Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Prima auto, premio laurea :D

Featured Replies

Inviato

Buongiorno buongiorno :D,

a questo giro scrivo per conto di una mia amica...

facendola breve, si è appena laureata e i suoi vorrebbero regalarle un'utilitaria come premio. Allora lei sta usando, in comune con la mamma, una Ypsilon 1.2 benzina del 2007 della quale è molto contenta, in media percorre/percorrerebbe tra i 10000 e 15000 Km/annui.

Ora lei è indecisa tra queste tre opzioni:

1) Ypsilon del 2010: sempre benzina presumo sia una Elle (visto che mi ha detto che ha gli interni in pelle panna e viola), 12000km, lei l'ha già vista ha detto che è tenuta molto bene, senza graffi. Il suo meccanico di fiducia la vende per conto terzi (era di una ragazza) a 10500€. Personalmente mi sembra un pelo eccessivo (cosa confermata da un suo lontano parente che lavora in concessionaria)

2)500 Lounge del 2012: gliela venderebbe il parente sopracitato, stesso prezzo, anche lei 12000km di più non so perchè andava a vederla oggi

3)Ypsilon 5porte GPL: su questa si è fatta fare un preventivo sul nuovo, le hanno chiesto 13000 €. Presumo sia una silver quindi.

In questi giorni la vedo e mi faccio dare più dettagli. Io personalmente escluderei la Ypsilon ma a lei piace molto, si trova bene, preferirebbe avere un po' più di spazio dentro e soprattutto non le importerebbe di avere un doppione in casa (l'altra Ypsilon rimane alla mamma e alla sorellina).

Ora tocca a voi....dite la vostra?

Inviato
  • Autore

spazio ma pur sempre nei limiti ;) insomma è una ragazza di 23 anni non penso che poi abbia grandi esigenze...certo che avere qualche litro in più di volume non fa male ;)

Inviato

Io direi 500.

spazio ma pur sempre nei limiti ;) insomma è una ragazza di 23 anni non penso che poi abbia grandi esigenze

Hai idea di quanta roba si porti dietro una ragazza, anche solo per un week-end? :§

Modificato da ISO-8707

Inviato
  • Autore

tu non hai idea di quanta roba mi porti dietro io per un week end ;) una ragazza di 23 anni mi fa solo un baffo...e poi per i grandi carichi c'è sempre la macchina del suo ragazzo :lol:

Inviato

1) Ogni tanto ci si reincrocia! :D

2) Dille di provare ad usare il preventivo della Ypsilon a GPL per farsi ridurre il costo delle altre due e guardate cosa ottenete.

3) Non cominciamo la gara dei bagagli per il finesettimana poiché vi batto tutti: io ed un mio amico abbiamo problemi ad infilare i nostri bagagli nella mia Corsa.

Inviato

Qualsiasi auto non abbia l'ESP per me è da scartare.

Qualsiasi auto questa ragazza abbia già in casa per me è da scartare.

Quindi per me o 500 (solo se con ESP) o Ypsilon nuova (imho terrificante) oppure provare a sentire per una C3 magari azzurro botticelli è (molto carina e poi è una spanna sopra in tutto alle citate italiche utilitarie.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Tra le tre io prenderei la 5oo, ma data l'esigenza dello spazio meglio la Ypsilon 5p.

Potrebbe anche essere una Gold. Se la Silver 1.2 benzina la danno a 10mila e rotti, mi auguro non vogliano 3mila euro in più per un impianto a gas.

Ypsilon 1.2 Elle usata a 10mila euro è folle. Manco fosse un usato in garanzia.

Varrebbe la pena pure vedere Yaris e le due PSA col 1.2 VTi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012