Vai al contenuto

Genesi, Design Story, Fiat Punto 1993


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

11 minutes ago, LucioFire said:

hai ragione...o nel libretto di circolazione no?...proverò a chieder eper curiosità.

 

In effetti sulla cabrio 16v a 90 in quinta si è già  a 3000giri...

una sesta faceva comodo

 

 

 

occhio che la 6ª delle 6speed aveva grosso modo la stessa demoltiplicazione della 5ª sulle altre ;-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, v13 scrive:

 

occhio che la 6ª delle 6speed aveva grosso modo la stessa demoltiplicazione della 5ª sulle altre ;-) 

mi sa che hai ragione.

Ha solo il "primino" di differenza in pratica.

La cabrio 16v mi sa che aveva la rapportatura della sporting.Mentre le "berline" normali 16v avevano rapporti più lunghetti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio nonno ha avuto per tanti anni una 6Speed del '95, a percezione il cambio era praticamente lo stesso di quello a cinque marce ma con i primi 3 rapporti più brevi, mio nonno infatti tendeva sempre a guidare in terza (anche in situazioni dove sarebbe servita la seconda su altre auto). 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Renault scrive:

Mio nonno ha avuto per tanti anni una 6Speed del '95, a percezione il cambio era praticamente lo stesso di quello a cinque marce ma con i primi 3 rapporti più brevi, mio nonno infatti tendeva sempre a guidare in terza (anche in situazioni dove sarebbe servita la seconda su altre auto). 

A me pare che il rapporto più preve fosse il primo (c'era pure scritto che si poteva partire in seconda), gli altri non so. ci sono salito spesso,ma su quella avevano messo l'impianto a metano per cui non posso fare confronti veritieri.

Ricordo la prova su 4ruote che la 6 speed perdeva in tutti i rilevamenti in quanto a prestazioni

11 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Così a memoria la 6speed era fatta per "azzopparla" e renderla a norma per i neopatentati. Ricordo sempre che la 6speed aveva una velocità massima minore rispetto alla 55.

in che senso?

 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Così a memoria la 6speed era fatta per "azzopparla" e renderla a norma per i neopatentati. Ricordo sempre che la 6speed aveva una velocità massima minore rispetto alla 55.

Mi pareva invece che le prestazioni fossero del tutto simili, semplicemente le marce erano più ravvicinate.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

se non ricordo male aveva la stessa vel. massima, nonostante la 6ª marcia fosse, sempre se non sbaglio, addiritttura un pelino più corta della 5ª delle normali. Sullo 0-100 perdeva qualcosina per un cambio marcia in più.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.