Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

scusate , allora la Suzuki Baleno 1.2 microribrida che in prova sullo 0-100 in 11.1 secondi cosa è un razzo missile ?

( ed un onorevolissimo 80 -120 in 20,5 sec )

https://www.alvolante.it/prova/suzuki-baleno-shvs

 

Un po' di numeri ( sempre da Al volante ) :

 

Peugeot 208 0-100 14,4 sec 80-120 21,1 sec

fiat 500 1.2 69 CV 0-100 15 sec 80-120 23,8 sec

Ford ka+ 1.2 85 CV 0-100 13,3 sec 80-120 25,5 sec

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate , allora la Suzuki Baleno 1.2 microribrida che in prova sullo 0-100 in 11.1 secondi cosa è un razzo missile ?
( ed un onorevolissimo 80 -120 in 20,5 sec )
https://www.alvolante.it/prova/suzuki-baleno-shvs
 
Un po' di numeri ( sempre da Al volante ) :
 
Peugeot 208 0-100 14,4 sec 80-120 21,1 sec
fiat 500 1.2 69 CV 0-100 15 sec 80-120 23,8 sec
Ford ka+ 1.2 85 CV 0-100 13,3 sec 80-120 25,5 sec
Secondo me la Suzuki baleno è davvero una buona auto, agli occhi del pubblico paga purtroppo lo scotto del design poco entusiasmante (a me non dispiace affatto) e dell'essere Made in India (cosa che, nel paese delle mode, magicamente non è più un problema quando si tratta di suv, vedi ad es. Ecosport...)

☏ ASUS_Z00ED ☏

  • Mi Piace 1

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per superare i problemi della Baleno c'è la Swift. Fatta in Ungheria per il nostro mercato

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, mikisnow dice:

La valutazione comunque, dovrebbe essere in base a quello che si riesce ad ottenere con quel propulsore in base al rapporto peso/potenza. Non e' che se ha 40 cv le diamo 2 come voto in accelerazione mentre se ne ha 500 le diamo 10!!

non ho capito il tuo discorso.

Le valutazioni le fanno in base alle concorrenti e ai risultati assoluti  ottenuti.17 secondi in accelerazione e 34 in ripresa sono IMBARAZZANTI.

1 ora fa, stev66 dice:

scusate , allora la Suzuki Baleno 1.2 microribrida che in prova sullo 0-100 in 11.1 secondi cosa è un razzo missile ?

( ed un onorevolissimo 80 -120 in 20,5 sec )

https://www.alvolante.it/prova/suzuki-baleno-shvs

 

Un po' di numeri ( sempre da Al volante ) :

 

Peugeot 208 0-100 14,4 sec 80-120 21,1 sec

fiat 500 1.2 69 CV 0-100 15 sec 80-120 23,8 sec

Ford ka+ 1.2 85 CV 0-100 13,3 sec 80-120 25,5 sec

 

Ecco..ricordo quando in molti scrivevano 1.2 fire polmone...

 

La prestazione della baleno comincia a essere già nel settore delle auto "brillanti"

2 ore fa, Phormula dice:

Ti ripeto, tranne la nuova Polo, io queste macchine me le sono guidate più o meno tutte, dal momento che sono la colonna portante dei noleggi a breve termine.

Ognuna ha la sua personalità: Punto, C3, Corsa, 208, Fiesta, Polo, Yaris, ... e io ho la mia personale classifica.

 

Quella che mi ha convinto meno è stata la C3, prestante ma le vibrazioni erano insopportabili, mentre per le prestazioni la palma nera va alla Corsa con il vecchio mille aspirato.

Della Polo conservo un buon ricordo, anzi a Gran Canaria mi hanno dato una Polo 75 MPI e nonostante l'isola sia tutto fuorchè piatta, non mi sono mai sentito in affanno. Poi per una foratura me l'hanno sostituita con una 1.2 TSI e si, andava meglio in termini assoluti e consumava qualcosa meno, ma i rapporti del cambio molto lunghi e spaziati facevano si che in montagna o nell'urbano mi trovavo spesso con la terza troppo lunga e la seconda troppo corta.

 

Alla fine la vecchia Uno 45 faceva lo 0-100 in 17 secondi e mezzo e non è che se giri con una Uno 45 sei su una macchina ferma.

a parte che la uno ci metteva un po' meno....in genere si...se ti ritrovavi in 2 con qualche bagaglio (parlo della 900 non fire) tribolavi. TI becchi qualche falsopiano o salitina in autostrada e vai su a 90\100...

per cui posso dire che ero su una macchina ferma

 

Immagino un ragazzo con gli amici va in vacanza...3/4 persone,bagagli e aria condizionata....

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, invece di lamentarvi che la nuova Polo vada come una Dyane e costi non poco, guardate la prova della swift turboibrida. Ha un ottimo scatto, un’ottima ripresa, beve poco ed è super accessoriata. Il tutto al prezzo di una Polo ferma con il minimo sindacale.

Praticamente la migliore seg. B del momento.

 

 

☏ iPhone ☏

 

 

  • Mi Piace 8

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.quattroruote.it/auto/fiat/uno/uno-45-3p-sting-002221198909

https://www.quattroruote.it/auto/fiat/uno/uno-45-3p-000164198506

 

903: 17,9 secondi

Fire: 16, 2 secondi, che salivano a 17 sulla 5 porte.

 

Eppure reggevano (e reggono, quelle superstiti) tranquillamente il ritmo del traffico.

Io ricordo da ragazzo che ci andavamo in giro in 5, e abitavo in montagna, e non siamo mai dovuti scendere a spingere.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Phormula dice:

Poteva pesare anche 10 chili, ma quello era il dato di accelerazione sullo 0-100, molto peggiore di una B moderna con un motore aspirato da un litro.

 

La realtà è che il gioiello-Polo 1.0 svernicia una Ford model T in supplesse e la batte di misura anche in ripresa col fenomenale 34 secondi nel 70-120..

 

Quindipercui non è razionale aspettarsi prestazioni migliori nel 2017 per una vettura da 17.500 euro, consoliamoci col tablet da 10 pollici.

 

Ci sono alternative meno letargiche? Non contano, non hanno il marchio giusto.

 

Manco per il dieselgate ho visto un tale bias..

 

 

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, leon82 dice:

Ragazzi, invece di lamentarvi che la nuova Polo vada come una Dyane e costi non poco, guardate la prova della swift turboibrida. Ha un ottimo scatto, un’ottima ripresa, beve poco ed è super accessoriata. Il tutto al prezzo di una Polo ferma con il minimo sindacale.

Praticamente la migliore seg. B del momento.

 

 

☏ iPhone ☏

 

 

e ti dirò che la swift sport con il 1.4 è entrata tra le macchine che sto valutando tra le auto sportive....

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.