Vai al contenuto

Smartphone: io costretto al consumismo?


Edolo

Messaggi Raccomandati:

Possiedo da poco più di un anno e mezzo un Samsung Galaxy Ace di cui sono sempre stato soddisfatto: come sono solito dire "non andrà veloce come un iPhone, ma il mio tempo non vale i 400 euro di differenza". :)

Ieri però m'è successa una cosa molto molto antipatica: mentre aggiornavo un po' di applicazioni mi compare il messaggio che la memoria del telefono è quasi piena e mi invita a cancellare applicazioni o altri file per far spazio.

Il problema è io ho salvato tutto il salvabile nella card di memoria esterna, fatta eccezione per le applicazioni che il telefono mi obbliga a salvare sulla memoria interna: praticamente tutte le app di Google + Facebook.

Praticamente sono nella situazione in cui non posso quasi più aggiornare le applicazioni (anche roba come Google Maps, che non aggiornata è come non averla!) per mancanza di spazio, dato che generalmente gli update sono sempre più pesanti della versione che rimpiazzano.

... e quindi nel giro di poco tempo non avrò più memoria per mantenere aggiornate anche le app più importanti... di conseguenza sarò costretto a sostituire il telefono e fare un upgrade a qualcosa di più vicino allo stato dell'arte, mentre contavo di farlo durare ancora un anno o due.

Avevo letto che il problema maggiore del Galaxy Ace fosse la limitata memoria interna, ma avevo sempre immaginato di poter contare su quella esterna.

Sono stato beffato da un prodotto troppo entry level oppure ci sono opzioni che non ho considerato?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono sicuro perchè non ho mai avuto il problema prendendo sempre terminali più costosi e quindi con disponibilità di memoria.

Dovresti rootandolo riuscire a partizionare la sd come parte della memoria interna.

Cercando si trova un sacco di roba quindi penso sia possibilissimo https://www.google.it/search?q=sd+come+memoria+interna+android&aq=f&oq=sd+come+memoria+interna+android&sugexp=chrome,mod=0&sourceid=chrome&ie=UTF-8

Il problema è che devi rootare e questo comporta perderci un pò di tempo (niente di tragico) per imparare e in seguito farlo.

Rootando già che ci sei cambia rom con una più aggiornata e non personalizzata samsung ;) apprezzerai ancora di più il tuo telefono, se ci sono le cyanogen vai su quelle che sono in genere molto simili ad android liscio con qualche aggiunta mirata :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se hai i soldi, prendi un telefono nuovo.

Se no fai come me, rootalo e trasferisci veramente le app sulla scheda di memoria con link2sd. Ci vuole un computer con Windows, un cavo usb e una mezz'ora in tutto ;-)

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono sicuro perchè non ho mai avuto il problema prendendo sempre terminali più costosi e quindi con disponibilità di memoria.

Dovresti rootandolo riuscire a partizionare la sd come parte della memoria interna.

Cercando si trova un sacco di roba quindi penso sia possibilissimo https://www.google.it/search?q=sd+come+memoria+interna+android&aq=f&oq=sd+come+memoria+interna+android&sugexp=chrome,mod=0&sourceid=chrome&ie=UTF-8

Il problema è che devi rootare e questo comporta perderci un pò di tempo (niente di tragico) per imparare e in seguito farlo.

Rootando già che ci sei cambia rom con una più aggiornata e non personalizzata samsung ;) apprezzerai ancora di più il tuo telefono, se ci sono le cyanogen vai su quelle che sono in genere molto simili ad android liscio con qualche aggiunta mirata :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se cambio mi prendo un Xperia S, credo.

Però non vorrei cambiare perché onestamente dei telefonini non me ne frega niente: preferisco avere un telefono "puzzo" ed una giacca in più o i cerchi più belli. :lol:

Non sono sicuro perchè non ho mai avuto il problema prendendo sempre terminali più costosi e quindi con disponibilità di memoria.

Dovresti rootandolo riuscire a partizionare la sd come parte della memoria interna.

Cercando si trova un sacco di roba quindi penso sia possibilissimo https://www.google.it/search?q=sd+come+memoria+interna+android&aq=f&oq=sd+come+memoria+interna+android&sugexp=chrome,mod=0&sourceid=chrome&ie=UTF-8

Il problema è che devi rootare e questo comporta perderci un pò di tempo (niente di tragico) per imparare e in seguito farlo.

Rootando già che ci sei cambia rom con una più aggiornata e non personalizzata samsung ;) apprezzerai ancora di più il tuo telefono, se ci sono le cyanogen vai su quelle che sono in genere molto simili ad android liscio con qualche aggiunta mirata :)

:confused:

:timido:

... potresti fare tre passi indietro e ricominciare?

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Guarda qua: #1835: http://www.autopareri.com/forum/scienze-tecnologie/38618-android-questo-sconosciuto-46.html#post27927061 ;)

Con questo sistema ho salvato dalla distruzione il fratellino minore del tuo, ovvero il Galaxy Giò.

Però devi:

- rootare (per concedere i permessi link2SD)

- creare una partizione (sarà una finta memoria interna)

- installare link2SD (sposterà tutte le app nella nuova partizione della SD lasciando un link nella memoria interna del cell, ingannandolo a conti fatti, gli fa credere siano ancora nella memoria interna)

Nel link che ho messo troverai altri rimandi dove spiegano come si fa ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.