Vai al contenuto

Informazione Finanziamento ContoVivo VW Bank


Jinxy69

Messaggi Raccomandati:

Salve, ho acquistato un audi a1 a marzo con un finanziamento del 50% del valore dell'auto, mi è stato proposto leasing o questo finanziamento, che scopro essere un fido, e ho scelto per l'appunto questo ContoVivo. Ora mi trovo nella situazione che voglio vendere la macchina, e chiudendo il finanziamento non solo ci smeno il valore della macchina ma anche altri 2000 euro chiudendo il finanziamento. Volevo chiedere se posso vendere la macchina continuando a pagare le rate di questo fido fino a quando non decido di chiuderlo??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce l'hai il certificato di proprietà?

Perché VW-bank è famosa per non darlo finché c'è un finanziamento in corso.

che durata e per importo lo hai fatto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se hai il certificato di proprietà, puoi vendere l'auto.

per il finanziamento, chiuderlo dopo poco é molto oneroso, in quanto i finanziamenti (e i mutui) hanno il sistema di ammortamento alla francese.

in pratica, da marzo ad adesso hai pagato solo gli interessi, e devi restituire quasi tutta la quota capitale (i 14000€) e non rata x (60 meno mesi già pagati).

edit: questo è il piano di ammortamento del tuo finanziamento

http://www.calcoloprestiti.org/calcola-piani-ammortamento-finanziamenti.php?importo=14000&anni=5&interesse=6.25

essendo partito a marzo (9 mesi fa) devi restituire ancora 12167€

a cui vanno aggiunti gli interessi non percepiti dalla banca dall'ultima rata pagata.

Puoi continuare a pagare il fido anche dopo aver venduto la macchina, ma a meno che tu non abbia buone disponibilità da mettere a reddito (i cui interessi paghino la rata del fido) a mio avviso la cosa migliore sarebbe vendere la macchina da privato e usare il ricavato per estinguere il debito....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per la risposta, comunque chiudendolo, (prospetto di novembre) avendo versato 8 mesi (sono 10 i mesi versati ora) per chiuderlo mi chiedevano 13 370 euro, ci perdo circa 10 000 euro... calcolando che il valore della macchina è 15000 e io la pagai 24500 a marzo (immatricolata inizio 2011)

Link al commento
Condividi su altri Social

ho bisogno di una conferma in più sul fatto se posso venderla o no perchè a breve dovrei venderla, io sono in possesso dell'originale del certificato di proprietà e libretto, e sul sito vwbank c'è scritto che una caratteristica del contivivo è il possesso dell'auto, qualcuno che ne è certo posso venderla senza poi aspettarmi storie strane? è urgente please :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Controlla che nel CdP non ci sia scritto che il veicolo è gravato da ipoteca, e poi non dovrebbero esserci problemi.

Al limite, vai in un'agenzia pratiche auto per chiedere ulteriore conferma :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, possesso è diverso da proprietà... ma nessuno può dire la verità più del CdP stesso, ovviamente :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, possesso è diverso da proprietà... ma nessuno può dire la verità più del CdP stesso, ovviamente :)

anni fa (il periodo del boom) se facevi un finanziamento con Autogerma non ti spedivano il CdP finché non l'avevi pagato tutto....

A inizi anni 2000 tutta la rete ha tenuto comportamenti tra il dittatoriale e il criminale....

Bontá loro che avevano golf iv, Passat e polo, per cui gli italiani accettavano ogni sopruso....che se fossero stati anche solo Ford sarebbero stati (giustamente) spellati vivi e messi sotto sale

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.