Vai al contenuto

Nessuna officina in zona MS


maxghi

Messaggi Raccomandati:

nel primo caso puoi ,per legge,fare i tagliandi da un qualsiasi generico per 5 anni a condizione che "vengano effettuate nel rispetto delle procedure elencate nelle informazioni tecniche (disponibili a pagamento per gli addetti ai lavori) e che vengano utilizzati pezzi di ricambio originali o di qualità equivalente."

visto che mazda è giapponese ,si possono usare ricambi Altre novità interessanti | Japanparts ,visto che è ,mi sa,l'unico marchio after - market riconosciuto nelle garanzie dai marchi giapponesi e coreani...

nel secondo caso,puoi fare la stessa cosa SOLO nei 2 anni....mentre nei restanti 3 sei costretto ad andare da loro!

cosi' mi ha detto un rappresentante renault....attendo vostre eventuali "smentite"..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

controlla pure quante parti meccaniche hanno in comune una fiesta a benzina e una 2 a benzina.. ovviamente non le pochissime naftone che sono di meccanica ford.

hanno le sospensioni simili (ma per me tra boccole e palle varie sono diverse pure li)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

il tuo meccanico o è poco informato ,o vedendo un'auto con la stella sul cofano,pensava di avere a che fare con un'astronave.... :lol:

purtroppo ,per vari motivi,la legge monti non viene "pubblicizzata" piu' di tanto...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

e sanno per esperienza che certe Case sono molto più cavillose nel cercare di scaricare il barile alla minima virgola sospetta.

lasciando perdere il primium (:mrgreen:) sono veramente stupefatto che vi ostinate a negare questa che è un fatto acclarato da 15 anni almeno. e non solo per auto da 50k euro.

sono d'accordo che ci sono Case di manica più larga (Ford ad. es.) ,ma Mazda su queste cose è di manica strettissima. in più (tagliandi a parte) vi garantisco che in tanti dettagli di meccanica o impianto elettrico non sono "pensate" come la media delle auto europee...

bisonga un'attimo conoscerle (e dico chiaramente che a volte nemmeno i conce le conoscono).

Link al commento
Condividi su altri Social

Confronto componenti Mazda 2 1.3 2007--> e Ford Fiesta 1.2 16v 2008-->

Componenti uguali:

-scatola sterzo

-dischi frano e pastiglie anteriori

-tamburi,ganasce e cilindretti posteriori

-ammortizzatori anteriori e posteriori

-bracci oscillanti inferiori

-tiranti barra stabilizzatrice anteriori

-cuscinetto ruota anteriore

-mozzo ruota posteriore

Componenti specifici mazda 2

-impianto di raffreddamento

-motore

-cambio

-impianto elettrico e di alimentazione

CI sono queste ovvie differenze perchè il gruppo motore e cambio di mazda 2 è un parente del 1.3 usato da demio (a detta di un mio amico meccanico mazda/volvo di andria)

Nell'alimentazione a gasolio ,invece,tra tutti i componenti che ho cercato,non ci sono differenze!

Inoltre ,come ho già scritto in precedenza, il vecchio modello di mazda 2 montava lo stesso zetec di fiesta!

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

CI sono queste ovvie differenze perchè il gruppo motore e cambio di 3 è un parente del 1.3 usato da demio (a detta di un mio amico meccanico mazda/volvo di andria)

Nell'alimentazione a gasolio ,invece,tra tutti i componenti che ho cercato,non ci sono differenze!

Inoltre ,come ho già scritto in precedenza, il vecchio modello di mazda 2 montava lo stesso zetec di fiesta!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.