Vai al contenuto

quanto ti piace la Mercedes-Benz CLA 2013?  

116 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mercedes-Benz CLA 2013?

    • • Molto
      20
    • • Abbastanza
      28
    • • Poco
      39
    • • Per niente
      27


Messaggi Raccomandati:

mercedes è macchina da ricchi, credo sia un bene che ne girino poche tra i 20enni

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

certo, le auto premium sono tutte auto da ricchi, o, per lo meno decisamente benestanti. Ed è giusto che sia così, siamo solo noi italiani che per qualche anno ce ne siamo dimenticati e abbiamo creduto che fossero alla portata di una mini rata o di un leasing fantasioso.

Quello che voglio dire io è che audi si può permettere tranquillamente la a3 sedan, perché in fondo è molto in linea con l’a4 di due generazioni fa. Mercedes no, per lo meno non fatta in questo modo sia stilisticamente che meccanicamente.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

mercedes è macchina da ricchi, credo sia un bene che ne girino poche tra i 20enni

riguardo ai 30enni si possono fare cose piacevoli senza sembrare l’auto dei tronisti

stiamo parlando della mercedes, il primo marchio d’auto della storia. Non c’è bisogno di coreanate del genere, basta far le cose per bene, come hanno sempre fatto

p.s.

non sono solo mie opinioni, ma anche di alcune persone che conosco e che lavorano in conce MB. Uno mi ha confessato che di quest’auto è un po’ preoccupato: il marchio da l’impressione di non saper dove andare a parare e, almeno da noi sta riuscendo nel duplice obbiettivo di allontanare i vecchi clienti e farne arrivare pochi di nuovi.

In altri mercati sicuramente sarà diverso, ma da noi per vendere 3 su 4 fanno i multimarche.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me è questione di corso stilistico .....adesso stanno sfornando auto tamarre:ma è una bolla che secondo me scoppierà......imho torneranno al loro stile "pacato" ma gadevole,un po' come ha fatto BMW dopo la sua parentesi Bangle (che comunque aveva molti estimatori ,tra cui io ;) )

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh oddio, vero che Bangle ha fatto cose strane e non tutte valide, ma a mio parere, osservando certi paraurti che citavo oggi ed anche altre cose, credo che la parentesi della matita incazzata in bmw non sia ancora finita. Che non siano uscite auto con la fiancata destra diversa dalla sinistra come forse aveva intenzione di fare Chris, ok :D, e che le forme generali siano rimaste canoniche anche, ma certi pasticci stilistici non mi sanno ancora di "stiamo tornando al bello e basta" :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

OT: Io considero la serie 5 "Bangle-style" una della auto più belle e la sintesi perfetta di berlina elegante ma dinamica nello stesso tempo. L'ho sempre considerato un tipo genio e sregolatezza che alternava genialate ad altre cose improponibili(imho).

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho ben capito il posizionamento commerciale di questa CLA, è 5cm piu lunga della classe C che con 37900€ per la diesel 170cv base è pure di 600€ piu economica della cla 170cv base... essendo però TP invece che TA. Se l'idea era sostituire la C con la CLA, ci può anche stare, anche se comunque è un downgrade di raffinatezza tecnica. In caso contrario si andrebbero a sovrapporre la clientela. Se l'idea era di crearsi la "generalista in casa" del segmento D, hanno sbagliato di brutto a prezzarla. Se l'idea era di fare una segmento C sedan, hanno sbagliato i conti, perche anche presupponendo la futura C sia piu grande, non può arrivare a essere troppo vicina alla E rischiando di cannibalizzarla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate che l'unico obiettivo di MB ( e anche degli altri triadisti ) è aumentare il margine per unità venduta.

E con TP dedicate il margine non era più aumentabile. Una TA fatta in sinergia con Renault ( CLA in pratica è la Mègane 4p ) i costi fissi si abbattono, mentre i prezzi possono restare nominalmente altissimi, e poi essere trattati in sede di acquisto con forti ribassi pur mantenendo il margine.

Tutto il resto è fuffa marchettosa . Che poi la clientela italiana od europea non li segua....in fondo non gli interessa. In Germania venderanno per nazionalismo ( e lo sanno già ) in Cina per "ignoranza" ( nel senso che il cinese medio non sa la storia del marchio ) e per "brand power".

Tutto il resto è noia ...come diceva Francone nostro :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.