Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto Agente di commercio...Diesel Gpl o Metano


gambit84

Domanda

Buongiorno a tutti sono un giovane agente di commercio che deve cambiare l'auto.

Ho un budget molto limitato diciamo 13000euro circa e sono indeciso se puntare su gpl metano o il diesel.

Visto l'aumento del diesel ero più propenso al gpl o al metano.

Sono intenzionato comunque ad un auto nata già gpl o metano.

Il problema del metano è la rete di distribuzione.

Dato che percorro circa 30000km sarei più propenso verso l gpl.

La fiat punto gpl è un buon compromesso?

Quali sono le possibili alternative?

Aspetto una vostra risposta

Gambit84

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La fiat punto gpl è un buon compromesso?

Assolutamente sì.

Col metano riesci ad avere un maggiore risparmio sui 30mila km, ma effettivamente se frequenti zone scarsamente coperte dalla rete i disagi possono comprometterne il vantaggio.

Valuta comunque la disponibilità di distributori perché col tuo chilometraggio col metano risparmi circa 600-700 €/anno rispetto al GPL.

Se le percorrenze sono prettamente autostradale comunque, puoi anche tenere in considerazione un piccolo diesel, meno conveniente dal punto di vista economico, ma più reattivo a livello di prestazioni e tutto sommato più indicato per andature costanti ad alta velocità.

Le alternative alla Punto (che rende comunque disponibile l'ottimo 1.3 MJT) le valuterei proprio con questa alimentazione. Su tutte la Yaris 1.4 D.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in ogni caso a metano hai meno autonomia. non è detto che puoi rifornire spesso, a causa del tempo, degli orari dei distributori, della loro posizione...

il gpl è molto più pratico ed alla fine non costa poi tanto di più

si dovrebbe trovare a buon prezzo anche la bravo a GPL

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

faccio quasi esclusivamente città e extraurbane......autostrada nel weekend giusto x spostarmi....il problema del metano è che la mia zona non è copertissima e si fanno file chilometriche x fare rifornimento, mentre il gpl è più presente.

Tra l'altro il metano ha un motore fiacco e ha un sovrapprezzo di 1000euro rispetto al gpl. Ma la punto 1.4 a gpl è seduta come quella a metano o cammina?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma la punto 1.4 a gpl è seduta come quella a metano o cammina?

C'è differenza.

Il metano abbatte le prestazioni molto più del GPL. La Punto 1.4 NP (con lo stesso motore Fire del 1.4 a benzina) ha 70 CV invece dei 77 "canonici".

La stessa auto a GPL si può dire che abbia quasi le stesse prestazioni del benzina. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'Astra a GPL è il 1.4 Turbo da 140 CV e viene circa 22mila euro di listino.

Su quel segmento lì ci sono Delta e Giulietta, sempre 1.4 Turbo GPL, ma sempre nell'ordine dei 20mila euro.

Altrimenti, poco sotto, c'è la MiTo con lo stesso motore che ne richiede 16-17mila come prezzo finale.

D'altra parte una Punto 1.4 Easy GPL si porta via a 13.500 euro circa, quindi a meno di salire col budget in maniera significativa o di cercare un usato, non riesci a prendere una segmento C.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
concludendo.....potendo prendere una punto o una bravo quasi allo stesso prezzo.....mi indirizzo verso la bravo?

beh sai dipende, se la usi anche per il tempo libero potresti optare per lo spazio che bravo ti offre. considera inoltre che se devi portare dei campioni di merce per lavoro che occupano un po dispazio allora il gioco è fatto!

per la nostra azienda di famiglia, i nostri rappresentanti hanno tutti grosse wagon in quanto trattiamo merce voluminosa.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora intanto mi faccio il giro delle concessionarie in zona x vedere dove strappo un preventivo vantaggioso per qualche bravo gpl....ma una curiosità.....è detraibile attraverso la fattura l'auto come bene strumentale anche se acquisto un km0 o un auto immatricolata dalla concessionaria? oppure devo comprare esclusivamente auto nuove?

Per la Punto gpl m hanno proposto la versione easy a 12.600euro. Su autoscout ho trovato ØØØ bravo allo stesso prezzo.....vedo cosa riesco a trovare e vorrei quagliare.....ma qualcuno ha esperienza diretta con questa auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.