Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Però purtroppo praticamente nessun venditore di auto usate ti da 2 anni di garanzia....se gliela chiedi cascano(o fanno finta) dalle nuvole,danno tutti quella da 12mesi oppure 24 mesi ma devi integrare con un pò di €....ho sentito alcuni che o non la offrono proprio,o uno che addirittura la dava per 6mesi,evidentemente dopo, l'auto sarebbe esplosa:lol::disp2:

Perché il compratore non è attento e non è informato della legislazione. ;)

Posso anche fargli leggere l'articolo del Codice del Consumo dove si disciplina questa materia. Vediamo se poi cascherà ancora dalle nuvole... :lol:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore

Posso anche fargli leggere l'articolo del Codice del Consumo dove si disciplina questa materia. Vediamo se poi cascherà ancora dalle nuvole... :lol:

Inviato

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Sulle KM 0, tra l' altro, si ritiene che la garanzia è giusto che sia quella residua della casa perchè ciò è giustificato dalla riduzione di prezzo della vettura..cioè non puoi pretendere 2 anni di garanzia su un auto che hai scontata del 20% (fatto come esempio)...

Questa è una frase che ho letto su un forum, forse di 4 ruote...

Inviato
Hai un link da farmi visionare ? Prima di pentirmi di un acquisto fatto con soldi di altri, vorrei andare dal conce e fargli vedere la legge...
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

Inviato

La garanzia legale sui prodotti nuovi è di 2 anni se comprati da rivenditori.

Nel caso di un auto comprata usata dal rivenditore con 6 mesi di vita ci sono due opzioni.

- vendita contratto normale il rivenditore coper con il suo patrimoio i 6 mesi rimanenti (o con assicurazione/garanzia ufficiao o non)

- vendita con clausola di 12 mesi, l'acquirente firma una clausola dove accetta solo 12 mesi di garanzia, quindi in questo caso il rimanente della garanzia legale (questo è il 99% dei casi, non conosco uno che sia un venditore che non fa firmare la clausola)

E comunque la garanzia è limitata ai componenti che garantiscono il corretto uso del mezzo (per esempio se ti si rompe un alzavetro ti attacchi, cosi come se ti si rompe la radio o il navigatore)

Quindi a mio avviso visto che probabilmente non hai la piu pallida idea di cosa hai firmato avrai solo il restante della garanzia legale.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
L' avevo già letto quel testo, ma non riguarda prodotti nuovi ?

• 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Riprendo questo post perchè nel frattempo mi è capitato di sentire il parere di diversi concessionari e sono comunque tutti sulla stessa linea di pensiero, specialmente quelli Fiat e cioè che sulle KM 0 danno solo la garanzia residua della casa mentre sulle aziendali non recentissime danno almeno 1 anno.

E' un ragionamento che non ha senso perchè se acquisti un' aziendale e la garanzia residua della casa madre è agli sgoccioli, dando comunque 1 anno, si accollano in qualsiasi caso eventuali danni che dovessero succedere dopo che la garanzia ufficiale è scaduta.

Siamo in Italia e come sempre ognuno le leggi se le fa da sè....