Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dopo averlo pulito, il computer non funziona più: ho fatto una caxxata??

Featured Replies

Inviato

Buonasera: oggi pomeriggio ho avuto la "brillante" idea di spolverare il pc fisso di mia zia, per evitare che la troppa polvere causasse problemi.

Armato di spazzolino l' ho passato su tutte le ventole del computer ed altre parti per poi rimuovere la polvere che ne veniva fuori con l' aspirapolvere.

Rimontato e ricollegato il tutto ho riacceso il computer, che si è avviato normalmente , non inviando però il segnale allo schermo, che infatti restava in standby. inoltre, nelle prime accensioni emetteva un bip lungo ed intermittente. :(

Ho controllato che lo schermo fosse collegato ma non è servito, il computer presenta ancora gli stessi problemi, il bip però sembra essere sparito.

Mi chiedo: ho fatto veramente, come da titolo, qualche cavolata che ha danneggiato il computer :oops: oppure c'è qualche speranza?

Grazie. :agree:

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Inviato

prova a rimuovere e reinserire scheda video e ram.

il bip che hai sentito, comunque, ha un signficato ben preciso, con il libretto d'uso sottomano (o cercando su internet) si può scoprire dove sta il problema.

...

Inviato

Di solito un prolungato ululato iniziale significa "sono partito ma mi manca qualche pezzo importante" :D del tipo che la motherboard è alimentanta ma non trova RAM o HD. La buona notizia è che di solito si tratta di un'assenza totale, nel senso che si è proprio staccato un collegamento, non che il pezzo c'è ma è scassato.

L'assenza di video rende la scheda video l'indiziata ovvia...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Rivedi con calma il tutto. Se il processore non l'hai estratto non lo toccare e passa a reinserire la ram. Fai lo stesso con la scheda video e controlla con calma i collegamenti dell'alimentatore, è facile dimenticare di collegare il connettore P4 o di inserire quello sbagliato perché simile a quello che si aggiunge all'ATX 20 pin per farne un 24 pin.

Inviato
  • Autore

Risolto :D

Dopo averlo smontato mi sono accorto che la ram si era scollegata (probabilmente avevo allentato il fermo che la tiene salda)

infatti, dopo averla rimessa a posto si è riavviato regolarmente.

grazie a chi è intervenuto, ed ha centrato il problema :)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.