Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Onestamente il fatto che molte famose riviste del settore critichino.. Stranamente.. Alcuni aspetti della Ghibli, dichiarando aspetti che lasciano -a chi legge- un punto interrogativo.. Non mi stupisce più di tanto. Che Ghibli -oltre i partiti presi e la passione- potesse dare fastidio come nessun'altra.. Si sapeva. ;-)

Sono molto curioso di leggere le prova di Auto e Quattroruote.. :-)

Per il resto: se Mercedes con CLS ha una cura minuziosissima dei particolari.. A Ghibli magari hanno dedicato più cura dal punto di vista del piacere di guida..

Dal punto di vista meccanico.. Numeri alla mano (peso/coppia/prestazioni del diesel.. I benzina direi che non vanno neanche disturbati:mrgreen:) direi che l'auto mi sembra non abbia complessi d'inferiorità con le "prime della classe" (considerando anche che in Maserati hanno un certo know-how..).

Forse è ancora presto perchè ci sono molte altre testate che devono provare accuratamente l'auto.. Ma..Molti confronti.. Non mi sembrano proprio molto chiari (pochi includono per es. l'A6Quattro TDI che è integrale ma che fino a ieri si diceva fosse meglio dell'ultima 5er..). Sempre fermo restando che -per me- il confronto migliore è con l'A7 e la 6er GC..

Poi: sul diesel.. Scusate ma la Panamera viaggia sulle stesse potenze.. Con più o meno gli stessi risultati..;) Voglio dire: molte riviste dovrebbero decidere qual'è il metro di paragone.. E discutere di componenti meccanici, restando sul diesel.. V6 vs 6 in linea, il feed-back alla guida e tutto il resto.. (*)fin qui eri andato benissimo :mrgreen:

Se parliamo di numeri o sensazioni è chiaro che una 535d, più leggera, con il biturbo e più cavalli vada un pò di più.. Ma -estetica a parte- prenderei sempre e comunque una Panamera 3.0 diesel "base"..

(Opinioni personalissime)8-)

...per poi crollare ignominiosamente sul finale.......:lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

non è una motivazione completamente razionale...però l'idea di una Maserati a benza mi solletica di più....

.

Cosa c'è di razionale nello spendere 70 cucuzze di auto per andare a massimo 130?

Ergo, visto che la si compra per il "fanciullino", via di ottani per fare il maranza con le sgasate....i posteriori sporchi di fuliggine lasciamoli ai SUV a minirate...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa c'è di razionale nello spendere 70 cucuzze di auto per andare a massimo 130?

Ergo, visto che la si compra per il "fanciullino", via di ottani per fare il maranza con le sgasate....i posteriori sporchi di fuliggine lasciamoli ai SUV a minirate...

:agree:

Avessi la possibilità di prendere una Ghibli, benzina al 100%.

E già che ci siamo, solo benzine speciali :mrgreen:

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

mah..ho tirato 2 conti di quello che mi costa la mia in più vs un diesel: non più 800 euro in più all'anno dal benzinaio.. fa 4 km/l in meno

non capisco il senso di comprarsi un ghibli a gasolio vs una benzina risparmiandone anche il doppio all'anno.

a parte le ridicole regole fiscali italiane (oppure veramente + di 40-50.000 km /anno)

N:B. io ne ho configurate un pò e non si spende 70k per un ghibli....molto difficile stare sotto i 78 IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono spesi, sono investiti in terapia per il buon umore :si:

ci pensavo ieri sera guardando la prova della Fisker Karma. Si razionalmente ok, intelligente, elettrica, consuma poco, amica dell'ambiente, perfetta per l'archistar moderno che si veste di bianco, vegano, sana attività fisica, poco sesso grazie....

ma tutti, quando poi li metti in una macchina ignorante, antiquata, rumorosa, fisica, scoppiettante.....butterebbero tempo zero nel cesso tutto quello sopra.....

idem vale per il diesel su certi mezzi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono spesi, sono investiti in terapia per il buon umore :si:

ci pensavo ieri sera guardando la prova della Fisker Karma. Si razionalmente ok, intelligente, elettrica, consuma poco, amica dell'ambiente, perfetta per l'archistar moderno che si veste di bianco, vegano, sana attività fisica, poco sesso grazie....

ma tutti, quando poi li metti in una macchina ignorante, antiquata, rumorosa, fisica, scoppiettante.....butterebbero tempo zero nel cesso tutto quello sopra.....

idem vale per il diesel su certi mezzi.

Ford-Mustang-Shelby-GT500-1280x1024-02.jpg

Tanta coppia da piegar il telaio...

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.