Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

gas,diesel,monovolume, s..confusione totale

Featured Replies

Inviato

Salve, sono nuovo di questo forum... ho veramente bisogno di capire.... cercherò di spiegarvi al meglio i miei dubbi; sono in possesso di una ford focus 1.8 tdi cv 90 sw , nessun problema oltre all'ordinaria manutenzione; devo cambiarla e non ho problemi a cambiare segmento se necessario; ho esigenze di spazio (considerate che la focus la riempio abbassando i sedili),e i km annui sono mediamente circa 30000; ho visionato alcune macchine e la scelta è caduta su vari segmenti e soprattutto varie alimentazioni; tenendo conto che opto per una macchina usata, quindi più o meno il prezzo è uguale per tutti e tenendo conto anche dei costi di gestione, le auto da considerare sono:

- ford focus (credo serie 3 bi fuel benzina-gas cv150);

- ford mondeo (credo sia l'ultima versione) diesel cv140;

- ford s max (prima versione) diesel cv 140;

- citroen c4 gran picasso diesel (credo sia 2.0 cv 125);

ho escluso metano dopo aver letto i vostri interventi in merito ad altre considerazioni... Grazie

Inviato

Sono metanista con Multipla a metano dal febbraio 2007 e 103.000km.

L'unica vera rottura del metano è la revisione ogni 4 anni delle bombole.

Per quanto riguarda i viaggi, mi limito ad informarmi di dove sono i distributori prima della partenza.

Il problema principale dell'acquisto di un usato con impianto after market (non della casa) è che rischi di non sapere dove andare per eventuali problemi.

Tornando comunque alla tua lista, sceglierei la Mondeo; dovrebbe essere più spaziosa e "più macchina" delle altre che consideri; soprattutto la C4 gran Picasso è alta e relativamente stretta, e dovrebbe portare l'auto ad avere un discreto rollio in curva.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Se fai molta autostrada il gpl lo escluderei, perchè col motore benzina andresti a consumare molto!

Andrei di Mondeo, spaziosa e meno assetata dei monovolume in quanto più aerodinamica e leggera!

Prova a dare un occhio anche a Mazda6 (modello attuale, sta uscendo il nuovo), Toyota Avensis o alla Renault Laguna (modello attuale)

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

Gli altri problemi del metano,sono la rete dei distributori abbastanza carente(devi averne uno a portata di mano) e le prestazioni a volte deludenti...

Tra quelle considerate,dico anch'io mondeo...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

grazie per i consigli...

distributori metano ne ho uno a 15 km, il problema è che spesso mi addentro nei paesi o paesini e li metano non se ne parla;

la renault me l'hanno sconsigliata,pur avendo secondo me macchine molto spaziose, mi hanno detto di starci lontano per problemi al motore o giù di li;

la mazda usa motori ford?come sta messa a consumi?

proprio oggi ho provato una citroen c4 gran picasso e in effetti non mi ha impressionato... a questo punto credo di rimanere su ford...

sapete i consumi più o meno tra quelle inserite nella mia lista?

quanto influisce la sesta marcia sulla mondeo o s max (perchè credo che la focus bi fuel non l'abbia)?

grazie :)

Inviato
  • Autore

P.S: i chilometri che percorro non sono molti in autostrada...annui saranno circa 5000 non di più....

(spero di aver azzeccato il tasto per rispondere a tutti, se non è così mi scuso);

Inviato

la renault me l'hanno sconsigliata,pur avendo secondo me macchine molto spaziose, mi hanno detto di starci lontano per problemi al motore o giù di li;

>>

quanto influisce la sesta marcia sulla mondeo o s max (perchè credo che la focus bi fuel non l'abbia)

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato
  • Autore

ma il 1.6 ØØ è un po' piccolo x la mondeo?? considerando che cammino spesso carico....

Inviato
ma il 1.6 ØØ è un po' piccolo x la mondeo?? considerando che cammino spesso carico....

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"