Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quale motore per la FORD BMAX? 1.0 EcoBoost 100CV o 1.4 GPL 90CV

Featured Replies

Inviato
  • Autore

non sono il guidatore alla ricerca del brio, anzi ho una guida piuttosto parsimoniosa e regolare.

Per quanto riguarda i carichi la maggior parte dei viaggi sarà 2 persone con babagliaio utilizzato al 50%. In più con il GPL in Toscana non si dovrebbe pagare il bollo per 5 anni (anche se su questo mi devo informare meglio)

Quello che mi preoccupa del GPL sono l'affidabilità e gli eventuali scatti che si verificano in alcune marce di cui ho letto in alcuni forum.

Il GPL montato da Ford come si comporta?

Modificato da japo1985

Inviato

Sull'affidabilità il problema si pone anche sul nuovo Eco-Boost visto che è appena uscito in commercio non si conoscono i difetti...

Quindi se per giunta non paghi il bollo per 5 anni non paghi il bollo vai di GPL.

Inviato

Il problema è che il 1.4 gpl ha dato problemi perchè ha le sedi valvole/valvole di materiale troppo tenero che con il gpl(il motore a benzina và bene) e con i km c'è il serio rischio che si danneggino,per cui la possibilità di danni alla testata non è tanto remota(e se si danneggia qualcosa non ha neanche senso stare a fare calcoli sul risparmio del carburante;))....l'ecoboost è un motore nuovo(e non adatto al gpl) ma non per questo deve per forza avere noie serie di affidabilità(se tenuto con cura)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Ieri sono stato in concessionaria e alla fine ho preferito il motore ecoboost, i 5 anni di esenzione del bollo sono infatti stati tolti e facendo 2 conti il risparmio carburante per un chilometraggio come il mio non era così consistente, considerando anche che la minor cilindrata mi fa risparmiare un centinaio di euro sull'assicurazione.

Facendo il conto al mese: ecoboost = +30 carburante - 15 costo auto - 10 assicurazione = un maggior costo rispetto al gpl di 5 euro mensili

Alla fine ho chiuso a 15000 con garanzia 4 anni e cerchi in lega in più alla versione base in promozione a 14950.

Per quanto riguarda la CMax mi hanno confermato le vostre ipotesi di specchietto per le allodole...

grazie per i consiglì

Inviato

Prezzo molto buono,ottimo acquisto;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)