Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Gruppo VW - 1.4 TSI : 4 cilindri standard o aspettare il COD

Featured Replies

Inviato
È questo che mi crea perplessità.

When does the system percieve driving profile as "non-uniform"?

How does it allow to reduce 1 l/100km in urban context if profile is non-uniform? :)

Quando arriva questa versione?

Well I reckon the algorithms of the control unit can easily infer the driving profile and decide consequently whether to proceed with cylinder deactivation.

Doesn't seem to be a tough task.. ;) If the profile is not uniform, or if you're driving in urban context, COD does't allow any fuel saving since it's simply not activated ;)

:pen: mi pare una idea troppo intelligente per una rivista di auto :D

:lol::lol::lol:

e chi ha detto che debba essere sempre gli stessi ?

li spegnerà alternatamente : fra tutte le cose questa è di gran lunga la più semplice

No, spegne solo il 2° ed il 3°.

Io non lo disattivo comunque, ma guida un'automatica con lo S&S e ricrediti. :)

In che senso? Dove lavoravo prima utilizzavo Passat DSG con S&S. Non ho davvero trovato alcun tipo di difficoltà o fastidio a riguardo.

• Risposte 23
  • Visite 3.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
In che senso? Dove lavoravo prima utilizzavo Passat DSG con S&S. Non ho davvero trovato alcun tipo di difficoltà o fastidio a riguardo.

Non dovendo mettere a folle manualmente per far entrare lo S&S, l'auto si spegne quando si tiene premuto il freno per qualche secondo (un paio forse) e capita frequentemente che questo accada quando indesiderato, ovvero quando è necessario fermarsi per una manciata di secondi (es. ad uno stop, un dare precedenza, una coda in ripartenza, sulle strisce pedonali, ecc)

Inoltre, quotandomi dal topic dedicato:

Il problema è che se rialzi il pedale il motore si rimette in moto ed ovviamente anche se ripremi il pedale ti sei giocato la cartuccia. :|

Quindi per poter alzare il pedale del freno bisogna mettere il cambio in N una volta spento il motore o appena ci si ferma.

Ulteriore fregatura: in modalità sequenziale (D +/-), per mandare a folle bisogna prima spostare il cambio verso destra (in D "auto") e poi verso l'alto in N. In pratica nel passaggio intermedio il motore riparte, quindi una volta spento col cambio in sequenziale non c'è modo di rialzare il freno senza che l'auto si riaccenda.

Questo fa sì che praticamente ogni volta che sei al semaforo il tuo pensiero va allo S&S, pena rimanere fermo col motore acceso. :)

Anche per non farlo entrare in azione in circostanze indesiderate (ad esempio ad un "dare la precedenza") c'è tutta una tecnica che consiste nel dare colpetti al freno senza tenerlo mai pigiato per più di un secondo e mezzo. :mrgreen: ... ovviamente la maniera più semplice sarebbe spingere il pulsantino sulla sinistra, ma in quei frangenti viene meno spontaneo.

Tuttavia:

Una cosa però ha di buono: al di là del bilancio energetico complessivo che potrebbe essere in negativo, lo S&S evita localmente le emissioni dei motori a regime di minimo, in punti in cui a causa dello stazionamento di un elevato numero di veicoli, si possono facilmente superare le soglie di guardia.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

... beh, quindi è una questione soggettiva.. di tua voglia di pigiare il tastino che lo esclude o di tue preferenze di guida ;)

Io sono a favore di qualsiasi cosa riduca le emissioni, ma a parte questo non sono stato infastidito da questo comportamento. Cioè, mi sembra un buon compromesso. :pen:

Inviato
... beh, quindi è una questione soggettiva.. di tua voglia di pigiare il tastino che lo esclude o di tue preferenze di guida ;)

Io sono a favore di qualsiasi cosa riduca le emissioni, ma a parte questo non sono stato infastidito da questo comportamento. Cioè, mi sembra un buon compromesso. :pen:

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012