Vai al contenuto

Confronto:Le due proposte di Italdesign-Giugiaro per Idea...


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Quella barra trasversale sui finestrini aveva funzione di maniglia per le portiere?

A parte credo la difficile industrializzazione della cosa, mi sembra molto meglio e meno "carica" la soluzione (classica) adottata sulla IDEA

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe, mi sembra che l'idea proposta sia il risultato delle due..

ad esempio i fari (simili a daewoo kalos) hanno entrambi la freccia orizzontale nella parte bassa del faro.. tutto il posteriore, a parte il taglio del 3finestrino, appare identico.. alla fine comunque preferisco l'idea che verra commercializzata e che comprerò di quel bel colore (arancio calipso 571, giusto?) che ho già sulla punto..

solo 2 domande x staurus.. i cerchi (della foto) sono da 15 o 16?

a proposito della Gingo, la tre porte avrà un profilo diverso o sarà semplicemente la stessa auto con 2porte in meno? e il muso può essere quello della Marrakesh??

ciao (e grazie x farci vedere queste foto)!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

L 'altro la to del prototipo di Giugiaro ha la fiancata prescelta per la Idea, ma i fanali alternativi a sviluppo più verticale.

Ritengo che il risultato complessivo sia stato il migliore, tra l 'altro quel colore mi piace tantissimo. Ma i miei gusti in fatto di colori sono un po' particolari... :lol::lol::lol:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

uhm... :? ...preferisco senz'altro la soluzione presentata dalla Fiat. E come giustamente ha osservato Lele, dubito che quella fiancata sarebbe stata realizzabile...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...vista e' realizzabile........se no,non la avrebbero proposto,e non ha naturalmente funzione di maniglia.....I cerchi sono 16'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

le frecce direzionali integrate negli specchietti retrovisori; naturalmente devono essere abbastanza sottili.

Link al commento
Condividi su altri Social

no senza dubbio molto più razionale ed elegante la proposta della Fiat, quella Giugiaro mi sembra fin troppo esagerato e francamente quella "fascia" laterale mi sembra calzi ben poco...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

non per andare controcorrente ma io preferisco la prima. mi è piaciuta fin dall'inizio quando l'ho vista su Auto&Design, mi sembra che linea dia un tocco di originalità che secondo me un pò manca all'Idea di serie. come se fosse un tratto veloce di matita :) poi è palese che quella scelta sia più in sintonia con le altre auto del marchio.. in questo modo si cade in piedi, non c'è niente di criticabile. Cmq mi piaceva mooolto anche quella proposta da Bertone che tra l'altro, come si legge nel commento sotto, è stata molto apprezzata al momento della presentazione ma giudicata troppo originale in alcuni aspetti.

idea1.jpg

io ci avrei lavorato un pò, magari allungando i fari posteriori in stile ulysse perché questi fanno un pò troppo anni 80:

idea2.jpg

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Io preferisco decisamente la versione che andrà in produzione: molto più lineare, "pulita" anche se forse pecca un po' in mancanza di originalità. Comunque meglio poco originale ed equilibrata che molto originale e sproporzionata (vd. caso multipla).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.