Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto 2 pneumatici invernali cheap


Maxwell61

Domanda

Devo comprare 2 pneumatici invernali per l'asse di trazione della mia auto, credo siano 195/65 R15, per fronteggiare eventuale nevicata incipiente nei prossimi giorni e non rimanere inchiodato come l'anno scorso. Tenete presente che da me abbiamo avuto l'anno scorso una forte nevicata occasionale, la prima dopo 21 anni, cioè la neve da noi non è un problema. Quindi dovendo tenere l'auto ancora circa 4/6 mesi per poi venderla non voglio buttare soldi piu di tanto, ma ho bisogno di circolare sempre se no non vado nenache a fare la spesa... quindi devo comprare entro 48h.

Sto vedendo siti come gommadiretto o altri che fanno prezzi cheap, ma le marche cinesi o similia non le conosco per scegliere e giudicare. Qualcuno può dare un consiglio su marche chaep ma decenti? Ho visto anche i ricostruiti ma costano praticamente uguale (se non di piu) ai nuovi cinesi/simili, quindi non credo convenga.

grazie per eventuali segnalazioni.

Maxwell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Immagina di percorrere una curva ampia a 70-80 km/h e di ritrovarti con il posteriore che perde aderenza per minore tenuta sul bagnato (sovrasterzo o, peggio, testacoda) o l'anteriore che inizia a diventare scivoloso e il muso punta a esterno curva.

Oppure immagina una frenata vigorosa per un rallentamento, magari non a ruote dritte perchè non sei in rettilineo: c'è da rischiare la pelle, propria o altrui.

Vai davvero a metterti in una condizione pericolosa, andando in giro con due invernali e due estive, non sottovalutarlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
addirittura sul cruscotto...

Io per anni ho cercato l'adesivo "210" da mettere sul sedere della mini in inverno, come si faceva con la 600 :mrgreen:

Adesso mi servirebbe un 180, ma anche quello non si trova :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

,.-

Perdonate la pedanteria, ma siccome più di qualcuno mi ha scritto dicendo qualcosa del tipo: "ma come, di solito siete molto severi in merito a tutto ciò che viola le leggi o può costituire un pericolo per la sicurezza, com'è che qua ridete e scherzate con Maxwell? :roll:"

In realtà, a parte il fatto che non mi pare si sia mancato di far osservare quali possano essere le conseguenze di questo tipo di scelta... Il punto è che, per quanto nei test di scuola guida ci siano delle precise risposte in merito all'argomento, il CdS da questo punto di vista è piuttosto lacunoso... :nonso: E lascia più di qualche libertà.

Pur comprendendo l'esigenza del nostro "James Clerk" - che siamo sicuri adotterà tutte le precauzioni del caso per circolare - per gli altri utenti che fossero eventualmente in dubbio sulla scelta da fare, pubblico questo video realizzato dagli amici di Sicurauto.it, che vede impegnata l'Alfa Romeo Giulietta in 3 diverse situazioni sulla neve: 4 coperture invernali e 2 invernali+2 estive, prova ripetuta coinvolgendo entrambi gli assali. Buona visione ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... Ed ecco il secondo che mi dà del tirchio dopo PaolinoGTC! :D Vi schianterò con l'acquisto di un'auto totalmente inutile e superflua! :D

Non dire nulla di piu', gia so ;), spero che quel trabiccolo giapponese a batterie che intendi comperare non vada in corto sotto una buona nevicata, altrimenti avrai sprecato anche i soldi delle Sava :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.