Vai al contenuto

quanto ti piace la McLaren P1?  

97 voti

  1. 1. quanto ti piace la McLaren P1?

    • • Molto
      39
    • • Abbastanza
      29
    • • Poco
      22
    • • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

poco scenografica???

Beh, non so cosa tu intenda per scenografica ma, imho, questa è una belva e si vede a 10 miglia di distanza...che sia piccola, raccolta, sempre imho, non fa che aumentarne , anzi, la scenograficità! ;)

semplicemente vista dal vivo, con questa di fianco

McLaren-F1-.jpg

tutti guardavano quest'ultima. Imho vuol dire che la presenza scenica non è la stessa.

Che poi sia di fatto una macchina da pista ne son convinto: le gomme in pratica sono annegate nei passaruota e l'aspetto è veramente racing.

Ripeto: a me dal vivo è piaciuta n-volte più che in foto (dove non l'apprezzo molto), ma altr hypercar hanno più presenza scenica.

Poi sicuramente sarà efficacissima.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

ISO-8707

2,8 secondi per raggiungere i 100 km/h da fermo. Con un simile biglietto da visita la McLaren P1 ufficializza le prestazioni mozzafiato garantite dalla motorizzazione ibrida plug-in da 916 CV e 900 Nm. Non contenti di sbandierare un risultato così eclatante, uguale a quello della Lamborghini Veneno, paragonabile ai “meno di 3 secondi” de LaFerrari e secondo solo alla Bugatti Veyron (2,5 secondi), i tecnici inglesi hanno anche ufficializzato lo scatto da 0 a 200 km/h della loro P1, pari a 6,8 secondi, ma anche i sorprendenti 16,5 secondi per arrivare a 300 km/h. Quest’ultimo dato di accelerazione è di 5,5 secondi migliore rispetto a quello della storica McLaren F1. Dove la McLaren P1 sopravanza la rivale Bugatti è invece nella prova di accelerazione sui 400 metri da fermo, il classico “quarter mile” da cui esce in 9,8 secondi ad una velocità di 245 km/h.

In occasione della consegna al primo cliente McLaren P1 presso la sede di Woking sono stati per la prima volta rese note altre performance strabilianti come ad esempio i 350 km/h limitati elettronicamente e gli spazi di frenata assicurati dall’impianto carboceramico della Akebono. La McLaren P1 per fermarsi da 100 km/h necessita di 30,2 metri (2,9 secondi), mentre da 200 e 300 km/h impiega rispettivamente 116 e 246 metri (4,5 e 6,2 secondi). I consumi combinati della McLaren P1 sono invece pari a 8,3 l/100 km, con emissioni di CO2 a quota 194 g/km. Per la cronaca la prima McLaren P1 consegnata è di colore Volcano Yellow con dettagli in fibra di carbonio a vista ed è uscita dalle linee produttive alla fine dello scorso mese di settembre.

Quei 16.5 sec mi sembrano dubbiosi :pen:

mclaren-p1_4.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Internet Rumors Talk of McLaren P1 Lapping the 'Ring in 6:47, Should We Believe Them?

The thing with rumors is that someone starts them, and then they spread around like wildfire, but you never really know if they're based on reality, fantasy or lies. Today's rumor is that the McLaren P1 completed a full lap of the Nürburgring in 6 minutes and 47 seconds. From what we understand, the story originated from YouTube author 'swsthebest1994' who filmed the car and stated the following: "Today I recorded this McLaren P1 on the Nürburgring. Today the P1 did a record time on the Nürburgring of 6:47 minutes [Not official yet]!"

Given the lack of any information whatsoever to support the claim, we're just going to leave it at what it is: a rumor, until we hear more, and let you watch the video of the P1 right past the break.

Before you do that, we'll remind you that Porsche recently announced an official 'Ring time of 6:57 for its hybrid supercar, the 918 Spyder.

Fonte: Internet Rumors Talk of McLaren P1 Lapping the 'Ring in 6:47, Should We Believe Them? - Carscoops

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo 0-100 ormai e' diventato ridicolo e si guarda direttamente lo 0-200.

Anche perche' una certa GT-R che costa come una ruota di questa sullo sparo se la gioca alla grandissima

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimistici.

Se la memoria non mi inganna anche la Veyron aveva dichiarato un dato che poi nella realtà non si è rilevato tale.

Vero quello che dice TurboGimmo. Da quando lo 0-100 è sceso sotto i 3,5 sec è divenuto un dato ad effetto smettendo di essere utile per capire le prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

in che senso? sono troppi..o troppo pochi? ferrari per LaF ha diachiarato 15.5 sec.

15 netti

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho interpellato la filiale McLaren di Milano riguardo i prezzi aggiornati e mi han risposto nel giro di nemmeno due ore via e-mail! Sono stati davvero graziosissimi mandando in allegato varie foto della P1 (come quelle da noi pubblicate nel primo messaggio) e tutte le brochure informative della gamma MP4-12C (dai dati tecnici ai listini dettagliati).

Mi hanno inoltre comunicato il prezzo della supercar in oggetto, che per l'Italia è stato fissato ad 1.094.000€ (+ipt)

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.