Vai al contenuto

Interlagos 2012 ( Chi vince?)


drucker

Messaggi Raccomandati:

Poi continuo a pensare ugualmente che a livello di immagine sia abbastanza ridicolo che la prima marca automobilistica a livello mondiale (come notorietà del blasone) le buschi da un team di bibitari ( anche se è possibilissimo, come detto prima, se si mette a disposizione lo stesso budget degli altri al miglior progettista del circus) ma questa è una mia fissa di nostalgico dell'automobilismo del tempo che fu ;)

Alla fine però, se escludiamo "l'era Shumacher" e "l'era Lauda" bene o male la Ferrari in F.1 ha sempre dovuto lottare (spesso prendendosele pesantemente) da 4 scalzacani in un garage ma con idee geniali :)

Vuoi la Lotus, vuoi la Matra (Stewart), poi la McLaren (anni '80), vuoi la Williams....di team slegati da grandi costruttori (e nell'era delle sigarette, persino da aziende) capaci di stare al vertice ne son passati in parecchi. ;)

Anche perchè fino a inizio anni '80 per le case costruttrici era molto più interessante il mondiale marche prototipi, che poteva essere legato più facilmente alla produzione..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

guarda, per la formula uno io non mi fido in generale e basta. Ormai ha veramente poco, se non pochissimo dello sport. A partire dalla politica adottata nano con il caschetto che fa e disfa come vuole regolamenti alleanze ecc.. ecc..

Ferrari ha avuto uno occhio di riguardo fino a quando non si è messa di traverso con il tentativo, miseramente fallito, di farsi un campionato "di costruttori".

Dopo la disfatta politica di montezemolo diciamo che il gran capo in qualche modo ha fatto capire chi comanda (e gestisce il grano, che poi è quello che interessa a tutti) e per molti la vittoria della Brawn gp ne è parziale testimonianza.

Che poi tu ti basi su fatti e io su opinioni di giornalisti, hai perfettamente ragione, ma sinceramente i dati ufficiali del circus li prendo un po' con le pinze.

Concordo in pieno! Io sono il primo che non si fida assolutamente di quanto detto e/o fatto all'interno del circus visto che sappiamo bene chi comanda baracca e burattini... Qualcuno ha detto zio bernie? :lol:

Il fatto di attenermi ai loro dati è "solo" per avere la stessa fonte, evitando i giornalisti (che mi stanno sulle OO) come la peste perché faziosi e "giustamente" tirano l'acqua al proprio mulino.

Quindi il fatto che qualcuno metta in dubbio i dati RBR non mi tange minimamente, perché se hanno banfato loro vuol dire che lo hanno fatto anche gli altri.

O pensate che McLaren, Ferrari, Williams, Lotus siano le verginelle mentre i bibitari il demonio? :§

Tutto qui ;)

Non mi pare che i toni adottati in questo post possano essere scusati o non offensivi,dal momento che si usano termini come "lecchini":roll::roll:,per il solo fatto di apprezzare alonso o le sue prestazioni.

Al quale fotocopie a parte( non ti preoccupare che ce lo ricordiamo bene)di sicuro nel mondiale di quest anno non può si può rimproverare di non averci provato o di essere una mezza sega.

Complimenti a vettel, pur essendo stato un'ectoplasma fino a che newey non ci ha messo la pezza,piu' o meno legale che sia stata.E non mi pare che redbull a parte,abbia brillato per lucidità sempre e comunque.Vedasi abu dhabi.O la partenza ad interlagos....dunque,non stiamo parlando di un extra terrestre,al cospetto di pilotini di infima categoria.

Un amante di formula 1 come ti definisci,avrebbe apprezzato il pilota,prescindendo dal resto.Che è molto diverso dal lodarlo.Il tifo da stadio,lasciamolo negli stadi,grazie.

Il mio post era generico e NON riferito a nessuno in particolare, non capisco perché devi sentirti preso in causa ;)

Inoltre, mi spieghi DOVE avresti letto un tifo da stadio da parte mia? Se sono stato il primo a dire che non me ne frega assolutamente NULLA ne di Vettel ne tantomeno delle lattine volanti.

Inoltre cosa centra il discorso su Alonso? Io ho dato il mio parere sulla persona, mai messo in dubbio le sue qualità di pilota. Anche se non penso che sia il pilota più forte in F1 (io ormai ho un'amore platonico per quel pazzo scatenato di Hamilton ;)) lungi da me pensare che non meritasse il titolo tanto quanto Vettel.

Concludo dicendo che il mio lecchino (che sarà mica una parolaccia suvvia :lol:) era riferito a tutti quelli alonsiani (scusate, ma ferraristi NON riesco proprio a chiamarli) che quando il loro attuale beniamino era in Renault veniva chiamato Alonso lo stronso e odiato come il peggiore dei nemici tanto che pure lui spalava tonnellate e tonnellate di letame sulla Ferrari.

Ora invece (da entrambe le parti) viene lodato come il salvatore della madre patria... Mi sembra solo strano che tutti abbiano dimenticato così in fretta. Saran mica bastati solo i sordi della Santander a far cambiare idea a tutti, vero? :roll:

Visto che mi sento tirato in ballo, chiarisco ancora una volta che il mio "j'accuse" era contro coloro che sostengono che la Ferrari ed altri sono dei poveracci contro lo strapotere finanziario RedBull (e di conseguenza il povero Alonso costretto a guidare una carretta). Beh, io non lo credo, le cifre spese credo siano assolutamente paragonabili tra i top team, credo solo che spendano meglio i propri soldi avendo messo in piedi una struttura organizzata meglio dei team storici blasonati, così come il buon asturiano ci marci talvolta nel scaricare le colpe solo sul team: in altri tempi un certo Prost fu cacciato per molto meno.

In fondo non era lui a rivendicare il ruolo di prima guida in McLaren per le sue insuperabili doti di "sviluppatore" (propiziate magari da qualche progetto fotocopiato)? ;)

Poi continuo a pensare ugualmente che a livello di immagine sia abbastanza ridicolo che la prima marca automobilistica a livello mondiale (come notorietà del blasone) le buschi da un team di bibitari ( anche se è possibilissimo, come detto prima, se si mette a disposizione lo stesso budget degli altri al miglior progettista del circus) ma questa è una mia fissa di nostalgico dell'automobilismo del tempo che fu ;)

Magari sarebbe ora di cambiare qualcosa anche ai vertici, invece di continuare a collezionare gli scarti dei tecnici delle altre squadre.

Infine, Vettel in queste due stagioni ha dimostrato di non essere assolutamente inferiore a nessun pilota di questa F1 e molti tendono a sminuire l'importanza della sua guida nella conquista di questo titolo (non dimentichiamo che è riuscito a fare delle gare ottime anche con una macchina fragile e non del tutto all'altezza fino alla 2a parte della stagione), ma sono fiducioso che avranno modo di rivedere i loro giudizi a tempo debito... ;)

Concordo in toto!

Vettel quando (probabilmente) nel 2015-2016 andrà via dalla RBR per approdare in quel di Maranello diventerà automaticamente lui il pilota più forte e completo del circus 8-)

truestory.jpg

Ocio che su autosprint dicono che quella che sembra essere una bandiera gialla è in realtà una bandiera giallo rossa: fondo scivoloso che però non impedisce di sorpassare.

C'è pure una foto chiarificatrice, vedrç di postarla appena posso

Vettel ha sorpassato in regime di bandiera verde, non c'è nessun caso ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ti riferivi a nessuno qua dentro, per quale ragione hai usato espressioni e toni così poco corretti verso un "generico terzo", aspettandoti che nessuno te lo facesse notare? :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concludo dicendo che il mio lecchino (che sarà mica una parolaccia suvvia :lol:) era riferito a tutti quelli alonsiani (scusate, ma ferraristi NON riesco proprio a chiamarli) che quando il loro attuale beniamino era in Renault veniva chiamato Alonso lo stronso e odiato come il peggiore dei nemici tanto che pure lui spalava tonnellate e tonnellate di letame sulla Ferrari.

Ora invece (da entrambe le parti) viene lodato come il salvatore della madre patria... Mi sembra solo strano che tutti abbiano dimenticato così in fretta. Saran mica bastati solo i sordi della Santander a far cambiare idea a tutti, vero? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

[h=1]Sorpasso Vettel:si muove la Ferrari[/h] [h=2]Chiesto un chiarimento alla Fia[/h] 29/11/12

C_27_articolo_93929_immagineprincipale.jpg

La Ferrari ha chiesto, tramite una lettera, un chiarimento alla Fia in merito al sorpasso di Vettel su Vergne nel corso del giro 4 del GP del Brasile. Una richiesta di chiarimento, quindi, non un ricorso. Il sorpasso, secondo alcune immagini, sarebbe avvenuto in regime di bandiere gialle. La penalità prevista sarebbe di 20", sufficienti a farlo retrocedere all'ottavo posto. In tal caso, Alonso diventerebbe campione del mondo.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiegate una cosa?

Ma a qualcuno frega qualcosa se un pilota sia simpatico o uno str...o???

Io anche tutte ste critiche sulla persona di Alonso mica le capisco...ci dovete andare a cena insieme??

Non è riferito a nessuno in particolare, è che ormai sento dalla stragrande maggioranza della gente dire che come persona è discutibile...Non dico mica il contrario, ma non vedo come questo possa influire sulle sue capacità di pilota, o interessare, al di là della chiacchiera pura.

Su alonsiani e ferraristi non vedo il problema: la Ferrari è a suo modo nazionalpopolare, si tifa chi porta in alto la Ferrari. Discutibile o meno, per molti è cosi...e, ripeto,non vedo il problema.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

In merito al sorpasso in presunto regime di bandiere gialle, pare che la FIA abbia risposto "per noi è tutto regolare" (l'articolo postato da Dannatio è in aggiornamento)

beh... aspettiamo (anche per tutto il resto :) ) :pop:imho rimarrà tutto così com'è e arrivederci al 2013. Pace e bene a tutti :)

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.