Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

kei-car.

mai uscirà dal Giappone.

come kei-car è veramente bella IMHO.

Secondo me è davvero un gran peccato... :(

Scusate l'OT ma se parliamo di kei-car non possiamo non citare la regina sportiva delle suddette, la Mazda AZ-1:

mazda-az-1-04.jpg

Con le sue fighissime ali di gabbiano

mazda-az-1-07-01.jpg

e qui in versione Mazdaspeed

autozam_az1_mazda_speed_94_2.jpg

Cosa non darei per averne una... :§

FINE OT, sorry :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ci ha provato la Daihatsu a vendere le kei car da noi (ovviamente europeizzate) come la Cuore e la più sfiziosa quanto assurda Copen*, ma la cosa non ha funzionato.

Comunque molto simpatica questa Honda.

*Io spero sempre in una Mazdaromeo 2C:P :P magari ai giappani piace.

La Copen costava UN CAGAIO DI EURO. Ci credo che ne han venduta mezza.

Una scatoletta di quel tipo, per quanto bella, non dovrebbe costare piu' di 7mila euri full-optional. Non VENTI.

Idem la Cappuccino. Prova a cercarla usata, vedrai come ti spennano.

E secondo me e' un gran peccato, perche' Copen e Cappuccino sono due splendide macchinine.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse dico una stupidaggine ma il frontale mi ricorda molto da vicino quello dell´Autobianchi A112 in salsa moderna :pen:indexuf.jpg

E' corretto a metà:lol::lol::lol:....

In realtà pare che lo stile di 112 sia stato fortemente influnezato da questa:

img-1254381334.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che le kei-car sulla carta potrebbero essere l'ideale anche in Europa. Ma se già noi stiamo qui a disquisire sul portellone di vetro, sugli alzacristalli singoli e sui vetri posteriori a compasso del trio lescano e critichiamo le plastiche croccanti di Alto e Pixo, credo che difficilmente in Italia un prodotto del genere, per quanto studiato bene come design, potrebbe sfondare. Basta guardare la percentuale di vendita di una Panda Pop rispetto alle altre o quante Pixo girano per strada. Abbiamo perso la capacità di accettare l'utilitaria in quanto tale, e senza andare a pescare la spartanità di una Panda30. I giapponesi si accontentano del navigatore e del clima, noi come minimo vorremmo ESP, 6 airbag, cerchi in lega, sedile scorrevole, radio mp3, ecc...e alla fine, come al solito, converrebbe fare il salto di categoria. Di kei-car appetibili è pieno il Giappone. A me piaceva da matti la Subaru R1: 3.28 metri, 4 posti, 800 kg e un 658cc come motore...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la questione è un pelo diversa. Io per esempio ho sempre criticato le soluzioni spartane di 107 o Up, ma unicamente perché sono auto spartane proposte (almeno inizialmente) a prezzi uguali a quelli di auto piccole ma più curate.

Non sono affatto contrario al concetto di "scatola di nudo metallo con quattro ruote, gli airbag e il mangiacassette", il minimo indispensabile per andarci in giro, anzi credo che per molte persone sarebbe più che sufficiente. Però che abbia un costo conseguente...

I giapponesi si accontentano del navigatore e del clima, noi come minimo vorremmo ESP, 6 airbag, cerchi in lega, sedile scorrevole, radio mp3, ecc...

Però scusa, questo è per amor di polemica: non mi puoi fare un discorso sulla razionalità delle scelte e poi dirmi che navi e clima sono scelte meno frivole di ESP ed airbag... ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la questione è un pelo diversa. Io per esempio ho sempre criticato le soluzioni spartane di 107 o Up, ma unicamente perché sono auto spartane proposte (almeno inizialmente) a prezzi uguali a quelli di auto piccole ma più curate. Non sono affatto contrario al concetto di "scatola di nudo metallo con quattro ruote, gli airbag e il mangiacassette", il minimo indispensabile per andarci in giro, anzi credo che per molte persone sarebbe più che sufficiente. Però che abbia un costo conseguente...

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.