Vai al contenuto

Anno nuovo frullino nuovo: Suzuki Splash 1.0 VVT GL Style!


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

 

Ebbene, dopo nuotate, deraponi ed ABS fasullo, la Matiz è passata a miglior vita: http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza-ricambi-e-accessori/41706-una-matiz-sguazzante.html#post27543622

Si è "reinmetallata" in Giappone, ha sempre 3 cilindri (però con variatori di fase e catena di distribuzione!) ed è ingrassata un po', sia nelle misure che nella cilindrata. Ha in grembo anche un bombolone di GPL...

 

<< Some say... Sia sbiancata alla vista della proprietaria...

:dubbio:

All we know is, it's called the Splash! >>

post-499-145026855158_thumb.jpg

post-499-145026855158_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Ovviamente è dotata di ESP, TCS, ABS, 6 airbag, angeli, santi, sampietri e madonne... Altrimenti dalla concessionaria non sarebbe uscita :)

Scherzi a parte, il pacchetto che includeva l'ESP aveva dentro pure cerchi in lega e vetri oscurati... Ne avremo fatto volentieri a meno, ma per l'ESP questo ed altro. Piuttosto sarebbe da capire perché i fari diurni ci sono solo in una versione... :pen:

Per il resto ha una radio semplice con comandi al volante ed MP3 (su CD), con calma ci aggiungerò un Parrot vivavoce, che male non fa ;)

Vani portaoggetti qua e là, tascona davanti al passeggero, tutto molto semplice e lineare... Che era un po' quello che andava cercando la donna: meno amenicoli possibili, o comunque facili da individuare a colpo d'occhio.

Abbiamo visto anche tutte le altre segmento A: tutte più care, o comunque poco gradite, vuoi per estetica, vuoi per visibilità/posizione di guida e/o mancanza ESP sugli allestimenti d'interesse... Ne ho sentite di tutti i colori dai venditori :pz

A proposito di spazi/posizione: qui si sta alti e si vede molto bene fuori. Ci si sta molto bene anche in 4, a patto di non avere bagagli... :)

E' vero che è pure un po' più grande delle altre A ed a me la cosa non spiace affatto, visto che volevo orientarla verso una segmento B.

Al momento ho guidato solo quella della concessionaria, ci ho fatto un giretto di qualche km per assicurarmi che non fosse una carretta. Di differente dal punto di vista meccanico c'era che mancavano i cerchi in lega, il motore invece era sempre lui, l'ottimo (imho) millino, che a sorpresa si fa guidare proprio bene: fluido e pastoso nella guida in città, dove si muove senza pigrizia, complici anche i rapporti corti. Se lo si stira un po' i variatori si mobilitano e s'incazza pure! :)

E' stato una vera sorpresa, l'impressione (probabilmente non supportata dai numeri) è che vada meglio di altri 4 cilindri di analoga potenza (ndr. 68 CV).

L'unico dubbio... E qui onestamente mi piglia un po' male, riguarda il GPL: mia morosa lo voleva a tutti i costi e visti i 3 anni di garanzia mi sono fidato.

La realtà è che temo per le punterie... :pen:

Le versioni pre-FL montavano un motore (Maruti K10B) leggermente differente, mancavano i variatori di fase, era leggermente meno potente e periodicamente con il GPL si usuravano i bicchierini, che purtroppo andavano sostituiti.

Sul nuovo, visto che è stato modificato, vorrei sperare che siano state modificate anche le punterie... Al massimo succederà che quello che risparmiamo di cinghia di distribuzione, andrà sui bicchierini... :D

Incrociamo le dita! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Acquisto interessante! Posso chiederti se hai valutato Agila e, se sì, perchè l'hai scartata?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima auto...come ti dissi l'unico dubbio è sull'impianto gpl che non è montato dalla casa madre ma è un BRC aftermarket,spero che questa nuova versione lo digerisca meglio il gas e non ti dia problemi;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.