Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto - Monovolume / Station W / Crossover ?


Ottimista

Domanda

Ciao a tutti, ritorno su queste pagine dopo qualche mese di assenza e soprattutto dopo aver testato l'utilità durante uno scontro frontale degli airbag e dei pretensionatori delle cinture di sicurezza.

Ora mi trovo a rottamare un'auto di 3 anni e a dover acquistare un'altra auto anche se ne avrei fatto volentieri a meno, avrei già identificato alcuni modelli

- SW : Megane 1.5 Dci Start & Stop / Hyundai i40 1.7 crdi

- monovolume: Grand Scenic 1.5 Dci Start & Stop

- crossover: Kia Sportage / Hyundai IX35 1.7

Come prezzi sono vetture che vanno dai 20.000 ai 25.000 Eur.

Sarei più propenso per la monovolume ( seduta alta, maggiore spazio all'interno ) anche se rispetto alle SW i consumi e la guidabilità sono peggiori.

I crossover verrebbero bene per quel pò di sterrato che affronto 2 volte all'anno per sentieri montani, ma nella mia 'wish list' sono comunque all'ultimo posto.

Ho qualche settimana per decidere :dubbio:, poi dovrò firmare un contratto

Saluti

:thx:

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Buongiorno ragazzi.. ho un dilemma: sto per acquistare la mia nuova auto e sono fortemente indeciso tra la peugeot 3008 (1.6 hdi style) e la toyota verso 2.0 d. la prima è sicuramente più bella della seconda (la toyota non mi dispiace) ma leggermente più cara (circa 1500 € con allestimenti analoghi).

ho l'impressione che la 3008 sia piena di problemini e problemucci, che quindi come affidabilità dovrei puntare sulla toyota.. per la quale nel 2013 uscirà un restyling, non molto profondo mi sembra. sulla verso, peraltro, riesco a trovare pochissimi pareri e informazioni in materia di problemi, affidabilità. insomma, sono varie settimane che passo da una concessionaria all'altra senza decidermi. chi mi aiuta?

grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buongiorno ragazzi.. ho un dilemma: sto per acquistare la mia nuova auto e sono fortemente indeciso tra la peugeot 3008 (1.6 hdi style) e la toyota verso 2.0 d. la prima è sicuramente più bella della seconda (la toyota non mi dispiace) ma leggermente più cara (circa 1500 € con allestimenti analoghi).

ho l'impressione che la 3008 sia piena di problemini e problemucci, che quindi come affidabilità dovrei puntare sulla toyota.. per la quale nel 2013 uscirà un restyling, non molto profondo mi sembra. sulla verso, peraltro, riesco a trovare pochissimi pareri e informazioni in materia di problemi, affidabilità. insomma, sono varie settimane che passo da una concessionaria all'altra senza decidermi. chi mi aiuta?

grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
New entry VW Touran 1.6 105 Cv Comfortline circa 21/20.000 Eur

Eliminato il Touran per tempistiche non compatibili ( 90 giorni ) a meno di andare sulla pronta consegna, ma sono tutti modelli full optional con prezzi fuori dal mio budget.

I modelli base proprio non li tiene nessuno...

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eliminato il Touran per tempistiche non compatibili ( 90 giorni ) a meno di andare sulla pronta consegna, ma sono tutti modelli full optional con prezzi fuori dal mio budget.

I modelli base proprio non li tiene nessuno...

i modelli base sono solo per la pubblicita'.......................tipo nuova up allo strabiliante prezzo di 9500euro , poi vai in con e per farla decente 11500......................................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho ben chiaro perchè le monovolume o i crossover sono stati eliminati...

Comunque do un suggerimento per tipo sperando che a Ottimista possano interessare.

mazda-6_w.jpg Oppure nuova-skoda-octavia-wagon.jpg

2009-toyota-verso-foto-ufficiale.jpg Oppure peugeot-3008-hybrid4-crossover.jpg

E infine:

skoda-yeti--352x288.jpg?uuid=84060ca0-0669-11df-95a1-a27b81b5948d oppure MazdaCX5_01.jpg

E aggiungo anche

SubaruXV_01.jpg

Tra tutte comunque andrei di Yeti

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ho ben chiaro perchè le monovolume o i crossover sono stati eliminati...

Comunque do un suggerimento per tipo sperando che a Ottimista possano interessare.

Tra tutte comunque andrei di Yeti

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.