Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Francamente, il fatto che ne facciano una versione diesel depotenziata di 25 cavalli solo per il mercato italiano spendendoci su soldi, per poi far risparmiare 367€ all'anno passando da 630€ a 1000€ agli acquirenti mi fa capire che siano intenzionati a venderne qualcuna piu che lasciarla in vetrina a dire quanto è bella.

In quest'ottica, è meglio se la prezzano umana, e acquistabile dai normali acquirenti di segmento E come auto di rappresentanza-lavoro, magari orientati a una vettura ben equipaggiata.

Il fatto di avere una rete di assistenza poco capillare, e dai costi probabilmente superiori alla triade, è sicuramente uno svantaggio a questi acquirenti.

Entriamo nell'ottica che BMW ad esempio col suo 530d, se n'è infischiata del nostro superbollo e sfora di 8kw, e non per questo non se ne vendono.

Se il target era la nicchia dei ricconi, allora era inutile dieselizzarla, o quantomeno depotenziarla e continuarne a vendere le solite 4 a chi le usa come sfizio (che probabilmente avrebbero preso la quattroporte).

Per il paragone con thema, sperando arrivi l'8 marce, per l'acquirente medio di queste auto, l'unica differenza sostanziale è il marchio sul cofano.

Non ci vedo assolutamente il 50-60 enne che si fa i passi con il coltello tra i denti con questi berlinoni da 2 tonnellate buone e gasolone.

Per il loro uso, girare nel traffico, spostamenti in autostrada in tutto confort, e altro, entrambe saranno eccellenti, con la differenza che i tagliandi e riparazioni della lancia me li fanno ovunque, quelli della Maserati dubito.

Solo sull'uso rappresentanza la Maserati vince a tutto spiano.

A mio parere un prezzo corretto, potrebbe essere da 65k € per la diesel con almeno pelle, xeno, cerchi decenti, ecc.... Quindi circa il prezzo di una 535d ben accessoriata. Circa 20k € piu della Thema, e 10k piu della BMW, cosi da far pagare il blasone del marchio. Questo per i primi tempi. Poi se non va si aggiusta il tiro con piu scontistica, come stanno facendo con le BMW 3 litri che scontano parecchio.

P.S. Rendete disponibile anche la 275cv in italia, magari come versione sport o altro. 370€ da pagare all'anno sono 3 pieni. E' una differenza che fa ridere su queste auto.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

su da noi ci sono ancora, Rino....sr5 pieno, molte 520d ma le 530d con targa EX XXX XX ci sono eccome....

Da me abbastanza citycar ed utilitarie,seg.c suv/crossover/monovolumi vari e giulietta,per il resto nisba...in città è più facile beccare la nuova 911(ne incrocio spesso una) che una super ammiraglia tedesca,a differenza di 2-3 anni fà che ''pullulavano'',al massimo ne riesci a beccare qualcuna usata di qualche anno...da stè parti stiamo con il secchio alle pietre ed è finito il tempo del ''mi faccio il bmw nuovo anche se non me lo posso permettere'' ed è giusto così...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio a non fare troppe dietrologie sulla faccenda ;)

perchè l'hanno omologata a 250cv?

perchè visto che la dovete omologare ex novo, sarebbe stato sciocco non tenerne conto. Se ne venderanno di più, di meno? Boh...ma già che ci sei, ti tieni dalla parte della ragione.

Non è affatto raro tenere conto delle soglie fiscali, cambiando di qualche cavallo le potenze dichiarate.

mi vengono in mente tanti diesel 2 litri da noi da 140cv, all'estero da 136cv..

bmw invece aveva già omologato a 258cv la 530d etc. quando fu introdotto il superbollo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'altro paio di considerazioni:

- visto che in Italia ci sarà solo la versione da 250cv, costi omologativi maggiori non credo ne abbiano avuto; inoltre nulla vieta di far uscire la diesel a 275cv dalla fabbrica anche da noi, senza nessuna modifica meccatronica.

- Bmw ha una gamma diesel ben più articolata, e di versioni superbollo esenti ne ha ben 2 la 520d e la 525d, entrambe disponibili anche con trazione awd, ergo il problema per loro non si pone.

Sulla questione costi per l'assistenza, è ovvio che i costi attuali nelle officine Maserati sono molti alti, ma nulla vieta che possano prezzare la manodopera a seconda del modello come fanno ad esempio in Volkswagen.

Mi preoccupa maggiormente la capillarità della rete di vendità piuttosto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'altro paio di considerazioni:

- visto che in Italia ci sarà solo la versione da 250cv, costi omologativi maggiori non credo ne abbiano avuto; inoltre nulla vieta di far uscire la diesel a 275cv dalla fabbrica anche da noi, senza nessuna modifica meccatronica.

- Bmw ha una gamma diesel ben più articolata, e di versioni superbollo esenti ne ha ben 2 la 520d e la 525d, entrambe disponibili anche con trazione awd, ergo il problema per loro non si pone.

Sulla questione costi per l'assistenza, è ovvio che i costi attuali nelle officine Maserati sono molti alti, ma nulla vieta che possano prezzare la manodopera a seconda del modello come fanno ad esempio in Volkswagen.

Mi preoccupa maggiormente la capillarità della rete di vendità piuttosto.

scusate ma chi l'ha detto che da noi ci sarà solo la 250? I osapevo di entrambe le versioni

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo la tua logica, panamera non dovrebbe esistere.

visto che la differenza con A6 é solo il marchio sul cofano, e i panzoni mica ci corrono.

c'é pure esente superbollo.

imho, vi fate troppe seghe sui numeri assoluti e sulle flotte.

quando questa, vuole andare a giocare un mercato diverso. Come detto giustamente dal rotativo volante, questa (come panamera) se la compra il padrone, sarà ben difficile vederla nella lista delle auto aziendali assegnate ai dirigenti.

in vag ti danno le A7, ma le panamera te le scordi.

ritornando al paragone calzaturiero, state confrontando una valleverde con una church's

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.