Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Conta molto l'abitudine, in questo caso.

In generale il diesel è ancora abbastanza lontano dall'immaginario e dalla consuetudine dell'americano medio.

In più, in questo caso, Cummins è sinonimo di sicurezza e trazione nell'ambito dei diesel di grossa cubatura.

Infrangere tradizioni e abitudini non è una strada così tanto preferibile, sopratutto in una nicchia così conservatrice come quella dei mezzi da lavoro.

Ci sono motori VM e FPT in lizza per i cofani di vari mezzi del gruppo Chrysler, ma i vantaggi dati dalla maggiore modernità e dalle migliori prestazioni non sovrastano ancora lo svantaggio dato dalla tradizione.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Se non sbaglio gli USA autoproducono la maggior parte del fabbisogno petrolifero nazionale, così possono tenere abbastanza basso il prezzo della benzina. Le guerre servono per controllare i rubinetti altrui.

Questa disattenzione nei confronti dei consumi, comunque, io la chiamo inciviltà. Non a caso la tecnologia motoristica USA non è proprio la prima.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato

tolto il bracciolo ci sta un altro sedile :mrgreen: trovato il pianale da accorciare per la multipla

tornando IT, direi che vanno sul sicuro vista l'anima conservatrice degli americani per questi mezzi. Direi che comunque per il futuro ci saranno sempre più VM, in un 4R di qualche mese fa l'amministratore delegato di VM si aspettava un aumento del 20% delle quote del diesel V6 che stavano sviluppando in USA

Inviato

Essenzialmente su questi trucks ci guadagnano moltissimo per molti anni hanno salvato la "baracca" non solo lo di chrysler ma forse ancor più di ford-gm.

I vecchi diesel che adottano secondo me gli costano pochissimo da produrre, al consumatore vanno bene e soprattutto non mi pare che negli usa ci siano delle "stringenti" normative di emissioni-consumi come da noi in europa che stanno imponendo nuovi e "particolari" architetture di motori...per cui perchè cambiare?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

consumano molto, tra 12 anni, con step progressivi i motori usa dovranno consumare la metà. Uno dei motivi per cui alcune case stanno anche rinunciando ai v8

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
consumano molto, tra 12 anni, con step progressivi i motori usa dovranno consumare la metà. Uno dei motivi per cui alcune case stanno anche rinunciando ai v8

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Bene anche negli USA finalmente si stanno ammodernando un pochino, 12 anni.....quindi per ancora un pò sti vecchi ed economici motori camperanno.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Ricordo che per il 2500 ci sarà anche la versione a metano.

La novità è che sono i primi (in USA) con l'installazione effettuata direttamente in fabbrica.

Dovrebbero aver ricevuto modifiche alla sede valvole, alle candele e alla gestione elettronica.

Doppia bombola da 130 litri ciascuno.

Inviato

fico...il 3500..con il dieselone da 385 cv e + di 1000NM di coppia...artiglieria pesante ! :D

+ che mezzo da lavoro, direi da demolizione:

:D

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.