Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Abarth per GPunto GPL, glielo faccio fare...?

Featured Replies

Inviato
:disp2:

piccolo OT: il mio meccanico non vuole cambiarmi gli ammortizzatori, secondo lui durano come l'auto, peccato abbiano 200000km..

trovate un accordo... falli rigenerare :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

• 8 mesi fa...
  • Risposte 43
  • Visite 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Aggiornamento: Come tutte le 40.000 volte in cui ci ha provato... L'altra volta nulla di fatto...

Ma nell'ultima settimana tutto è rinato. Forse un acquirente per la sua G.Punto a GPL (è così difficile venderla! è in vendita da molto).

Così si è guardato intorno per qualche altra Abarth, budget 9000 euro... Ne trova molte sui 60.000km... Io gliene ho trovata qualcuna sui 45.000... Ma poi voleva il tettuccio.

E allora cercala col tettuccio... Ma non ne trovo a quella cifra.

Lui però ci riesce: una SS con tettuccio apribile! Prezzo molto conveniente (infatti si andrà a vedere col meccanico).

Poi salta fuori con... "consuma troppo per andarci tutti i giorni a lavoro. Meglio una 1.6 da 120cv...".

Ok, non ha le idee chiare!

Facendo due conti:

Considerando che per il tragitto lavorativo fa' 30km al giorno, considerando qualche extra dovrebbe fare al massimo 8000 km all'anno.

Considerando una media di 10km/litro, in un anno consumerebbe 800 litri di benzina.

Mettiamo che l'imminente guerra con la Franci ci porti la benzina a 1,80 sarebbero 1400 euro di carburante in un anno.

Lo stesso discorso, fatto con la 1.6 120cv calcolando una media di 15km/l, spenderebbe 900 euro di gasolio all'anno.

Io sono molto a favore dell'Abarth. SS o no, ma Abarth. Lui non è convinto. Per nulla.

Voi siete della mia stessa idea? O vedete nella 1.6 disel la scelta giusta?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato

Con la 1.6 120 godi di più quando ti fermi.

con la abarth godi di più quando viaggi :mrgreen:

se quei 50€ al mese non lo riducono a mendicare per le strade.....si vive una volta sola!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Io sono molto a favore dell'Abarth. SS o no, ma Abarth. Lui non è convinto. Per nulla.

Voi siete della mia stessa idea? O vedete nella 1.6 disel la scelta giusta?

Che domanda è? :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

8000 km annui mi sembrano un po' pochini, e' giusto il conto?

Io uso il cupo varamente pochissimo in questo periodo, e in 3 mesi ho fatto 2000km, ma usandolo solo nei fine settimana..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
  • Autore

In un anno ci sono 220 giorni lavorativi circa...

Moltiplicati per 30 km fanno 6600 km all'anno...

Aggiungici qualche vai e vieni qua e la... Arrivi a 8000 su e giù...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato

Io senza pensarci andrei di Abarth SS. È un'auto che costa mantenerla vero ma regala delle soddisfazioni...

Inviato

1400 km all'anno di sole cazzatelle sono meno di 120 al mese.

Cioe' vai due volte fuori citta' e gia' li hai fatti..

Se fossero VERAMENTE 8000km all'anno con una Abarth Punto si pagherebbe ogni anno di piu' di "assicurazione + bollo" che di benzina..

A quel punto non mi sembrerebbe il caso di farsi i segoni mentali quando la componente benzina e' relativamente irrisoria, suvvia, per 50euro al mese.

Beninteso, lo dico perche' a me la GPunto Abarth piace moltissimo, pero' dai gazzo :D

Modificato da TurboGimmo

Vedrete.

Inviato
  • Autore

Esasperiamo che ne facesse anche il doppio, 16.000km all'anno...

Sono 1000 euro di broda all'anno...

Converrebbe ugualmente secondo me :D

PS: ovviamente questa discussione non gliela sto passando, ma gli mando foto delle risposte su whatsapp... sarà lui a trovarla :D

PS famigliare: se quanto da me previsto si rivelasse vero... e sei giunto fino a questo topic spinto dalla curiosità... comprati l'Abarth caxxo! :§

Inviato

Ma si porca pupazzola, sono percorrenze piccole, non rovini nemmeno l'auto, hai i tagliandi ogni morte di papa..

E se ricky con la 500 fa i 13.5 penso che la Punto faccia almeno i 12, nulla per cui morire.. io col Coupe' faccio i 10 al litro tranquilli, e di cv ne ho molti di piu' della Punto.. e un motore di 15 anni fa..

Vedrete.