Vai al contenuto
  • 0

Rifornimento Gpl fuori soglia massima...


Sonar

Domanda

Salve a tutti,

ho qualche problemino di recente con la mia PuntoEvo 1.4 gpl. L'ho presa usata circa 6mesi fa, con appena 1anno e mezzo e con 14000km persorsi . I primi tempi, monitorizzando i consumi del carburante, le prestazioni sono sempre rientrate nei canoni e nessuna anomalia è venuta fuori.

Circa due mesi fa, però, giusto poco prima di farle fare la prima revisione programmata (all'officina della concessionaria d'acquisto) vien fuori la prima stranezza, con il carburante che si esaurisce molto in anticipo rispetto al solito (circa 40km in meno, ad un consumo di 7,2lx100km). Faccio la revisione, segnalo il caso, mi si dice di aver guardato e non aver trovato nulla di anomalo...

Nell'ultimo mese, però, le anomalie sono aumentate, in un altro senso: l'auto, al rifornimento, carica gas sopra la soglia massima indicata dal libretto (38litri). Addirittura ieri: 45litri!!! E 10giorni fa registro un record incredibile di km percorsi, con quasi 50km oltre il precedente!!

Vorrei da voi un consiglio, per capire se ed in quale misura mi devo preoccupare..Io ho pensato di riportarla in officina..ma nello stesso tempo non vorrei che lì (dove solamente mi vale la garanzia annuale sull'usato) facessero proprio finta di nulla...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sui serbatoi GPL sono installate per legge delle valvole limitatrici di riempimento che impediscono di riempire oltre l'80% della capienza nominale.

Attenzione che si sia starata quella valvola (alcuni lo facevano di proposito per riempire al 100% il serbatoio).

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il distributore è lo stesso ?

a mio padre una volta ne è capitato uno (nei pressi di modena) che ha effettivamente caricato troppo il serbatoio, di un vecchio impianto GPL

motivo per una valvola a causa della troppa pressione ha bloccato l'afflusso al motore e hanno dovuto scaricare il serbatoio per ripristinare il funzionamento..

cmq il tuo caso mi fà pensare ad un problema alle valvole del serbatoio

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.