Vai al contenuto
  • 0

Help me!!! Scelta definitiva!! In confusione!!!


Dante88

Domanda

Buongiorno ragazzi..

vi rompo ancora le scatole :)..

ormai siamo agli sgoccioli e devo cambiare l'auto come già sapete dal mio thread precedente..

sono qui però per chiedervi un aiuto definitivo sulla scelta..girando tanti concessionari..guardando i vari siti e altro sono arrivato alla conclusione di scegliera tra :

- Ford Kuga 2.0 TDi 136cv 4WD Titanium 2009

- Audi A4 2.0 TDi 143cv Advance plus 2009

- Audi A4 Avant 2.0 TDi 143cv Advance 2009

- Audi A3 SPB 1.9 TDi 105cv Ambition 2009

- Bmw 118D 2.0 Tdi 122cv Eletta 2009

ricapitolando io percorro circa 25.000km l'anno..divisi 15.000km in strade urbane/city e 10.000km autostrada..

per adesso siamo solo in 2..ma in futuro (magari anche prossimo) non si sa mai..per cui non vorrei spendere soldi per dopo dover cambiare auto dopo 1/2 anni. La mia spesa arriva max a 15.000/16.000€.

Ora personalmente dopo averle provate tutte..dopo aver letto molti post sui forum e chiesto consiglio anche al meccanico di fiducia, la mia Top 3 sarebbe :

- Kuga

- A4

- A4 avant

semplicemente perchè sono ottime auto (no che le altre non lo siano)..di qualità..ottimi motori..con ottimo spazio per eventuali allargamenti di famiglia e che di solito danno pochi problemi..

ora però mi serve un aiuto da voi esperti..vale la pena puntare su un Crossover 4WD nonostante le deboli nevicate dalle mie parti (Verona) anche se vado 5/6 volta all'anno sulla neve?? Considerando il rapporto consumi/costi dato dal peso dell'auto?? Meglio puntare su una berlina come l'A4..più giovanile anche rispetto alla sorella Avant??

Help me! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ragazzi non smetto mai di rompere :)..

ho avuto un'offerta secondo me mooolto vantaggiosa da un mio cliente titolare di azienda che sta cambiando il parco auto..mi darebbe una Audi A4 2.0 TDi 143 cv Advance Plus del 03/2009 S Tronic con 100.000km ad € 8.500 comprensivo di passaggio..ultimo tagliando proprio a 100.000km..revisionata fino ad Agosto 2014..bollata fino a Dicembre 2013..gomme estive Pirelli + 4 gomme invernali Dunlop con ancora 2 anni di vita..l'ho provata ed è una gran macchina..potente..silenziosa..consumi buoni..buona spinta..full optional..molto ben tenuta internamente ed esternamente..certo ha già 4 anni e 100.000km ma per una macchina del genere secondo me non sono tanti..

chiaro che qui si pone sempre il problema delle spese di gestione/manutenzione..

secondo Voiii?

Grazieeeeee :))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se i tagliandi sono tutti regolari l'auto è ottima.

Risora di mettere in conto che la manutenzione ordinaria è più cara nei km che vanno dai 100k ai 200k che in quelli che vanno tra i 0 ed i 100k ( per esmpio è probabile che dovrai cambiare la frizione e sicuramente la cinghia distribuzione )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se i tagliandi sono tutti regolari l'auto è ottima.

Risora di mettere in conto che la manutenzione ordinaria è più cara nei km che vanno dai 100k ai 200k che in quelli che vanno tra i 0 ed i 100k ( per esmpio è probabile che dovrai cambiare la frizione e sicuramente la cinghia distribuzione )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di delta.

a4 ha la cinghia a 120-150 mila km, e cambiarla ti parte il doppio che su delta per via della complessità del lavoro.

oltretutto il cambio S tronic (un cvt) é stato tutto meno che immune da problematiche.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.