Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ferrari, risultati record e nel Cda entra un manager Apple

Featured Replies

Inviato

da ilsole24ore.it

Ferrari nei primi nove mesi ha registrato ricavi per 1,764 milioni di euro (+10%), e vetture omologate consegnate alla rete, 5,267 (+6%).

L'utile della gestione ordinaria è aumentato del 9,6%, salendo a 232,8 milioni di euro, mentre l'utile netto ha toccato i 152,4 milioni con una crescita del 7,6%.

La posizione finanziaria industriale netta ha sfiorato il miliardo di euro: 959 milioni, nuovo valore record, pur mantenendo investimenti sul prodotto estremamente elevati e con un flusso di cassa netto, generato nei primi nove mesi dell'anno, che è stato pari a 251 milioni di euro.

In aumento le vendite delle vetture 12 cilindri del 22%, grazie al successo della FF e dei modelli 8 cilindri, in particolare California 30 e 458 Spider. La 458 Italia nella versione da pista GT2 e GT3 ha vinto i titoli di categoria lo scorso weekend nel campionato GT Open dopo essersi già aggiudicata il titolo nel mondiale FIA Endurance battendo tutti i più grandi costruttori al mondo.

Gli Stati Uniti si confermano primo mercato con il 26% delle vendite: 1,354 le vetture consegnate con una crescita del 16%.

Risultati record nel Regno Unito che aumenta del 37%, con 504 vetture, e in Germania che conferma il trend positivo con 534 consegne (+9%) consolidando la sua posizione di primato in Europa.

In Estremo Oriente la Grande Cina continua a migliorare (+7%) con 566 vetture, cresce anche il Giappone con 214 consegne (+20%).

Stabile con i dati del 2011 il Medio Oriente dove sono state vendute 274 Rosse.

Così come nei due precedenti trimestri anche a fine settembre l'Italia si distingue per i risultati negativi: i primi nove mesi si chiudono con 238 vetture consegnate (-49%).

"I risultati confermano l'ottimo andamento della Ferrari praticamente in tutti i 60 Paesi in cui è presente malgrado la continua incertezza economica. Ancora una volta fa eccezione l'Italia dove assistiamo a un calo dovuto in parte alla crisi, ma anche a un clima ostile ai beni di lusso che sono stati e sono tuttora una risorsa importante per il Paese." - ha detto Luca di Montezemolo che ha poi annunciato un nuovo ingresso nel Consiglio – "Sono molto lieto che Eddy Cue, uno degli artefici dei prodotti rivoluzionari della Apple entri oggi a far parte del Consiglio, la sua profonda esperienza nel dinamico e innovativo mondo di internet ci sarà di grande aiuto."

Eddy Cue è Senior Vice President Internet Software e Service di Apple e ha la responsabilità dei negozio online di contenuti che comprendono iTunes Store, il rivoluzionario App Store , Ibookstore così come di Siri, Mappe, iAid e del servizio innovativo di Apple iCloud. E' entrato nell'azienda californiana 23 anni fa e ha avuto un ruolo chiave nella creazione del negozio online Apple nel 1993, di iTunes Music Store nel 2003 e di App Store nel 2008. E' laureato in Computer Science and Economics alla Duke University.

Commentando il suo ingresso nel CdA ha detto: "Sono molto felice e orgoglioso di far parte del board. E' da quando ho 8 anni che sogno di avere una Ferrari e da cinque anni ho la fortuna di essere diventato un cliente. Il design e le qualità ingegneristiche uniche al mondo che solo la Ferrari sa raggiungere continuano a stupirmi".

Continua il forte trend di sviluppo delle attività legate al Brand (licensing, retail e-commerce). Il fatturato del negozio online è salito del 32% mentre le licenze crescono del 20% con in particolare evidenza Puma.Recentemente è stato poi firmato con Mondo TV un accordo per la produzione e la distribuzione di "The Drakers", una serie animata originale dedicata ai più giovani, ispirata al mondo della Ferrari.

Il sito della Ferrari aumenta le visite del 20%, Facebook ormai è vicino ai 10 milioni di fans e il canale Ferrari di YouTube ha superato i 20 milioni di visualizzazioni

un solo commento:

ahahahahahahah impiccatevi androidi/finestrari, un manager di Gugol/Uindous al massimo può aspirare al CDA di Great Wall :mrgreen::§:lol::lol::lol::lol:

Modificato da Matteo B.

Inviato

mi limito a commentare i risultati record :lol:

notevolissimo il fatto che l'impegno (e il successo) sportivo vadano di pari passo con l'aumento di vendite e fatturato

un'azienda di successo sotto tutti i punti di vista

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

Sarà contenta Acer , che ha i suoi portatili brandizzati ferrari e processori amd (sponsor pure della F1) è nello store Maranelliano.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Quindi gli faranno una pagine del genere anche in Ferrari? :mrgreen:

vFUnw.jpg

Comunque complimenti agli ottimi risultati di Ferrari e alla nuova sedia aggiunta nel CdA :) Fa piacere vedere un uomo Apple a Maranello, bisogna fare attenzione perchè in giro c'è, da poco, anche Forstall :mrgreen:

 

www.giuliomagnifico.it

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.