Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 64
  • Visite 13.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

da cosa ho capito c'è un plug in di sketch up, mi ci devo mettere.

Diciamo che non ho molto tempo nè conoscenze informatiche.. sono abbastanza capra sull'argomento

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
qualche mese fa ne parlavano su 2024 di radio 24. Intervistarono uno startupparo che le vendeva a partire da 600€...

Più che altro si prevedeva un'impennata di CAD per disegnare i simpatici oggettini da stampicchiare in 3d... :D

www.giuliomagnifico.it

Inviato
Proprio li ho sentito! Non perdo una puntata di 2024 :D

Mitico enrico :D

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Questi qui affermano che con una stampante 3D sono riusciti a stampare la carrozza di questo triciclo elettrico in sole 2500 ore di stampa.
Inviato

arriverà il giorno in cui riuscirò a produrre dei modellini da solo!!! Primo modello...la mitica delta seconda serie ahahah

A parte gli scherzi credo che quello dei modellini possa essere un ottimo ambito di applicazione...mi sembra che il materiale costi sui 30€ al kg...e non ci sono residui di produzione. quello che costa di più nel produrre i modelli è fare gli stampi...con questi aggeggi si risolverebbe tutto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
arriverà il giorno in cui riuscirò a produrre dei modellini da solo!!! Primo modello...la mitica delta seconda serie ahahah

A parte gli scherzi credo che quello dei modellini possa essere un ottimo ambito di applicazione...mi sembra che il materiale costi sui 30€ al kg...e non ci sono residui di produzione. quello che costa di più nel produrre i modelli è fare gli stampi...con questi aggeggi si risolverebbe tutto

Fiat realizza da molti anni modellini con le stampanti 3D da usare come gadget per ospiti e vip (però li fanno con le stampanti che sovrappongono fogli di carta).

Se ne vede uno all'inizio di questo filmato:

FirmaBarcode.gif

Inviato

Fra le tante cose studiate a Ingegneria e poi rimaste inutilizzate:roll:, c'è anche la prototipazione rapida.

Sicuramente dal 2005-06 le tecnologie saranno progredite, però penso che comunque rimanga la necessità di rifinire il prodotto visto che questo viene realizzato sovrapponendo strati di materiale e quindi la superficie presenta degli scalini.

Non so, probabilmente oggi si ottengono delle superfici abbastanza "lisce" che non richiedono successive operazioni di finitura a meno di casi particolari.

Per esempio, la testata e le valvole di un motore devono essere rifinite prima di essere assemblate?

Per un modellino non so se andrebbe bene, a meno forse di usare macchine costose. Di sicuro ad aver avuto una stampante 3D da bambino mi sarei costruito diversi pezzetti lego/technic:mrgreen:

PS Nel video di presentazione della red-bull si vedevano dei componenti realizzati con questa tecnologia; mi pare che fossero parti degli alettoni da montare sul modello per la galleria del vento.

(verso 20 secondi)

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale