Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova


cicca

Domanda

Salve sono un ragazzo di 21 anni, vorremmo sostituire la nostra auto c3 exclusive 1.6 perchè ha continuamente problemi da 2007 ha fatto già 160000km.

Mi servirebbe un auto che consuma davvero poco per una media di km all'anno pari a 30000.

Con la c3 consumavo piu o meno 20 al litro.

Meglio diesel, gpl o metano?

Budget fino a 18000

Grazie mille a tutti coloro che risponderanno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ben arrivato cicca!

Bisogna partire con una premessa: 20km/l sono un buon consumo.

Se il tragitto è principalmente autostradale o su strade extraurbane lo si può raggiungere con la maggior parte delle utilitarie stile C3 motorizzate con un diesel.

Il GPL lo terrei a mente se il tragitto è principalmente su strade extraurbane ad andature intorno ai 90 km/h.

Per il metano bisogna sempre fare i conti con un calo delle prestazioni e con il rifornimento, infatti non è facile trovare distributori di metano in Italia.

Con le alimentazioni a gas si possono avere notevoli risparmi in base all'utilizzo che fai della macchina.

Su che categoria sei orientato? Rimarresti sempre su una B come la C3 o cambieresti per qualcosa di più grande come un segmento C?

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve sono un ragazzo di 21 anni, vorremmo sostituire la nostra auto c3 exclusive 1.6 perchè ha continuamente problemi da 2007 ha fatto già 160000km.

Mi servirebbe un auto che consuma davvero poco per una media di km all'anno pari a 30000.

Con la c3 consumavo piu o meno 20 al litro.

Meglio diesel, gpl o metano?

Budget fino a 18000

Grazie mille a tutti coloro che risponderanno

Trovare un auto che consumi poco come la vecchia c3 mi sa che è molto difficile, 18.000 dando dentro la c3 (che secondo me 4-5000 euro li vale ancora) oppure no?

Vuoi ancora un auto di dimensioni C3 o più grande categoria golf per intenderci?

Ovviamente per avvicinare quelle percorrenze dovresti andare su un diesel, gpl-metano consumano di più ma poi risparmi alla pompa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve sono un ragazzo di 21 anni, vorremmo sostituire la nostra auto c3 exclusive 1.6 perchè ha continuamente problemi da 2007 ha fatto già 160000km.

Mi servirebbe un auto che consuma davvero poco per una media di km all'anno pari a 30000.

Con la c3 consumavo piu o meno 20 al litro.

Meglio diesel, gpl o metano?

Budget fino a 18000

Grazie mille a tutti coloro che risponderanno

Non so le categorie, cosa intendete, sicuramente vorrei restare con una macchina non piccola vedi smart ecc.. ma comoda tipo c3, a 5 porte naturalmente.

Il gpl quindi sotto i 90km/h consuma di piu di un diesel?

Comunque principalmente sono in una zona dove i 90km/h li si raggiunge sempre, sono tutte strade extraurbane, certo a volte capita di andare in città.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non so le categorie, cosa intendete, sicuramente vorrei restare con una macchina non piccola vedi smart ecc.. ma comoda tipo c3, a 5 porte naturalmente.

Il gpl quindi sotto i 90km/h consuma di piu di un diesel?

Comunque principalmente sono in una zona dove i 90km/h li si raggiunge sempre, sono tutte strade extraurbane, certo a volte capita di andare in città.

Ma con 18k euro se vuoi un auto full-opt come la tua anzi con ulteriori accessori di serie, stesse dimensioni, che consumi poco, molto moderna e diesel vai di 208 16 e hdi allure 95cv (in pratica è una evoluzione della tua), oppure la imminente clio 15 dci 90cv.

Se rinuncia a un pò di accessori (ma mica tanto) o ad avere auto appena uscita a quel prezzo trovi auto più grosse molto scontate genere bravo,megane,ceed,i30,focus o astra che però consuma non poco.

Beh se dai dietro la c3 anche puoi considerare anche segmento C come giulietta e golf...dipende dai tuoi gusti

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma con 18k euro se vuoi un auto full-opt come la tua anzi con ulteriori accessori di serie, stesse dimensioni, che consumi poco, molto moderna e diesel vai di 208 16 e hdi allure 95cv (in pratica è una evoluzione della tua), oppure la imminente clio 15 dci 90cv.

Se rinuncia a un pò di accessori (ma mica tanto) o ad avere auto appena uscita a quel prezzo trovi auto più grosse molto scontate genere bravo,megane,ceed,i30,focus o astra che però consuma non poco.

Beh se dai dietro la c3 anche puoi considerare anche segmento C come giulietta e golf...dipende dai tuoi gusti

quella che consuma di meno tra tutte queste qua? riesco a stare sopra i 20km/l

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quella che consuma di meno tra tutte queste qua? riesco a stare sopra i 20km/l

I consumi non li so bene precisamente poi dirti che stai sopra i 20 km-l sicuro è un azzardo-:)....dalla varie prove megane 15 dci è quella che consuma meno, ma anche giulietta e focus non consumano molto poi più o meno tutto sono li....a parte appunto astra che è molto pesante e ha un motore vecchio e consuma di più.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I consumi non li so bene precisamente poi dirti che stai sopra i 20 km-l sicuro è un azzardo-:)....dalla varie prove megane 15 dci è quella che consuma meno, ma anche giulietta e focus non consumano molto poi più o meno tutto sono li....a parte appunto astra che è molto pesante e ha un motore vecchio e consuma di più.

Quindi non è la 208 che consuma di meno?

Inoltre quindi e giusto prendere un diesel ancora e non un gpl? per le mie esigenze?

Ma ci sono altre macchine con un costo minore che consumano di meno io ho parlato di 18000 come limite massimo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi non è la 208 che consuma di meno?

Io dicevo di quelle più grandi....poi mica sappiamo i consumi di TUTTE le auto!!!

Io preferisco un diesel di solito i gpl sono moooolto lenti (a parte per la categoria il 1400 turbo di giulietta-mito), più scomodo nei rifornimenti e poi cmq la manutenzione è più frequente quindi più adatto a fare pochi km...cmq per ste cose qui ci sono meccanici che ti spiegheranno meglio la cosa.

Tieni conto che dando dentro la tua la 208 te la prendi con su tutto, consumi simili a c3 e risparmi ancora del budget di 18.000 euro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I 20km/l della C3 ovviamente non sono reali. Con le nostre (1.6 HDi 90CV) fatichiamo ad arrivare a 18 sfiorando l'acceleratore in extraurbano.

Tra tutte le auto citate, se il ns amico vuole consumare poco, guarderei la Kia Rio 1.1 CRDi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.