Vai al contenuto

Morta Mariangela Melato


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Bruttissima notizia purtoppo:

[h=3]È morta Mariangela Melato signora della scena italiana[/h]S’è spenta in una clinica romana aveva 71 anni

L’ironia, l’intelligenza e la grande bravura di Mariangela Melato non ci sono più. È morta stamattina a 71 anni in una clinica romana. La notizia è stata diffusa intorno alle 10 in prima battuta su Twitter, dove un tam tam di cinguettii dolorosi è rimbalzato incessante. La Melato era nata a Milano il 19 settembre 1943: «Mio padre era di origini tedesche - raccontava lei - duro e sensibile insieme. Io gli assomigliavo. Mia madre, milanese allegra, estroversa, mi rimproverava. “I tudesch in andaa via - diceva -, ma la raza l’è restada”. I tedeschi erano andati via, ma la razza è rimasta»)

---- cut -----

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Bruttissima notizia purtoppo:

resto dell'articolo qui

che dire: questa volta ci son rimasto male. Sempre piaciuta e molto. Io la trovavo oltre che bravissima bellissima. Se, oltre a tutto quello che ha recitato, volete divertirvi, cercate le ultime trasmissioni in cui "duettava" con il suo ex compagno arbore prendendolo amorevolmente in giro. Piacevolissime

Come non quotarti... ci son rimasto malissimo pure io. Ho in mente così tanti dei suoi "scleri" su pellicola o dialoghi interminabili che avevano luogo quando il co-protagonista era dello stesso suo livello. Bastava sentire la sua voce in televisione per farmi traslocare da una stanza all'altra e sedermi davanti al film che stava scorrendo sullo schermo, e farmi stare lì fino alla fine. L'ho adorata fin dall'infanzia, un po' perchè nei momenti di sclero mi ricordava un po' la mia mamma :).

Oggi è proprio una brutta giornata. :(

Ciao Mariangela

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando poco fa me l'ha detto mio padre ci sono rimasto veramente male, molto rattristato. Perdiamo una bravissima attrice, bella ed intelligente, esponente di una scuola ormai sempre più in via di estinzione. Anch'io suo ammiratore ed appassionato delle sue interpretazioni, la ricordo con nostalgia in tanti films in cui ha magistralmente recitato. Un flash che mi sovviene all'istante nella mente è in "Lo chiameremo Andrea", gran bel film, divertente e serio allo stesso tempo, in cui la bravissima Mariangela recitava al fianco di un altro grande e compianto del cinema italiano: Nino Manfredi.

Oggi, un velo di tristezza ha ammantato la nostra giornata.

Addio, Mariangela...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima a modo suo, di una bellezza spigolosa e raffinata. Con una voce inconfondibile e sguardi dolci e taglienti. Mi piace ricordarla stronza con la R moscia e poi sottomessa in "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto"...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto tutti. Tanta tristezza da parte mia per la perdita di questa bravissima attrice, oltre che donna molto bella e intelligente IMHO.

Virtu' molto rare oggi in quel settore, dove si tende ad essere più che altro "personaggio".

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io ci ho sempre visto un grande spessore, oltre comunque alla bellezza da ragazza che tuttora mi toglie il fiato.

Ha reso GRANDI tanti film in cui teneva alto il registro assieme ai migliori attori: se penso ai dialoghi con Volonté, Salerno, Giannini...

L'ho scoperto ora perché ho sentito i dialoghi di La Polizia ringrazia, film bellissimo che ho scoperto pochi mesi fa su Youtube e che mi aveva folgorato per l'alchimia perfetta della parte di lei con un Enrico Maria Salerno ancora più tosto del solito. Talmente perfetta che ho avuto l'impressione uscisse dalla storia, certe scene di dialogo tra i due sono talmente vere che bucano il video.

Peraltro film anomalo per certi versi, con Stefano Vanzina che si mostra col suo nome per presentarsi concettualmente scollegato dal solito Steno. Bellissima la "gita" in bus per le miserie della Capitale :)

Così sono sceso e mi sono sorpreso di trovarlo su Rai3, e mia mamma mi ha spiegato... :( scelta di palinsesto tosta ma per me molto azzeccata.

http://www.youtube.com/watch?v=MqmEbri4GKo

mariangela_melato_05_mariangela-melato-screenshot-travolti.jpg

Melato-2-656x492.jpg

Una Signora del cinema...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.