Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non pensavo sinceramente vendesse così tanto! Bene bene . In UK hanno forti limitazioni mi pare..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In UK, oltre a non pagare il bollo, 500 e Panda con il bicilindrico sono esentate dal pagamento della congestion charge :) visto che parliamo di qualcosa come 10-12 sterline AL GIORNO se ricordo bene...ti accetti di buon grado il frullino :D

Link al commento
Condividi su altri Social

senza dubbio e senza pensarci su! Strano che da noi ci abbiano ancora pensato ! Quindi solo Ta è esente da quel tipo di tassa ? O anche la concorrenza ci sta dentro ?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh...

Io vi seguo poco.

Ho avuto come auto sostitutiva per una settimana (un tempo adeguato per giudicare) una 500 lounge 1.2.

Io sto' a Perugia, per chi non lo sapesse non è propriamente piatto, da queste parti.

Anzi, il piattume è l'eccezione e di salite toste ne abbiamo parecchie.

In quella settimana non ho mai, dico mai, trovato inadeguato il cinquino, anche in tre belli grossi in auto.

Ovvio, non si volava ma sono arrivato dappertutto senza troppo sforzo.

E ci sono pure andato a Roma.

Boh...

Confermo. Il 1,2 è effettivamente piccolo sulla Punto, ma per 500 e Panda è "giusto".

Il Twinair non l'ho provato ma se non ha troppo lag dovrebbe essere più che sufficiente su queste auto. IMO tra i piccoli solo Ford fa meglio. Aggiungerei il millino Daihatsu ma non so come si comporterà con l'Euro6.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo. Il 1,2 è effettivamente piccolo sulla Punto, ma per 500 e Panda è "giusto".

Il Twinair non l'ho provato ma se non ha troppo lag dovrebbe essere più che sufficiente su queste auto. IMO tra i piccoli solo Ford fa meglio. Aggiungerei il millino Daihatsu ma non so come si comporterà con l'Euro6.

Il 1.0 ecoprezzemolo:) pare un gran motorello,il migliore della categoria anche secondo me,ma è da confrontare con il TA da 105cv(vs 1.0 ecoboost 100cv)che non ha ancora ricevuto una prova su strada esaustiva;)

Il 1.0 Daihatsu andrebbe confrontato con il 1.0 twinair da 65cv

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Breve giudizio.

Davo un'occhiata un po' ai pesi a vuoto negli annunci Autoscout (non so che fonte abbiano uno per uno, ma comunque sono pressoché identici esemplare per esemplare):

- Grande Punto 1.2 65 CV Active sta sui 1.030 kg a vuoto

- 500 1.2 69 CV Pop - come si diceva - sta sugli 865 kg a vuoto

Differenza, non trascurabile, di 170 kg circa.

Ora, ipotizzando che il TA abbia un peso di poco dissimile da quello del 1.2 Fire, questa 500 dovrebbe viaggiare un pochino più sciolta della GPunto col vecchio 1.2 pari potenza, che è piuttosto bolsa, ma di certo non inguidabile. In città pianeggiante è sicuramente sufficiente a patto di non richiedere chissà cosa. Rimanendo nel campo delle ipotesti stiamo quindi parlando di una macchina (la 500) certo molto tranquilla ma, finché si viaggia da soli, non certo sottomotorizzata.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.