Vai al contenuto

Come affrontare il restauro


holden75

Messaggi Raccomandati:

E' stata un'avventura bellissima il recuperare il relitto , ma poi, dopo un veloce computo metrico estimativo + sbattone in termini di risorse umane ho detto " Stop!"

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No, una 500 N trasformabile del 1959 non si sfascia, adesso è a Roma da un coraggioso appassionato.

Quell'auto doveva rimanere immersa per almeno un mese in una piscina piena di Svitol, e forse qualcosa si sbloccava, ma la stima di 15.000 Euro ( salvo imprevisti+ impegno personale non da poco ) per il suo recupero, mi sembrava veramente fuori luogo....

Link al commento
Condividi su altri Social

In foto non sembra irrecuperabile, ma sulle storiche le sorprese sono sempre in agguato, sulle sud (molto) di più.

Consiglio personale: acchiappa un amico carrozziere e fatevi un viaggio nel vicentino, prima di andare a mangiare il baccalà (se no poi siete appesantiti e non avete l'occhio vigile) andate a vederla, ma su un ponte e controlla tutti i fondi, tutti i passaruota, ecc. ecc.

Fotografa e prendi nota di cosa si può recuperare e cosa si deve sostituire.

Idem interni (che sono da rifare in toto, ma controlla che almeno le intelaiature dei sedili non siano spaccate.)

Sulla meccanica missà che "le' tutto da rifare" (cit.)

A questo punto dopo un pranzo a base di baccalà e buon vino, te ne torni a casa e comincia la ricerca dei pezzi da sostituire, per verificarne la disponibilità (ti dico subito che i pannelli delle portiere sono introvabili).

A quel punto fai un bilancio.

Comunque a occhio e croce.

Carro per trasporto 3000 km ed una notte fuori: sarai intorno ai 4.000

Interni da rifare in toto: 2.000

Meccanica da revisionare completamente (motore, cambio, sospensioni ecc.): 5.000

Carrozza: ???????? questa è l'incognita più grossa.

Totale: alla fine però sotto i 15.000 + trasporto è difficile per un lavoro fatto come Dio comanda (smontare fino all'ultima vite, riparare sostituire e rimontare il tutto)

Alternativa e fare le cose in economia, ma non ne vale la pena; o te la senti di farla bene o lassssia perdere.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla meccanica missà che "le' tutto da rifare" (cit.)

Perchè dici? in base a cosa lo possiamo stabilire, guardando le foto?

Scusa ma sono "nuovo" del settore, vorrei capire come giudicare lo stato di un'auto "vecchia"

:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto e' dalle parti di Ricky, chissa' se sta leggendo.

Busso.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto e' molto piu' che dalle mie parti... e' a 700 mt da me... e' una carrozzeria tra parentesi.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio sogno 'perverso'? Un centro multimodale per appassionati del restauro con spazio (tanto!) officina / elettrauto / carrozzeria e tappezzeria... magari recuperando qualche sito industriale dismesso...

Follia... 8-):pz

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.