Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

"..sono uno di quelli che ci crede poco nell'hybrid, penso che l'elettrico puro sarà il futuro ;-)

E' anche una cosa relativamente nuova, di magagne ce ne sono più di quante ne pensi e non sempre la garanzia le copre..."

Rispetto il tuo parere, ma ti assicuro che la Yaris Hybrid è contemporaneamente innovativa, economica e affidabile come nessun altra .

Se non ti aggrada esteticamente fai bene a scartarla, ma non a denigrarla.

PS Unico vero problema della Yaris HSD è la attesa lunghissima ed incerta

• Risposte 49
  • Visite 7.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Son stato dentro il mondo auto fino a poco fa, sono uno di quelli che ci crede poco nell'hybrid, penso che l'elettrico puro sarà il futuro ;)

E' anche una cosa relativamente nuova, di magagne ce ne sono più di quante ne pensi e non sempre la garanzia le copre.

Modificato da Programma101

Inviato
Però questo vorrebbe dire rendere inutile il turbo negli spostamenti di 7-8 km in inverno. :)

D'accordo che in extraurbano è molto più godibile, ma per quel che serve un aspirato IMHO fa più al caso: ti accontenti di meno fuori città (parliamo di 6.000 km/anno) ma in compenso hai meno preoccupazioni, la manutenzione costa meno, meno componenti soggette a usura e rottura.

Poi ovviamente: se dopo i test drive il Twinair "conquista", oppure si dedice comunque per un motore bello brillante, non lo sconsiglio neanch'io. Se però si è ancora molto in dubbio, io guarderei più al portafogli. :)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
Rispetto il tuo parere, ma ti assicuro che la Yaris Hybrid è contemporaneamente innovativa, economica e affidabile come nessun altra .

Se non ti aggrada esteticamente fai bene a scartarla, ma non a denigrarla.

PS Unico vero problema della Yaris HSD è la attesa lunghissima ed incerta

Inviato
Guarda, rispetto il tuo parere, non voglio per niente denigrarla, ma preferirei andare su un semplice benzina per diversi motivi, come l'estetica, la tecnologia in cui non credo molto, il costo e i tempi di consegna ;)

Infatti cerco tecnologie "classiche" ma alternative ;)

Non ti senti di sconsigliarmelo vuol dire che non te la senti nemmeno di consigliarmelo? :P

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Tradotto: se ti piace molto, prendilo, non fai un errore. ;) Abbi solo molta "mania" nel curarne la manutenzione, anche con più attenzione rispetto all'aspirato. E, appunto, occhio a usarlo con dovizia in città e a freddo.

Ciò non vuol dire che se prendi il Fire lo puoi lasciare lì a marcire :mrgreen: ma il turbo è più delicato e va tenuto sempre in stato di massima efficienza. Se fai così, al netto di sfighe ti dura a lungo...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Si la manutenzione è un fattore importantissimo(il più importante) per la durata e l'affidabilità di un motore,quindi rispettare le prescrizioni della casa che se tralasciata sul twinair può far più danni(turbocompressore,modulo multiair)a causa dell'olio,ma è comunque bene rispettare le prescrizioni della casa su qualsiasi motore anche sul 1.2 fire...

La questione del warm up sui motori turbo è più importante,ma io lo farei anche sui motori aspirati perche l'olio a freddo non lubrifica il motore in maniera ottimale;)

Inviato
  • Autore
Si la manutenzione è un fattore importantissimo(il più importante) per la durata e l'affidabilità di un motore,quindi rispettare le prescrizioni della casa che se tralasciata sul twinair può far più danni(turbocompressore,modulo multiair)a causa dell'olio,ma è comunque bene rispettare le prescrizioni della casa su qualsiasi motore anche sul 1.2 fire...

La questione del warm up sui motori turbo è più importante,ma io lo farei anche sui motori aspirati perche l'olio a freddo non lubrifica il motore in maniera ottimale;)

Inviato
Sicuro che tutta la manutenzione che ci sarà da fare, la farò in un'officina FIAT autorizzata ;)

Modificato da RiRino