Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto nuova - GPL o Metano?


ionna92

Domanda

Ciao a tutti.

Stavo pensando di comprarmi un auto nuova, ma ho qualche dubbio se prenderla GPL o Metano...

Percorro circa 15.000 km/anno [ciclo urbano 10% - ciclo extra urbano 90%].

Volendo non ho problemi di scarsa presenza di metanari, ne ho un paio lungo la strada che percorro quotidianamente.

Partendo da queste informazioni, voi che alimentazione mi consigliereste?

Non mi interessa una macchina scattosa e reattiva, altrimenti sarei andato direttamente sul benzina o sul disiel... Ho una guida tendenzialmente tirata, ma posso sempre abituarmi ad un auto a metano/gpl (sicuramente meno sprint). Per il risparmio si fa di tutto in questo periodo

A voi la parola! :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Mi sembra di aver sentito che stanno pensando di lanciarla... penso ormai per l'anno nuovo tanto.

Se non sbaglio era esposta in un centro commerciale vicino a dove sto io, ma non ho controllato di persona. Vorrà dire che passerò a dare un'occhiata ;)

Questo puoi escluderlo dato che non è stata presentata.

Poteva essere la GPL-Tech o al limite uno stand di un concessionario che proponeva l'impianto aftermarket. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao ragazzi, eccomi di nuovo qui dopo qualche mese di inattività :roll:

Allora in questo periodo sono cambiate alcune cosucce e quindi ho rivalutato le mie priorità per l'auto nuova xD Vi riassumo qual è la situazione attuale:

Percorro circa 15.000 km/anno [ciclo urbano 10% - ciclo extra urbano 90%]

Hai preferenze verso uno o più modelli? Sto valutando tra Kia Ceed, Opel Astra, Opel Corsa, Alfa MiTo

Qual è il tuo budget? Inizialmente dissi intorno ai 10.000€, le cose però sono un pò cambiate da allora e mi aggiro intorno ai 16.000€ chiavi in mano ;)

Alimentazione? Inizialmente ero più propenso al metano piuttosto che al GPL, ora ho finito con il ricredermi e punterei sul GPL

Passiamo alle domande xD

Secondo voi mi conviene il GPL per i Km che faccio o sarebbe meglio un diesel?

Tra le macchine sopra elencate (che io avevo valutato tutte a GPL) quale mi consigliereste in termini di qualità materiali, rapporto qualità prezzo, eventuali problemi, esperienze personali ecc...?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao ragazzi, eccomi di nuovo qui dopo qualche mese di inattività :roll:

Allora in questo periodo sono cambiate alcune cosucce e quindi ho rivalutato le mie priorità per l'auto nuova xD Vi riassumo qual è la situazione attuale:

Passiamo alle domande xD

Secondo voi mi conviene il GPL per i Km che faccio o sarebbe meglio un diesel?

Tra le macchine sopra elencate (che io avevo valutato tutte a GPL) quale mi consigliereste in termini di qualità materiali, rapporto qualità prezzo, eventuali problemi, esperienze personali ecc...?

1) Per i km sicuramente il diesel non conviene;

2) IO andrei di Mito GPL ma ha solo 3 porte e la cosa potrebbe risultare scomoda...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1) Per i km sicuramente il diesel non conviene;

2) IO andrei di Mito GPL ma ha solo 3 porte e la cosa potrebbe risultare scomoda...

La MiTo infatti non mi dispiaceva... anche se ultimamente quella su cui puntavo di più era la Ceed... La differenza di prezzo tra le 2 non è abissale... la ceed mi viene circa 19.000 di listino, e la MiTo poco di più.

Tra le 2 tu mi consiglieresti la MiTo? Come mai?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La MiTo infatti non mi dispiaceva... anche se ultimamente quella su cui puntavo di più era la Ceed... La differenza di prezzo tra le 2 non è abissale... la ceed mi viene circa 19.000 di listino, e la MiTo poco di più.

Tra le 2 tu mi consiglieresti la MiTo? Come mai?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.