Vai al contenuto

Dopo averlo pulito, il computer non funziona più: ho fatto una caxxata??


makluf95

Messaggi Raccomandati:

Buonasera: oggi pomeriggio ho avuto la "brillante" idea di spolverare il pc fisso di mia zia, per evitare che la troppa polvere causasse problemi.

Armato di spazzolino l' ho passato su tutte le ventole del computer ed altre parti per poi rimuovere la polvere che ne veniva fuori con l' aspirapolvere.

Rimontato e ricollegato il tutto ho riacceso il computer, che si è avviato normalmente , non inviando però il segnale allo schermo, che infatti restava in standby. inoltre, nelle prime accensioni emetteva un bip lungo ed intermittente. :(

Ho controllato che lo schermo fosse collegato ma non è servito, il computer presenta ancora gli stessi problemi, il bip però sembra essere sparito.

Mi chiedo: ho fatto veramente, come da titolo, qualche cavolata che ha danneggiato il computer :oops: oppure c'è qualche speranza?

Grazie. :agree:

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

prova a rimuovere e reinserire scheda video e ram.

il bip che hai sentito, comunque, ha un signficato ben preciso, con il libretto d'uso sottomano (o cercando su internet) si può scoprire dove sta il problema.

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Di solito un prolungato ululato iniziale significa "sono partito ma mi manca qualche pezzo importante" :D del tipo che la motherboard è alimentanta ma non trova RAM o HD. La buona notizia è che di solito si tratta di un'assenza totale, nel senso che si è proprio staccato un collegamento, non che il pezzo c'è ma è scassato.

L'assenza di video rende la scheda video l'indiziata ovvia...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Rivedi con calma il tutto. Se il processore non l'hai estratto non lo toccare e passa a reinserire la ram. Fai lo stesso con la scheda video e controlla con calma i collegamenti dell'alimentatore, è facile dimenticare di collegare il connettore P4 o di inserire quello sbagliato perché simile a quello che si aggiunge all'ATX 20 pin per farne un 24 pin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Risolto :D

Dopo averlo smontato mi sono accorto che la ram si era scollegata (probabilmente avevo allentato il fermo che la tiene salda)

infatti, dopo averla rimessa a posto si è riavviato regolarmente.

grazie a chi è intervenuto, ed ha centrato il problema :)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.