiali degli interni era superiore...

non e' facile rifarsi un certo tipo di clientela... ma in Italia 147 ci sta riuscendo... senza SW e' stata tante volte la piu' venduta C del mese...

Non e' solo questione di km 0... adesso con il restyling imminente forse se ne fa largo uso... ma tra i miei amici ci sono due proprietari di 1,9 115 full-optional (pelle, bi-zona, bose, ecc) e a suo tempo la pagarono per nuova....

golf invece negli ultimi 10 anni ha una tradizione, un'immagine e anche una clientela consolidata... io non considero la golf un furgone... ma non credo valga 25keuro... e tranne che per l'abitabilita' non credo abbia niente meglio di una 147...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Cari amici

Vi allego qui sotto una notizia di agenzia di ieri - in tedesco.

______________

VW-Flaute hält an - Probleme beim Hoffnungsträger Golf

Hintergund

Von Andreas Hoenig, dpa

------------------------------------------------------------------------

Wolfsburg (sda/dpa) Die Flaute bei Europas grösstem Autobauer

Volkswagen hält an. Vor allem die nach wie vor schwache Auto-

Konjunktur, Anlaufsorgen beim Hoffnungsträger Golf V und die

Rabattschlacht machen den Wolfsburgern zu schaffen.

Am Mittwoch wird VW-Chef Bernd Pischetsrieder bei der Vorlage

der vorläufigen Zahlen für 2003 einen herben Gewinneinbruch bekannt

geben. Auch 2004, Pischetsrieders zweites Jahr an der Spitze des

Wolfsburger Konzerns, dürfte schwierig werden.

Das operative Ergebnis für 2003 wird früheren VW-Angaben zufolge

nicht einmal die Hälfte des Vorjahreswertes von 4,76 Mrd. Euro

erreichen. Sal. Oppenheim-Analyst Patrick Juchemich rechnet sogar

mit einem noch schlechteren Ergebnis von 1,9 Mrd. Euro.

Hohe Kosten und Währungsverluste

Als Hauptgründe nennt er erhebliche Vorlaufkosten für neue

Modelle wie den Golf, grosse Währungsverluste wegen des starken

Euro sowie Restrukturierungsaufwendungen in Brasilien.

«2003 war ein sehr schlechtes Jahr», sagt DZ Bank-Analyst Tim

Schuldt. Er erwartet ein operatives Ergebnis von 2,3 Mrd. Euro.

Auch das neue Jahr habe für Volkswagen schlecht angefangen, sagt

Schuldt mit Blick auf das VW-Absatzminus von 10,2 Prozent bei den

Neuzulassungen in Westeuropa im Januar.

Die Wende bringen soll 2004 vor allem der neue Golf, wegen

seiner Bedeutung für den Autobauer auch gern das «Brot- und Butter-

Modell» genannt. Doch der Golf V, seit Oktober 2003 auf dem Markt,

ist bisher nicht so durchgestartet, wie sich dies VW erhofft hatte.

Anlaufschwierigkeiten beim Golf V

Im vergangenen Jahr war das Produktionsziel verfehlt worden.

Statt geplanter 135 000 wurden nur 110 000 neue Golf hergestellt.

In diesem Jahr bekommt der Golf mit dem neuen Opel Astra und dem

neuen Ford Focus zudem zwei harte Konkurrenten.

Verkaufszahlen zum neuen Golf gibt VW zwar nicht bekannt.

Immerhin aber räumte Vertriebsvorstand Detlef Wittig in der

vergangenen Woche ein, die Absatzzahlen stiegen «nicht so schnell,

wie wir uns das wünschen». Das Erreichen des Absatzziels für 2004

von 600 000 Golf V sei von der Konjunktur abhängig, die Zielvorgabe

basiere auf der Erwartung einer wirtschaftlichen Erholung.

Davon, ob der neue Golf einschlägt, hängt eine Menge ab: Das

Modell macht rund 15 Prozent des Gesamtumsatzes sowie rund die

Hälfte des Ertrags der Marke VW aus.

Teure Rabattschlacht

Um dem Absatz auf die Sprünge zu helfen, hat sich nun auch VW in

die Rabattschlacht am Automarkt geworfen. Zwar hatte Pischetsrieder

dies lange abgelehnt, jetzt aber gibt es beim Kauf eines Golf V in

Deutschland in Form einer Klimaanlage 1225 Euro Rabatt.

Beim Ergebnis wird VW 2004 nach Einschätzung von Analysten trotz

des verpatzten Starts ins neue Jahr jedoch zulegen. Allerdings

werden erneut Entwicklungskosten - für den Audi A6 sowie den neuen

Passat - das Ergebnis belasten.

_________

La Golf V non sta vendendo come ci si aspettava. Sie e gia dovuto passare a tanti sconti per venderla.

Certe volte o l'impressione che molti in Italia 'dormono'. La Golf in Germania - anche se e l'auto piu venduta - non a nessuno Status - e un macchina da usare e basta.

Poi lasciamo perdere la qualita - la Golf 2 magari si che era di ottima qualita - ma dalle 3 in poi - lasciamo perdere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Cari amici

Vi allego qui sotto una notizia di agenzia di ieri - in tedesco.

______________

VW-Flaute hält an - Probleme beim Hoffnungsträger Golf

Hintergund

Von Andreas Hoenig, dpa

------------------------------------------------------------------------

Wolfsburg (sda/dpa) Die Flaute bei Europas grösstem Autobauer

Volkswagen hält an. Vor allem die nach wie vor schwache Auto-

Konjunktur, Anlaufsorgen beim Hoffnungsträger Golf V und die

Rabattschlacht machen den Wolfsburgern zu schaffen.

Am Mittwoch wird VW-Chef Bernd Pischetsrieder bei der Vorlage

der vorläufigen Zahlen für 2003 einen herben Gewinneinbruch bekannt

geben. Auch 2004, Pischetsrieders zweites Jahr an der Spitze des

Wolfsburger Konzerns, dürfte schwierig werden.

Das operative Ergebnis für 2003 wird früheren VW-Angaben zufolge

nicht einmal die Hälfte des Vorjahreswertes von 4,76 Mrd. Euro

erreichen. Sal. Oppenheim-Analyst Patrick Juchemich rechnet sogar

mit einem noch schlechteren Ergebnis von 1,9 Mrd. Euro.

Hohe Kosten und Währungsverluste

Als Hauptgründe nennt er erhebliche Vorlaufkosten für neue

Modelle wie den Golf, grosse Währungsverluste wegen des starken

Euro sowie Restrukturierungsaufwendungen in Brasilien.

«2003 war ein sehr schlechtes Jahr», sagt DZ Bank-Analyst Tim

Schuldt. Er erwartet ein operatives Ergebnis von 2,3 Mrd. Euro.

Auch das neue Jahr habe für Volkswagen schlecht angefangen, sagt

Schuldt mit Blick auf das VW-Absatzminus von 10,2 Prozent bei den

Neuzulassungen in Westeuropa im Januar.

Die Wende bringen soll 2004 vor allem der neue Golf, wegen

seiner Bedeutung für den Autobauer auch gern das «Brot- und Butter-

Modell» genannt. Doch der Golf V, seit Oktober 2003 auf dem Markt,

ist bisher nicht so durchgestartet, wie sich dies VW erhofft hatte.

Anlaufschwierigkeiten beim Golf V

Im vergangenen Jahr war das Produktionsziel verfehlt worden.

Statt geplanter 135 000 wurden nur 110 000 neue Golf hergestellt.

In diesem Jahr bekommt der Golf mit dem neuen Opel Astra und dem

neuen Ford Focus zudem zwei harte Konkurrenten.

Verkaufszahlen zum neuen Golf gibt VW zwar nicht bekannt.

Immerhin aber räumte Vertriebsvorstand Detlef Wittig in der

vergangenen Woche ein, die Absatzzahlen stiegen «nicht so schnell,

wie wir uns das wünschen». Das Erreichen des Absatzziels für 2004

von 600 000 Golf V sei von der Konjunktur abhängig, die Zielvorgabe

basiere auf der Erwartung einer wirtschaftlichen Erholung.

Davon, ob der neue Golf einschlägt, hängt eine Menge ab: Das

Modell macht rund 15 Prozent des Gesamtumsatzes sowie rund die

Hälfte des Ertrags der Marke VW aus.

Teure Rabattschlacht

Um dem Absatz auf die Sprünge zu helfen, hat sich nun auch VW in

die Rabattschlacht am Automarkt geworfen. Zwar hatte Pischetsrieder

dies lange abgelehnt, jetzt aber gibt es beim Kauf eines Golf V in

Deutschland in Form einer Klimaanlage 1225 Euro Rabatt.

Beim Ergebnis wird VW 2004 nach Einschätzung von Analysten trotz

des verpatzten Starts ins neue Jahr jedoch zulegen. Allerdings

werden erneut Entwicklungskosten - für den Audi A6 sowie den neuen

Passat - das Ergebnis belasten.

_________

La Golf V non sta vendendo come ci si aspettava. Sie e gia dovuto passare a tanti sconti per venderla.

Certe volte o l'impressione che molti in Italia 'dormono'. La Golf in Germania - anche se e l'auto piu venduta - non a nessuno Status - e un macchina da usare e basta.

Poi lasciamo perdere la qualita - la Golf 2 magari si che era di ottima qualita - ma dalle 3 in poi - lasciamo perdere...

Link al commento
Condividi su altri Social

La Golf III mi fa venire il voltastomaco quando la incontro.... con quelle borchie poi.......neanche la Fiat che e' specialista in borchie brutte ne ha fatte mai di cosi' orrende ! :?

La 2 invece era veramente un'auto straordinaria.....

Caro flower non ci dimentichiamo che la Golf e' nata da Giugiaro al quale gli uomini VW hanno chiesto di scopiazzare una Fiat 128 in tutto e per tutto!!! Alla fine quasi non la volevano produrre...pensa tu...

La IV non e' niente di speciale ma puo' piacere.... anche se secondo me un quadrato con le ruote suscita piu' emozioni.....

Ora la V, pur essendo sempre un segmento C generalista che come ha detto Taurus per forsa di cose vende di piu della varie Audi A3, Alfa 147e futura BMW 1, NON STA RISCONTRANDO I FAVORI DEL PUBBLICO.

Per quanto riguarda la 147 a km0....beh la Golf la danno gia' con il clima gratis e con sconti massicci....ed e' uscita ORA. Vedrai quando Opel Astra vendera' il doppio in Europa come verranno ritoccati magicamente i listini VW.

Link al commento
Condividi su altri Social

Problemi con le vendite della Golf V + forti sconti per promuoverla sono le maggiori cause per i problemi in casa VW

Domani mercoledi Pischetsrieder dovra informare su una massiva reduzione dei guadagni.

Le cause sono i costi per la nuova Golf, il forte Euro e spese di ristrutturazione in Brasile

Il 2003 e stato un anno negativo. In gennaio 04 niente miglioramenti - 10,2% di vendite in Europa

Ci si aspetta che la Golf nel 2004 dovrebbe migliorare la situazione anche se gli inizi non sono stati buoni.

Nel 2003 invece di 135000 sono state prodotte solo 110000 Golf. Quest'anno con la nuova Astra e Focus ci sara una dura concorrenza.

Il numero delle vetture vendute non si conosce si dice pero che e al disotto delle aspettative.

Le vendite previste per il 2004 sono di 600000 Golf. Pero gia ora si teme che non si raggiungera. La Golf porta ca. meta del guadagno della VW

Sconti

Per attivare le vendite la VW si anche data agli sconti massivi. Il condizionatore viene offerto di serie (valore 1225 Euro).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Forse non vi e' chiaro che questa percezione di gran lusso e di gran classe della Golf C'E' SOLO IN ITALIA!!!!! Ma pensate veramente che una Golf meriti di costare come o piu' di Alfa 147? Ma dico: ci siete mai saliti sia sull'una che sull'altra??? Le avete guardate bene??? Sono sicuro di no se non riuscite neanche a capire che sono due auto non confrontabili....

Perfortuna anche in Italia la gente si e' svegliata e la Golf V non la compra piu'. 19.000 euro per un furgone poco capiente non li caccia nessuno.

...e invece per fortuna che le alfa si comprano a km0...ti sei mai chiesto il motivo...pensi che se non ci fossero i km0 vedresti tante 147...invece di golf ne vedrai sempre in giro...anche se costano 25000...un motivo ci sarà...o sono tutti dei pazzi quelli che non capiscono che la 147 è addirittura migliore della A3?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

L'immagine che ha Golf in Europa e' di una vettura generalista naturale avversaria di vetture come 307,Megane,Astra,Focus,Stilo o Corolla secondo paese...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.