Vai al contenuto

Quanto ti piace la Range Rover 2012  

82 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Range Rover 2012

    • • Molto
      34
    • • Abbastanza
      23
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:shock:

BLD-DAE.jpg

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cribbio, non avevo notato i prezzi, si stagliano su quelli degli altri SUV in maniera giusto un tantino esagerata :lol:

per carita' lusso, atavismo, telaio in alluminio...pero' non e' che altri SUV superpremiumissimi sono fatti di cacca eh...

evidentemente non solo vogliono approffitare e cercare di incrementari i ricavi il piu' possibile, ma vogliono anche incrementare il gap con il RR Sport (che non so quanto costi ma credo che sia allineato con i vari X5 etc...)

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Cribbio, non avevo notato i prezzi, si stagliano su quelli degli altri SUV in maniera giusto un tantino esagerata :lol:

per carita' lusso, atavismo, telaio in alluminio...pero' non e' che altri SUV superpremiumissimi sono fatti di cacca eh...

evidentemente non solo vogliono approffitare e cercare di incrementari i ricavi il piu' possibile, ma vogliono anche incrementare il gap con il RR Sport (che non so quanto costi ma credo che sia allineato con i vari X5 etc...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si hai ragione il posizionamenteo e' quello, anzi in teoria RR sarebbe l'equivalente SUV di roba tipo Bentley/Rolls Royce (non come contenuti ma come percezione).

tuttavia e' difficile giustificare razionalmente certe differenze di prezzo.

Dall'inizio della settimana, causa incidente (non grave fortunatamente) ho in uso come auto sostitutiva una X5 3.0d M Sport full optional*. Beh, ora non ho guardato cosa ha la RR come allestimento, ma la differenza che ci balla tra la X5 di cui sopra ed una RR in allestimento top e' enorme e giustificata solo in parte.

Poi vabbe', sicuramente le due auto non sono da vedere come dirette concorrenti.

* a Febbraio quanto ho avuto un altro incidente mi avevano invece dato questa scatoletta

Hyundai-i10-460x276.jpg

...una via mezzo no che fa male eh :lol:

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Viste oggi, 3 esemplari in autostrada, in livrea nera. La prima impressione e' che sembra piu' piccola e schiacciata delle versione andata in pensione. Il frontale piu' inclinato, il parabrezza arretrato ed inclinato e la linea di fiancata leggermente a salire le donano notevole slancio. Continuo a non apprezzare i due baffi che dai fari posteriori abbracciano la fiancata (questo particolare applicato ai fari anteriori sembra assumere un aspetto piu' "naturale"). Nel complesso, forse complice anche il colore nero con particolari, mi pare, satinati, appare ancor piu' un mezzo di superlusso rispetto alle progenitrici.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

range-rover-sdv8-airstream-02.jpg

range-rover-sdv8-airstream-04.jpg

range-rover-sdv8-airstream-05.jpg

range-rover-sdv8-airstream-06.jpg

range-rover-sdv8-airstream-07.jpg

range-rover-sdv8-airstream-08.jpg

range-rover-sdv8-airstream-10.jpg

range-rover-sdv8-airstream-11.jpg

range-rover-sdv8-airstream-03.jpg

range-rover-sdv8-airstream-09.jpg

range-rover-sdv8-airstream-12.jpg

Interessante avventura per questa nuova Land Rover Range Rover 2013: la regina delle fuoristrada si è calata nel ruolo di motrice, trainando una Airstream 684 di seconda serie dall’Inghilterra al Marocco.

Per questa avventura Land Rover ha selezionato una Range con allestimento Autobiography, spinta dalla più performante fra le versioni a gasolio, la SDV8 da 339 cavalli e 700 Nm: la coppia massima è disponibile tra i 1.750 ed i 3.000 giri e la vettura presenta un consumo medio di 12.98 km/l.

Vi ricordiamo che la nuova generazione della fuoristrada britannica è più leggera di ben 420 kg rispetto al vecchio modello. In 11 giorni la possente Range ha trainato, per almeno 12 ore al giorno, i 2399 kg della Airstream per ben 5916 km su una moltitudine di superfici. Decisamente una bella prova di forza!

Autoblog

Una Range Rover SDV8 traina una Airstream dall'Inghilterra al Marocco: 5916 km in 11 giorni

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Se mi avvisavano prima lo facevo io quel viaggio... :mrgreen:

Comunque su 4R è stata provata, buone prestazioni, ottima meccanica e confort da segmento E/F, sicura, un po' impacciata dinamicamente, ma meglio di una volta, sempre ok in fuoristrada...

Peso: i -400 kg rispetto alla V8 in realtà sono -170 kg ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.