Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sterzo duro 500 sporting causa urto

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti ho una 500 sporting del '97 e questa mattina ho avuto un urto contro un marciapiede con la ruota anteriore destra a causa della neve...l'urto è avvenuto a circa 5 km/h perchè sono riuscito a controllare la vettura per avere il minimo dei danni (si spera)...subito sono uscito e a vederla non ci sono danni ne perdite di olio o liquidi vari però lo sterzo si presenta duro e va a scatti nel senso mentre giro diventa morbido-duro-morbido ecc e in rilascio le ruote non tornano dritte ma restano bloccate nella direzione in cui sono...cosa può essere?...

Ho parlato con un meccanico e mi ha detto che al 90% è da cambiare la scatola sterzo pechè quelle delle 500 sono molto fragili e si rompono subito...sono obbligato a sostituire le testine o posso rimettere quelle vecchie?perchè ho provado a dare una controllata e sembrano perfette senza rotture o storte...grazie :razz::razz:

Inviato
Salve a tutti ho una 500 sporting del '97 e questa mattina ho avuto un urto contro un marciapiede con la ruota anteriore destra a causa della neve...l'urto è avvenuto a circa 5 km/h perchè sono riuscito a controllare la vettura per avere il minimo dei danni (si spera)...subito sono uscito e a vederla non ci sono danni ne perdite di olio o liquidi vari però lo sterzo si presenta duro e va a scatti nel senso mentre giro diventa morbido-duro-morbido ecc e in rilascio le ruote non tornano dritte ma restano bloccate nella direzione in cui sono...cosa può essere?...

Ho parlato con un meccanico e mi ha detto che al 90% è da cambiare la scatola sterzo pechè quelle delle 500 sono molto fragili e si rompono subito...sono obbligato a sostituire le testine o posso rimettere quelle vecchie?perchè ho provado a dare una controllata e sembrano perfette senza rotture o storte...grazie :razz::razz:

Inviato
  • Autore

si infatti ho chiesto al mio meccanico di fiducia che conoscendo la mia situazione economica non mi fa pagare il lavoro...comunque ero orentato su prendela usata in una demolizione perchè nuova costa oltre 100€...secondo voi può essere solo la scatola o altro?sospensione cerchio ecc?ØØ se lascio il volante l'auto va dritta e non tira verso dx o sx...quindi la causa anche secondo me può essere la scatola...