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Featured Replies

Inviato

Dipende anche da limiti di budget ...

Comunque io in questo caso valuterei molto seriamente Yaris (a benzina e tutti stracollaudati e affidabili);

- 1.0, prestazioni dignitosissime e ridottissimi costi di gestione ...

- 1.3, ottimo rapporto prestazioni/consumi* (anche con CVT)

- HSD (ibrido da 1,5 lt) piacelolezza e relax di guida, AT di serie e ridottissimi costi di gestione/manutenzione (ma anche pontenziale superiore alla media per mantenimento del valore)...

* Decisamente superiori le prime a differenza dei secondi rispetto al 1.0.

Modificato da Programma101

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Inviato
  • Autore
Dipende anche da limiti di budget ...

Comunque io in questo caso valuterei molto seriamente Yaris (a benzina e tutti stracollaudati e affidabili);

- 1.0, prestazioni dignitosissime e ridottissimi costi di gestione ...

- 1.3, ottimo rapporto prestazioni/consumi* (anche con CVT)

- HSD (ibrido da 1,5 lt) piacelolezza e relax di guida, AT di serie e ridottissimi costi di gestione/manutenzione (ma anche pontenziale superiore alla media per mantenimento del valore)...

* Decisamente superiori le prime a differenza dei secondi rispetto al 1.0.

Inviato
Guarda, comunque in settimana qualche uscita e qualche viaggio un po' più lunghino di quelli del lavoro, li farò sicuramente.

Sabato e Domenica poi l'utilizzo sarebbe molto maggiore ;)

Che cosa intendi quando dici "il turbo soffre i frequenti stop&go cittadini"?

Alla fine la prova di un 1.2 Fire e di un 0.9 Twinair, penso che mi toglieranno un po' di dubbi ;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Dubito che una Polo col 1.2 TSI consumi meno di una 500 col Fire in città.

Inoltre nuova non è più disponibile, e le poche km 0 che ci sono costano dai 17.000 € in su. :shock:

15 km/l abbondanti per una Panda a benzina aspirata non sono malaccio in assoluto, però IMHO sono anche migliorabili. Comunque su Spritmonitor è pieno di 500 1.2 sopra i 16 km/l.

Inviato

Quali motori?

Perché il 3 cilindri daihatsu 1.0, consuma uguale al Fire, a parità di stile di guida e percorsi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

boh era rispetto al generale del giorno d'oggi non necessariamente riferito solo agli aspirati. dipende dal discorso del turbo in città se si rompe, alla fine tanta gente ce l'ha non è che gli si sfascia sempre

Inviato
  • Autore

E' la cosa migliore;)...se non ti interessano le prestazioni e ti basta che si muova sufficientemente il 1.2 và bene,altrimenti il twinair che è nettamente più brioso,consumi circa lo stesso(a parte se vai sempre di corsa:)) ed imho il problema del turbo in città è trascurabile,soprattutto se si utilizza qualche piccolo accorgimento,tipo non spingere troppo sull'acceleratore quando il motore non è in temperatura;)
Inviato
imho il problema del turbo in città è trascurabile,soprattutto se si utilizza qualche piccolo accorgimento,tipo non spingere troppo sull'acceleratore quando il motore non è in temperatura;)

Modificato da Walker

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore
Beh, chiamiamola intermedia una tecnologia che ad oggi abbina i vantaggi del benzina (affidabilità, manutenzione, silenziosità, etc...) a quelli del ciclo diesel (consumi, ma invece molto meglio fa in termini di basso inquinamento ;)) ed a questo si aggiunga l'"hybrid factor" (minor componentistica soggetta ad usura e conseguenti costi di manutenzione, ed infatti detiene il primato assoluto per ridotto indice di difettosità, bollo basato esclusivamente su termico, etc...8-)).

E come già accennato, tutto questo si traduce in una "promessa" di maggior mantenimento del valore sul mercato dell'usato (proprio gran parte delle caratteristiche/motivi per le quali portano il marchio delle tre ellissi a caratterizzarsi da tot periodo in poi ...;)).

Se poi non sono di tuo gusto non c'è "Toyota/hybrid factor che tenga"... :D

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